The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Lag Team Fortress 2

« Older   Newer »
  Share  
iTzDaNizZ
view post Posted on 10/7/2013, 23:44




Probabilmente nessuno mi saprà aiutare visto che questo forum è di TES ma comunque:
il mio PC ha queste parti:
Processore: Pentium Dual-Core CPU E5200 2.50GHz
Scheda Video: Intel G33/G31 Express Chipset Family 256MB(non ricordo cosa manca ma mi sembra manchi qualcosa, ditemelo voi cosa manca e lo aggiungo :asd: )
e Team Fortress 2 è ingiocabile, e questo mi sembra strano essendo un gioco che a quanto ne so usa il motore grafico di Half Life 2
eppure con tutto che metto tutto al minimo usando una cfg per diminuire i dettagli il gioco va a 15FPS AL MASSIMO
quindi vorrei sapere se è il PC che fa troppo schifo o se fosse un qualche altro problema risolvibile
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 00:04
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


Ancora una volta: dove volete andare con le schede grafiche integrate?

Ve lo dico io :sisi:

A lagland. :ahstop:

E' vero che il gioco usa il source come motore grafico, ma, nonostante tu lo stia usando al minimissimo delle sue potenzialità, resta comunque pesante per una scheda integrata.

Sarò sincero, il source ha anche delle funzionalità davvero pesanti e poco ottimizzate :ahstop:


La cosa migliore sarebbe un bel cambio di scheda grafica, MA:

1. Non si sa nulla della tua scheda madre
2. Non si sa niente della RAM montata sul tuo pc

Sono quasi sicuro che avrai due giga di RAM e uno slot pci-e libero...

Considera che non serve affatto una scheda grafica strapompata, è ovvio che tutti stravedono per le nuove uscite che vengono pubblicizzate come cicciobello pelle di pesca, ma ti posso garantire che tra driver acerbi e giochi ottimizzati con il didietro (il 90% son porting da console, quindi limitati da quei catorci ambulanti pieni di ferraglia vecchissima che la gente si ostina a comprare...), anche le nuove uscite non vengono mai sfruttate come dovrebbero.

Considera che ho da poco "dato via" (un mese fai) una Nvidia GTS250, basata sul chip G92 delle vecchie 8800/9800. Sai quanto hanno quelle schede? Sei anni e mezzo, e la riedizione GTS250 ha quasi 4 anni. :ahstop:
E ancora ci girava qualsiasi cosa (Skyrim a dettagli medi girava più che fluido, e Skyrim PC è un mattone non indifferente :asd:)

Pagata 150 euro nuova nemmeno due anni fa, ora ne costa 50 scarsi. Con nemmeno 100 euro puoi trovare schede simpatiche per stare tranquillo diversi anni :sisi:

Se mi passi altre info possiamo vedere meglio ;)
 
Web Contacts  Top
iTzDaNizZ
view post Posted on 11/7/2013, 00:12




RAM 2038MB
scheda madre (non sono sicuro, lo sto vedendo da un programma chiamato CPU-Z) (scrivo quello che c'è scritto perché non so qual'è la cosa importante)
Manufacturer ASUSTeK Computer INC. Model P5KPL-AM EPU
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 00:24
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


www.asus.com/Motherboards/P5KPLAM_EPU/#specifications

Perfetto, proprio come pensavo :rotfl:

Due giga di ram e uno slot pci-e 16x :)

Beh, davvero, compri una scheda grafica non esagerata a poco e sei apposto :sisi:

Questo (link) è un bel giocattolo. Drako te le lancia in massimo due giorni a casa :rotfl:
E' un sito di fiducia, costicchia un po' più degli altri ma il servizio è impeccabile, e se hai bisogno ci sono quando vuoi pure al telefono (anche le risposte per mail sono velocissime).

E' un 35% abbondante più buona della GTS250 che ho nominato prima, e per 120 euro (ripeto, la trovi anche a meno da altre parti, controlla ebay o ekey, anche se ha tempi di spedizione del cavolo...) non è malaccio. :)
 
Web Contacts  Top
iTzDaNizZ
view post Posted on 11/7/2013, 00:27




purtroppo non ho carte di credito e simili per fare acquisti online D:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 00:50
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Beh, per quello non puoi chiedere a qualcuno di ordinarla per te?
Su amazon/ebay e simili puoi trovare buoni prezzi per cose di questo genere.
Io sono stato così fortunato che anche se avevo preso una HD6450 mi hanno spedito una HD7470 in edizione da 2GB :rotfl:
 
Top
5 replies since 10/7/2013, 23:44   122 views
  Share