| Alloraaaaa, vedo un po' di trovare un mmorpg che possa piacere un po' a tutti. Se avete proposte cmq, fatele, anche non mmorpg.
Per prima cosa suggerisco questi che ho già spolpato e so di che parlo, entrambi f2p (anche se so già che non saranno molto gettonati xD ) :
- AirRivals: MMoRPG simulatore di volo, gioco di skill e pratica, exp metà a quest e metà a grind (primi livelli molto spediti solo a quest, alti livelli quasi solo grind e quest estremamente difficili), nessun level cap (nessuno è ancora riuscito a salire oltre il 120 a quanto ne so, grind passabile, pve difficilotto, pvp divertentissimo (soprattutto le wars) ma richiede livelli medio alti. Livello di p2w alto ma non necessario. (Col mio I-Gear sono arrivato al livello 78 per poi mollare, vi assicuro che arrivare ad un livello del genere per me in un qualsiasi mmorpg grind-based è una cosa assurda, significa che qualche parte deve essere davvero eccellente, in questo caso il pvp) - Neverwinter: Uno dei MMoRPG più famosi e gettonati al momento, exp 90% a quest (spedito in tutti i livelli), gioco di skill, enorme quantità di dungeon e schermaglie anche per giocatori singoli, buona personalizzazione dei personaggi e skill, pve ben curato, boss impegnativi, pvp alla cazodecan (non vale la pena), level cap a 60 ma è possibile continuare a guadagnare exp per ottenere ricompense e punti abilità. Presenza di campagne con alta quantità di missioni giornaliere. Livello di p2w estremameeeente alto, ma non necessario. (Io ho cappato il livello al 60, dopodiché diventa parecchio noioso se non si ha con chi fare raid e robe).
PS: Air Rivals supporta molto il grind di gruppo, a neverwinter è possibile expare insieme le quest per andare più veloci, ma alcune quest richiedono a tutti i membri di trovare componenti o uccidere mostri personalmente.
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