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[Recensione] E.Y.E Divine Cybermancy

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view post Posted on 19/3/2015, 21:14

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ma io voglio giocare con un equip stealth T_T non mi piace spaccare tutto! per ora ho provato il set spada/pistola/sniper silenziato/granate/armatura leggera, pensando di poter andare avanti non udito killando nelle ombre, ma a quanto pare ogni volta che muovo un passo mi sentono dall'altro lato della mappa...proverò a cambiare armatura ma non toccerò mai il mitraglione ignorante! u.u
 
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view post Posted on 19/3/2015, 22:00
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CITAZIONE (trinnal @ 19/3/2015, 21:14) 
ma io voglio giocare con un equip stealth T_T non mi piace spaccare tutto! per ora ho provato il set spada/pistola/sniper silenziato/granate/armatura leggera, pensando di poter andare avanti non udito killando nelle ombre, ma a quanto pare ogni volta che muovo un passo mi sentono dall'altro lato della mappa...proverò a cambiare armatura ma non toccerò mai il mitraglione ignorante! u.u

Se ti riferisci alla prima missione è normale, non puoi non farti scoprire. Ci sono rimasto male pure io la prima volta. :asd:

In seguito bene o male l'approccio stealth è fattibile, soprattutto se sblocchi le abilità corrette. :sisi:
 
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view post Posted on 19/3/2015, 22:36

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Sono arrivato al secondo incontro col mentore, e dopo aver deciso come proseguire la missione sono morto 4 o 5 volte...
 
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view post Posted on 20/3/2015, 10:43
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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Nella mappa di New Eden (quella dove sei adesso) devi solo "fare attenzione ai cecchini".

I tipetti che si nascondono in alto dispongono di uno stealth (non tanto serio però, si notano beneee se hai l'occhio attento ;)) e sfruttano un laser verdognolo per farti male.
Quel laser TI APRE A METà se sei vestito light e ti danneggia gravemente se sei vestito medium/heavy. Il trucco è sfruttare proprio i muri, visto che sono fatti in modo da avere un grosso numero di rientranze. Ti nascondi, esci un secondo per capire dove sta il tizio, ripeti se non lo vedi. una volta localizzato, il modo migliore per eliminarlo del tutto è un bel colpo di fucile da cecchino: il bosco 911 lo stende in due colpi (e permette un fuoco semiautomatico abbastanza veloce, utile se la tua mira non è granchè :sisi:), altrimenti il TRK lo uccide all'istante in una botta sola.
 
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view post Posted on 20/3/2015, 10:56

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Si, per ora il bosco fa il suo dovere egregiamente, e i cecchini vanno giù anche con un solo colpo(bene o male miro esclusivamente alla testa, salvo situazioni troppo ravvicinate)...sto invece trovando grossi problemi con l'hacking...
 
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view post Posted on 20/3/2015, 15:30
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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L'hacking non è molto difficile, dipende da due cose:

1- il tuo setup iniziale, a livello di personaggio, nei confronti dell'hacking. Se hai valori bassi e/o pochi o nessun potenziamento cibernetico utile allo scopo, partirai in svantaggio, e recuperare sarà difficile. Alcune volte sarai talmente in una situazione di handicap da NON poter proseguire. Fortunatamente il gioco mette sempre (o quasi) a disposizione modi alternativi di proseguire :sisi:

2- la tua abilità nel minigioco dell'hacking, che inizialmente sarà difficile, ma si tratta solo di sapere le varie combinazioni di mossa -> effetto e applicarle al momento giusto.

Hai attack, scan, mask, shield e overflow.

Di base tu hai dei parametri, sia d'attacco che di difesa, dovuti principalmente ai tuoi punti abilità Hacking, e, come te, li ha anche la cosa che vuoi hackerare. Per bruciare i suoi hp devi solo fare in modo che il tuo valore d'attacco sia sempre superiore a quello di difesa del nemico, e ci sono due modi per fargli perdere punti, cioè "mask" e "scan".

Lo scan distrugge in modo diretto i punti difesa, ma c'è un secondo modo, che ultimamente uso più spesso, con cui brucio i suoi punti difesa... uccidendo i suoi punti attacco, utilizzando, appunto, mask.
La strategia è quella di fare in modo che, terminando i punti attacco, decida di utilizzare "overflow". Overflow però brucia i propri punti difesa per convertirli in punti attacco, quindi mentre tu gli uccidi i punti attacco con mask, lui, nel tentativo di riaverli per bucare te, comincerà a darci dentro di overflow, bruciando i suoi punti difesa.
A questo punto lui dovrebbe trovarsi in una situazione 0-0, mentre tu, che probabilmente avrai intanto subito diversi scan/mask, dovresti avere almeno qualche punto ancora vivo nel valore d'attacco.
Quando lui è piantato a 0-0, darà priorità alla sua ripresa di punti, dandoti quindi modo di attaccare/mandarti in overflow. L'overflow è rischioso perchè bruci la tua difesa, ma così facendo farai alzare il tuo valore d'attacco e, se questo è alto, il nemico andrà in crisi perchè:

1- non potrà attaccarti
2- anche se potrebbe farlo, i suoi punti attacco saranno inferiori ai tuoi, quindi in un'eventuale sfida "d'attacchi" lui perderebbe prima gli hp
3- se il tuo valore d'attacco sarà troppo alto preferirà neutralizzare parte del tuo danno (ma rimarrà scoperto difensivamente perchè applicherà i suoi turni sul demolirti l'attacco usando mask) oppure comincerà a darci dentro di shield nel tentativo di salvarsi (ma tu intanto potrai colpirlo ripetutamente, e se hai fatto tutto bene sarai sempre con il tuo attacco > la sua difesa)

Un indicatore direi netto di come stai andando è dovuto alla tua sensazione personale su "come stai andando". Se ti senti alla guida della situazione con lui che gioca di risposta e non d'iniziativa, significa che stai andando bene, mentre se ti trovi tu a dover giocare di risposta alle sue mosse, significa che te le sta suonando.
Al tutto unisci il fatto che ci vuole pazienza, specie le prime volte, e che bisogna stare attenti a non lanciare un nuovo comando prima che la barra abbia effettivamente completato il suo caricamento (annulleresti l'azione precedente perdendo tempo).

Puoi utilizzare l'hacking anche sugli altri omini nemici per assumerne il controllo diretto e utilizzarli, pilotandoli tu, contro i loro alleati, il tutto a distanza :asd:
Per questo è così difficile, perchè può avere dei risvolti alquanto divertenti e distruttivi, oppure facilitarti incredibilmente delle missioni (mi viene in mente la missione nello stabilimento industriale, dove prendendo possesso di un computer sottometti tutte le torrette sparse per la mappa, così invece di sparare addosso a te, devastano il resto del mondo).
 
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view post Posted on 23/3/2015, 19:39

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Ok, ci sto provando, ma l'hack non fa molto per me...i resurrector dove beccano? me n'è rimasto uno solo...
 
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view post Posted on 20/6/2016, 13:17
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Ancora 10 achievements mi perseguitano dal 2012 :rotfl:
 
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view post Posted on 17/11/2016, 00:33
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CITAZIONE (Signor Scan @ 20/6/2016, 13:17) 
Ancora 10 achievements mi perseguitano dal 2012 :rotfl:

Ma ora non più. Sono un uomo libero e le mie gambe sono finalmente OK. :birra:

http://steamcommunity.com/id/signorscan/st...ab=achievements

:quellapianginadidawson:
 
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view post Posted on 25/7/2021, 16:35
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Personalissima TIER LIST Armi:

TIER S+ (le armi migliori del gioco in termini di utilizzo generico):

Hunting Machine
L'unica pecca si ha quanto si è circondati da troppi nemici deboli, in tutti gli altri casi stravince su ogni altra arma per la sua potenza, precisione e versatilità.


TIER S (armi potenti che si prestano bene a qualsiasi situazione):

444 Bear Killer
Hunting machine in miniatura, utile da portarsi dietro se non si dispone della controparte più grossa. Il danno è identico, ma il caricatore è dimezzato. Ottima arma da fianco per bucare corazze se si ha come arma primaria qualcosa di buono per gestire le masse.


Damocles
Non è potente quanto l'arrancadora ma è la spada general purpose migliore del gioco


TIER A (armi generalmente buone in tutte le situazioni):

TRK AD
Scomodo da portare con sé, ma di fatto è l'alternativa anti corazza quando non si possiede la 444BK o la Hunting Machine


Sulfatum
Pesa tantissimo ma l'autonomia funzionale di quest'arma è incredibile, e se usato con la skill anti-rinculo garantisce un preciso flusso di piombo verso qualsiasi direzione. L'incubo dei nemici senza corazza, non è Tier S perché non fa praticamente contro nemici più corazzati...


Arrancadora
Arma OP ma il fatto che sia melee la penalizza troppo nei confronti dei bersagli lontani o volanti. Devasta tutto e tutti per il resto... Tier A perché ha requisiti troppo alti per essere impiegata in una run sola, ho finito il gioco 4 volte prima di poter avere i punti necessari all'acquisto, e a quel punto era un'aggiunta quasi inutile.


TIER B (armi ottime/buone in determinate nicchie, meno prestanti in altre situazioni):

BOSCO
Ottima arma early game, funziona in quasi tutti gli scenari... però arrivano presto alternative migliori. Diventa Tier A per personaggi Stealth grazie al silenziatore integrato.


Depezador
Migliore fucile a pompa disponibile, ampio caricatore, buona precisione anche a media distanza e danno interessante. È possibile farsi tranquillamente la metà dei livelli del gioco con solo quest'arma in mano senza mai avere problemi significativi.


KA93
Deludente se comparato con altre armi in materia di gestione delle folle, è carino se usato a colpo singolo. Funziona benino anche su bersagli con corazza media, e si lascia usare in quasi tutte le occasioni.


Sentinella portatile
L'orca assassina mantiene la posizione finché qualcosa non la butta giù. Danno non molto alto ma colpi finiti e mantiene la posizione. Si può anche usare come scudo improvvisato tenendola di fronte a se mentre questa continua a sparare e a bloccare qualche botta in arrivo.


TIER C (armi generalmente surclassate da alternative più decenti se non in rare occasioni):

Excidium
Fa casino, letteralmente. Fa troppo casino. Fantastico sulle masse, controproducente nelle stanzine perché si porta via anche voi. Il migliore nella sua nicchia. Arma poco pratica lato peso complessivo e munizioni


GCTG 222
La 444 BK dei poveri, letteralmente. Insoddisfacente su quasi tutti i fronti sebbene dotata di una discreta potenza sul colpo singolo. Non la userete mai più non appena avrete in mano la 444 BK.


HS 010
Ha stile da vendere e la modalità ultra rapid fire è da brividi, ma l'arma è praticamente sempre scarica ed è ingestibile senza l'anti rinculo attivo. Carina per attacchi mordi e fuggi in mano a personaggi leggeri e rapidi, battuta da tantissime altre armi nel resto delle situazioni.


S6000
Fucile d'assalto interessante, è praticamente un HS 010 più stabile e con lo zoom. Peccato sia inutile contro bersagli dotati di corazza media o spessa, perché in tutte le altre situazioni è parecchio divertente da usare.


Motra
Mitraglietta pacchiana anche se ha qualche simpatico perk come lo zoom e il silenziatore (unico motivo per cui è Tier C). Utile come arma di backup senza lode alcuna, inutile in tutti gli altri casi.


BK13 (doppia)
Pochi danni ma versatili, arma divertente se usata su nemici di rango inferiore. Possibilità di full auto... c'è di meglio, sì, ma poche armi fanno sentire come Robocop.


CAW Hammer
A me personalmente non piace, lo trovo migliore del Betty Boom ma inferiore al Depezador. Come tutti i fucili a pompa diventa inutile a livelli alti, purtroppo. Utile contro metastreum di base.


Spiculum Ovum
Boh, arma nata male. Fa male ma è brutto da usare, inoltre esiste l'excidium che ricopre lo stesso ruolo e lo fa meglio.


TIER D (armi inutili e/o sempre surclassate):

Katana
Esiste la Damocles... la possibilità di poter impugnare un'arma da fuoco di piccolo calibro mentre si usa la spada serve solamente a fare scena.


Dual katana
Peggio della katana base. Di nuovo, esiste la Damocles che è gratis e disponibile da subito.


Black Crow
Peccato perché esteticamente è una bella arma, ma è pressochè inutile se non per "plinking" early game.


Betty Boom
Fucile peggiore tra quelli disponibili, sebbene stia "nella tasca". Utile solo se usato a bruciapelo su qualcuno senza corazza, inutile in tutti gli altri casi e surclassato dai cugini CAW Hammer e Depezador.


Rotten mound
È praticamente un KA93 più sfigato. Non ha senso scegliere il rotten mound rispetto al KA93 se non per motivi estetici... danno inferiore, mancanza di full auto, stessa precisione. Unico vantaggio sul KA93 è un minore rinculo, ma non ne vale praticamente mai la pena.


Kinder grenade
Se il nostro personaggio non fosse una specie di space marine corazzato che resiste a missili e bombe, utilizzare una granata per stanare qualcuno dal suo nascondiglio avrebbe senso. Ma in questo gioco le granate non servono praticamente mai se non per cappottare su un fianco qualche torretta sentinella nemica
 
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24 replies since 8/8/2013, 18:32   382 views
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