The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Idea a caso per un videogame.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2015, 17:06
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Qualche giorno fa, stavo pensando a cosa vorrei in un nuovo videogioco se fossi messo come direttore di produzione di una casa con un budget infinito :omg: . E mi sono venute queste idee carine.

Molto probabilmente sarebbe un action game, con molti elementi da rpg e survival. Il giocatore inizierà il gioco e dovrà creare un personaggio (quà ci tengo a fini dell'idea totale, a dire che il personaggio dovrà essere estremamente personalizzabile, viso, altezza, corporatura e proporzioni, con un editor più simile a quello di Oblivion però High-Tech etc...). Una volta creato il personaggio viene buttato in un mondo Fantasy - post apocalittico. Il mondo dovrebbe essere free-roaming e generato casualmente, la trama sarà sempre la stessa (con diverse ramificazioni) ma i luoghi e gli avvenimenti cambierebbero come anche l'obbiettivo finale. Il personaggio avrà bisogni primari come dormire e mangiare ma dovrà trovare le armi e i viveri in giro per il mondo. Una volta finito il gioco, si viene catapultati dopo *numero casuale di giorni in-game da 1 a 3* in un altro mondo, in stile MMORPG, permanentemente. Il personaggio non potrà tornare nel proprio mondo e verrà spawnato in un punto a caso del mondo multiplayer. A questo punto, inizia il vero survival. Il personaggio entrerà con un inventario limitatissimo da ciò che aveva nel suo mondo e dovrà cercare di sopravvivere nel mondo nuovo (come in DayZ più o meno, solo che partirà con un equipaggiamento di base portato dal mondo d'origine. La scelta di essere ostili o no agli altri personaggi è una scelta del giocatore).

E qua, arriva la vera idea: Il personaggio non respawna. Con la morte, il personaggio scompare permanentemente, sia nel single player che nel multiplayer. Questa cosa è già presente in tanti altri giochi ma qua è leggermente diverso:

- Con la personalizzazioni del personaggio estrema, e l'aver completato la storia con quel pg, il giocatore si sarà affezionato al proprio alter ego, terrà quindi la vita del suo pg molto più stretta del normale. Questo darà quindi vita ad una sorta di MMORPG con elementi molto più realistici.

- Ci saranno NPC, alcuni ostili, altri no, e vari encounter che possono essere gestiti a discrezione dei giocatori. Ogni città sarà una città post-apocalittica quindi perlopiù deserta.

- Il mondo multiplayer è generato casualmente e si trasforma ogni tot giorni creando nuovi dungeon, nuovi NPC, nuovi boss e nuovi posti in cui nascondersi xD Gli oggetti che si potranno trovare saranno più potenti di quelli presenti nel mondo single player. Anche i nemici saranno più forti.

- Quando il giocatore esce dal gioco, il suo personaggio andrà a dormire nel posto designato. Il personaggio quindi rimarrà attivamente nel mondo anche mentre non è controllato dal giocatore. Questo significa che potrà essere ucciso nel sonno, letteralmente. I giocatori dovranno predisporre delle opportune difese, o trovare dei posti molto nascosti per andare a dormire.

- Ogni server online sarà un mondo multiplayer. Quando il mondo si refresha, trasformandosi, per i giocatori sarà possibile passare in un altro server appena refreshato a volontà. Un server può avere solo un numero massimo di persone dentro. E' anche possibile entrare nel server di un proprio amico senza dover aspettare che il mondo si refreshi.

- Se i giocatori fanno scelte troppo sbagliate, si alimenta il caos del mondo e si arriverà a dover fronteggiare una seconda Apocalisse (invasione dal void, apertura delle porte dell'inferno, armata di non morti etc... etc...) che aumenterà vertiginosamente la difficoltà del mondo. Questo stato può essere invertito se i giocatori riescono a respingere la piaga attraverso delle quest. Se al seguente refresh del mondo, l'apocalisse sarà ancora in atto, il mondo viene raso al suolo e tutti i pg vengono uccisi. Dopodiché il server crea un nuovo mondo.


Qual'è il risultato di tutto questo?

1) Creare un mondo mmorpg in cui tutti i giocatori dovranno lottare realisticamente per le risorse e per la propria sopravvivenza. I giocatori dovranno tenere la loro vita stretta ma dovranno anche trovare viveri e sopravvivere ai nemici. Le risorse non basteranno mai per tutti i giocatori.

2) Creare allo stesso tempo, situazioni in cui i giocatori dovranno allearsi per respingere un nemico comune fino alla fine del pericolo o essere uccisi tutti. Questo sarà supportato da un sistema di chat-sulla-distanza cioè sarà possibile accedere una chat, ma ciò che verrà scritto (anche a seconda se viene gridato o bisbigliato) sarà leggibile solo entro una certa distanza. Ma non esisterà una chat privata, quindi chiunque può sentire un urlo nella distanza (senza magari capirne niente).

Quanto sarebbe carino un gioco del genere?
:fsjal:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:17
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:20
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Barbiemoth @ 23/1/2015, 17:17) 

no non intendevo quello, là i giocatori collaborano fin dall'inizio in quanto non c'è praticamente nessun motivo per andare gli uni contro gli altri.

Se devi proprio fare un paragone, paragonalo a DayZ.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:54
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


CITAZIONE (TrolledWolf @ 23/1/2015, 17:20) 
CITAZIONE (Barbiemoth @ 23/1/2015, 17:17) 

no non intendevo quello, là i giocatori collaborano fin dall'inizio in quanto non c'è praticamente nessun motivo per andare gli uni contro gli altri.

Se devi proprio fare un paragone, paragonalo a DayZ.

1) Non c'era motivo, ma c'erano tizi che lo facevano (ah no, il motivo c'è: erano cattivi)
2) Non ho mai giocato a DayZ, non saprei :tradi:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 22:48
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Per niente figo.
Personalmente non mi piace avere un mondo "attivo anche quando non gioco" e un mondo dove "se crepi, resti crepato".


Il mio videogioco sarebbe un rpg free roaming con note di mutaformismo.
In pratica nel mondo vagano svariate creature mitologiche/fantastiche/inventate (anche dinosauri, per dire), e il giocatore può scegliere in cosa trasformarsi.
All'inizio può solo prendere le sembianze di animali piccoli o di creature deboli, ma crescendo di livello/abilità potrà trasformarsi in bestie sempre più grandi.

Lo story line sarebbe ambientata in un mondo molto più grande del nostro, in cui gli umani sono l'ultimo anelli (nel basso) della catena alimentare. Per sopravvivere, hanno sviluppato il gene del mutamento (o qualcosa del genere) per potersi trasformare "rubando" dna a altri animali.

Ok lo story line fa cagare, ma adorerei un gioco dove potermi trasformare immersivamente in altri mostri e poter fare il culo ai nemici con 1,000 forme diverse.

Ovviamente terrei come forma base quella di un drago, ma dettagli :ahstop:
 
Top
Soulcutter
view post Posted on 23/1/2015, 23:08




io invece sto seguendo lo sviluppo di oculus rift e compari,proprio perchè secondo me SAO sarebbe l'unica cosa che considererei decente :sisi:
si,anche io mi sono spaccato pesantemente di quella roba :rotfl:


è un mmorpg,è freeroaming,ci sono le gilde,c'è un'abilità per....tutto...ma ovviamente devi essere bravo a combattere anche in real life,perchè se non sai tenere in mano una spada,mi dispiace ma sei fuori :asd:
e questo solo perchè SAO è una realtà virtuale e si può combattere davvero con le spade
ovviamente preferirei non inserire la feature della morte anche del giocatore stesso :sisi:

per esempio in GGO c'era un sistema di puntamento assistito OP e questo non mi sarebbe piaciuto tanto,rispetto ad un gioco dove la spada la controlli tu
e non dico questo solo perchè mi alleno tanto da solo con la spada e non c'è nessuno con cui combattere :guardingo:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 00:08
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


CITAZIONE (Soulcutter @ 23/1/2015, 23:08) 
cut

Hai capito male.
Solo Wolf sa quanto io odi SAO, era un riferimento che solo lui poteva capire :/

E comunque anche se facessero una specie di SAO con realtà virtuale o robe del genere non ci sarebbero le scene ecchi ignoranti con Asuna, quindi hold your horses :ahstop:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 00:37
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Soulcutter @ 23/1/2015, 23:08) 
perchè se non sai tenere in mano una spada,mi dispiace ma sei fuori :asd:

Arriverà il giorno in cui cadrai dalle scale e perderai il primo posto in classifica :ahstop:

Ovviamente, visto che vi piace tanto fare i weaboo giapanfag animubboys, dovrete rispettare la via del bushido e fare harakiri mentre mangiate del ramen :ahstop:


No davvero ragazzi, finitela di farvi pippe a quattro mani sugli anime, se dovete aprire un cavolo di topic con "idee originali", almeno non copincollate le trame degli anime dove ci sono le vostre zozzette hentai preferite su :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2015, 00:45
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 24/1/2015, 00:37) 
CITAZIONE (TrolledWolf @ 23/1/2015, 17:20) 
no non intendevo quello, là i giocatori collaborano fin dall'inizio in quanto non c'è praticamente nessun motivo per andare gli uni contro gli altri.

Se devi proprio fare un paragone, paragonalo a DayZ.

Per tutti i capelli inesistenti di Mastro Lindo, porca di una vacca, se c'è una cosa che succede SEMPRE in DayZ c'è la gente che ti spara a vista, altro che nessun motivo per andare gli uni contro gli altri.

IL FATZ LOOTZ, conta solo quello. Lui ti è sempre amico, lui non ti tradisce mai, non ruba e non vuole ucciderti :ahstop:

è esattamente quello che intendevo scan, su SAO i giocatori si trovano a collaborare fin da subito tra di loro in quanto non hanno nessun motivo per uccidersi, invece su DayZ non c'è assolutamente nessun motivo per aiutarsi a vicenda, quindi il proprio tornaconto predomina xD io non volevo un gioco che spingesse di base a collaborare. Pensavo ad un gioco che desse come base un ambiente ostile dettato forzatamente dal tornaconto personale, che occasionalmente COSTRINGESSE i giocatori a collaborare.

e' come se tu entrassi in un enorme arena con 1 euro e con altre 3000 persone e ti dicessero che se non ottieni tutti gli altri 2999 euro esploderai. Però quando 1500 delle persone sono morte, tutto ad un tratto una vocina ti dice: "c'è un enorme mostro che vi sta per uccidere tutti, dovete collaborare o morire". La situazione che si verrebbe a creare sarebbe affascinante :omg:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 00:52
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


Infatti se noti bene ho tolto quella parte di messaggio perchè scritta avendo letto male il tuo messaggio prima :rotfl:

Mi è stato fatto notare subito e ho visto pure io d'aver scritto una cavolata :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2015, 00:55
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 24/1/2015, 00:37) 
No davvero ragazzi, finitela di farvi pippe a quattro mani sugli anime, se dovete aprire un cavolo di topic con "idee originali", almeno non copincollate le trame degli anime dove ci sono le vostre zozzette hentai preferite su :ahstop:

Nelle mie trame ci sono i miei draghi-hentai, solo loro :guardingo:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 00:58
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 24/1/2015, 00:55) 
CITAZIONE (Signor Scan @ 24/1/2015, 00:37) 
No davvero ragazzi, finitela di farvi pippe a quattro mani sugli anime, se dovete aprire un cavolo di topic con "idee originali", almeno non copincollate le trame degli anime dove ci sono le vostre zozzette hentai preferite su :ahstop:

Nelle mie trame ci sono i miei draghi-hentai, solo loro :guardingo:

Draga pls :omg:
 
Web Contacts  Top
11 replies since 23/1/2015, 17:06   1212 views
  Share