The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Topic Ufficiale] Minecraft

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2014, 22:32
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Allooora, stavamo discutendo in tag di un gioco a cui tutti potessero giocare. Era saltato fuori Minecraft ma è un premium game, alcune persone (principalmente me ebbasta) non possono giocarci, anche se sarebbe stato figo.

Quindi se qualcuno avesse suggerimenti per un gioco di gruppo di qualsiasi genere, pls no moba, accessibile a tutti. Se possibile f2p o b2p dai dai facciamoci un bellerrimo clan/gruppo/qualcosa a cui giocare tutti.

Alla lista io avevo proposto:
Planetside 2 (f2p)
Warframe (f2p)

Venghino venghino. Tutti coloro che sono stanchi almeno un po' di lol.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 22:39
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Io ripropongo APB: Reloaded.
C'ho giocato per un sacco di tempo e ho un personaggio di livello abbastanza alto, quindi qualche riferimento c'è.
È un TPS a missioni (esclusivamente PvP)/cazzeggio, definibile molto approssimativamente come un GTA online ma a missioni appunto. Free to play, secondo alcuni Pay to win, ma in generale se hai skill e/o buon ping te la cavi sempre. Non ci gioco da un po' quindi non sono aggiornatissimo su nuove aggiunte ecc., dovrebbero esserci anche mappe puramente deathmatch volendo.

Per me è validissimo, devo reinstallarlo però.

Warframe non mi ha mai convinto, Planetside da quanto ho capito è un FPS e non amo il genere. Minecraft per me è un'opzione ma se Wolf non può amen. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2014, 07:54
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


APB non è quel gioco simil-GTA che tutti giocavano fino all'anno scorso?
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 08:21
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Dei tre che avete proposto non ne sopporto manco uno :omg:
L4D2 magari, alla fine tra saldi estivi e il periodo in cui l'hanno regalato ce l'hanno tutti.
So che sta andando forte anche TF2 sti giorni sul foro, io personalmente non ci sarei di sicuro, ma credo che piaccia a tutti gil altri.
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 12:49
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


Planetside 2 proprio no, sembrava carino ma non ho voglia di partire da zero chansub-global-emoticon-1ddcc54d77fc4a61-28x28. Warframe ci sarei anche, ma piace solo a me e a Wolf :ahstop:.Minecraft... beh anche se non sei premium puoi benissimo entrare in alcuni server, basta che l'admin abbia dato i "permessi" ai non-premium di entrare, ma serve un sistema di login che si aggiunge con bukkit. APB ci giocavo qualche tempo fa, e ci tornerei volentieri, ma dobbiamo essere tanti :ahstop:. L4D2 come APB. TF2 Ci sono sempre e comunque :ahstop:
 
Top
Shadrown
view post Posted on 15/12/2014, 12:55




Dato che anche io inizio ad essere stufo di giocare solo a LoL sono interessato a questo topic. Il fatto è che giocherei anche ad altro, se non avssi un portatile di 7 anni fa non da gaming come macchina per giocare. Quindi, nel caso sappiate qualche gioco F2P leggero e divertente (non TF2 pls) io ci sarei anche.
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 13:36
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


TF2 pls no.

L4D2 io ce l'ho in caso.

Minecraft richiede cmq l'abbonamento per installarlo e riverne gli aggiornamenti se non sbaglio.

Non credo a nessuno vada di buttarsi tutti insieme su un MMoRPG a caso, fare un clan per poi giocarci i raid insieme no?
 
Top
Shadrown
view post Posted on 15/12/2014, 13:47




CITAZIONE (TrolledWolf @ 15/12/2014, 13:36) 
TF2 pls no.

L4D2 io ce l'ho in caso.

Minecraft richiede cmq l'abbonamento per installarlo e riverne gli aggiornamenti se non sbaglio.

Non credo a nessuno vada di buttarsi tutti insieme su un MMoRPG a caso, fare un clan per poi giocarci i raid insieme no?

Metin 2, brutti ricordi :omg:
A parte gli scherzi, è da tempo che non gioco ad un mmorpg, se ce n'è uno non estremamente shoppone, divertente e leggero io ci sto.
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 18:51
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Alloraaaaa, vedo un po' di trovare un mmorpg che possa piacere un po' a tutti. Se avete proposte cmq, fatele, anche non mmorpg.

Per prima cosa suggerisco questi che ho già spolpato e so di che parlo, entrambi f2p (anche se so già che non saranno molto gettonati xD ) :

- AirRivals: MMoRPG simulatore di volo, gioco di skill e pratica, exp metà a quest e metà a grind (primi livelli molto spediti solo a quest, alti livelli quasi solo grind e quest estremamente difficili), nessun level cap (nessuno è ancora riuscito a salire oltre il 120 a quanto ne so, grind passabile, pve difficilotto, pvp divertentissimo (soprattutto le wars) ma richiede livelli medio alti. Livello di p2w alto ma non necessario. (Col mio I-Gear sono arrivato al livello 78 per poi mollare, vi assicuro che arrivare ad un livello del genere per me in un qualsiasi mmorpg grind-based è una cosa assurda, significa che qualche parte deve essere davvero eccellente, in questo caso il pvp)
- Neverwinter: Uno dei MMoRPG più famosi e gettonati al momento, exp 90% a quest (spedito in tutti i livelli), gioco di skill, enorme quantità di dungeon e schermaglie anche per giocatori singoli, buona personalizzazione dei personaggi e skill, pve ben curato, boss impegnativi, pvp alla cazodecan (non vale la pena), level cap a 60 ma è possibile continuare a guadagnare exp per ottenere ricompense e punti abilità. Presenza di campagne con alta quantità di missioni giornaliere. Livello di p2w estremameeeente alto, ma non necessario. (Io ho cappato il livello al 60, dopodiché diventa parecchio noioso se non si ha con chi fare raid e robe).

PS: Air Rivals supporta molto il grind di gruppo, a neverwinter è possibile expare insieme le quest per andare più veloci, ma alcune quest richiedono a tutti i membri di trovare componenti o uccidere mostri personalmente.
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 20:18
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE
Era saltato fuori Minecraft ma è un premium game, alcune persone (principalmente me ebbasta) non possono giocarci, anche se sarebbe stato figo.

Ma proprio manco per niente.
Mephala e Bunta giocano crackati (ok forse bunta no, visto che ora è premium), e i server crackati esistono eccome.
Io stessa ho giocato crackata (o come si suol dire, SP) per un paio di anni.

Se tutti dovessero spendere 20 euro per giocarci, i nerdscavatori non esisterebbero, ti pare...

Edit: Ho visto che voi poi parlate di roba a livelli, pvp e grinding (?) Allora mi sa che minecraft sta fuori a prescindere :ahstop:
Anche se c'è anche quello xD
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 20:29
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


In minecraft c'è sempre una sorta di grind, che consiste nello scavare i materiali e uccidere i mostri per l'esperienza e gli incantamenti.

Cmq rimango aperto a iniziative, ma dev'esser qualcosa giocabile da tutti.
Anche negli MMoRPG (come m'ha fatto notate behemoth) è facile che qualcuno expi da solo e si ritrovi avanti agli altri, ma non è tanto quello il punto quanto la possibilità di andare tutti insieme ad un dungeon o ad un raid parlandosi su ts. Quindi anche gli mmo sono una possibilità aperta.

In effetti, mi è saltato all'occhio un gioco che sta facendo successo, sempre mmorpg, chiamato Firefall. ditemi che ne pensate
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 16:43
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
1,925
Location:
Lagoscuro

Status:


CITAZIONE (TrolledWolf @ 15/12/2014, 18:51) 
- Neverwinter: Uno dei MMoRPG più famosi e gettonati al momento, exp 90% a quest (spedito in tutti i livelli), gioco di skill, enorme quantità di dungeon e schermaglie anche per giocatori singoli, buona personalizzazione dei personaggi e skill, pve ben curato, boss impegnativi, pvp alla cazodecan (non vale la pena), level cap a 60 ma è possibile continuare a guadagnare exp per ottenere ricompense e punti abilità. Presenza di campagne con alta quantità di missioni giornaliere. Livello di p2w estremameeeente alto, ma non necessario. (Io ho cappato il livello al 60, dopodiché diventa parecchio noioso se non si ha con chi fare raid e robe).

Ci ho buttato parecchio tempo e non lo trovo il massimo. A livelli alti poi si perde tutto il divertimento visto che finita la prima parte di "campagna" che ti dovrebbe portare a livello alto (fatta molto bene per carità) il gioco diventa abbastanza noioso. Poi il ptw non è necessario, ma dopo aver perso quasi due mesi di gioco e accumulo risorse per un 1% di probabilità di fallire il crafting è degradante.

Per quanto riguarda minecraft è perfettamente possibile giocare senza averlo comprato, e sarebbe facile creare un server per il TES forum (progetto iniziato ma poi abbandonato a causa di problemi al mio computer tempo fa)

Infine per la categoria MMORPG vi suggerisco questo server privato di wow : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es....81828268,d.d2s
funziona abbastanza bene, pochi bug, buona popolazione e disponibilità di tutte le varie patch di WoW. Questo permetterebbe di giocare tutti insieme,volendo creare una gilda e fare pvp ecc ecc. Unico difetto stanno ancora implementando diversi dungeon, ma è possibile comunque ottenere oggetti e armamenti potenti
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 18:25
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (AlexFakky @ 16/12/2014, 16:43) 
CITAZIONE (TrolledWolf @ 15/12/2014, 18:51) 
- Neverwinter: Uno dei MMoRPG più famosi e gettonati al momento, exp 90% a quest (spedito in tutti i livelli), gioco di skill, enorme quantità di dungeon e schermaglie anche per giocatori singoli, buona personalizzazione dei personaggi e skill, pve ben curato, boss impegnativi, pvp alla cazodecan (non vale la pena), level cap a 60 ma è possibile continuare a guadagnare exp per ottenere ricompense e punti abilità. Presenza di campagne con alta quantità di missioni giornaliere. Livello di p2w estremameeeente alto, ma non necessario. (Io ho cappato il livello al 60, dopodiché diventa parecchio noioso se non si ha con chi fare raid e robe).

Ci ho buttato parecchio tempo e non lo trovo il massimo. A livelli alti poi si perde tutto il divertimento visto che finita la prima parte di "campagna" che ti dovrebbe portare a livello alto (fatta molto bene per carità) il gioco diventa abbastanza noioso. Poi il ptw non è necessario, ma dopo aver perso quasi due mesi di gioco e accumulo risorse per un 1% di probabilità di fallire il crafting è degradante.

Per quanto riguarda minecraft è perfettamente possibile giocare senza averlo comprato, e sarebbe facile creare un server per il TES forum (progetto iniziato ma poi abbandonato a causa di problemi al mio computer tempo fa)

Infine per la categoria MMORPG vi suggerisco questo server privato di wow : www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es....81828268,d.d2s
funziona abbastanza bene, pochi bug, buona popolazione e disponibilità di tutte le varie patch di WoW. Questo permetterebbe di giocare tutti insieme,volendo creare una gilda e fare pvp ecc ecc. Unico difetto stanno ancora implementando diversi dungeon, ma è possibile comunque ottenere oggetti e armamenti potenti

se mi dite come fare su minecraft allora ok.

Per il server privato di wow, poi vedo, a me piace wow :omg:
 
Top
TheProphet
view post Posted on 17/12/2014, 16:40




Scusate se mi intrometto,ma visto che il topic si chiama "Videogioco per TUTTI (ma tutti)" (E visto che avevo già iniziato a leggere la discussione in tag) avevo pensato di unirmi alla compagnia :guardingo:
Ovviamente se non centro nulla,basta avvisare e mi levo,niente rancore :sisi:
Anyway,io sono disponibile per Minecraft e Neverwinter
Riguardo a WoW,potrei rendermi disponibile verso gennaio,non so però con quali DLC,ma Mists of Pandaria sicuro
Per Planetside....in teoria mi starebbe arrivando un nuovo PC,ma non ho assolutamente idea di quando,quindi sarà per allora

Intanto però io vorrei proporre Wakfu; certo ha delle meccaniche di gameplay abbastanza limitative,ma io lo trovo divertente :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 17:01
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Wakfu non mi è piaciuto quanto mi è invece piaciuto Dofus, che invece è premium.

Per WoW, ovviamente si andrebbe su Mists of Pandaria, non c'era nemmeno da dirlo xD
 
Top
183 replies since 14/12/2014, 22:32   2973 views
  Share