The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Divinity: Anthology

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2013, 13:08
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Ho da poco notato la presenta sullo store Steam di Divinity: Anthology.
Cos'è?

Divinity: Anthology è una raccolta di tre giochi, facenti parti della stessa saga, sviluppati dalla Larian Studios. I titoli in questione sono Divine Divinity, Beyond Divinity e Divinity 2: Ego Draconis. Il genere è, per i primi 2, quello dell'RPG con visuale dall'alto (stile Diablo per intenderci), con il terzo capitolo che passa invece ad una più moderna visuale in terza persona, ma mantenendo sostanzialmente invariate tutte le altre meccaniche di gioco.

Perché questo thread? Per invogliarvi a comprarlo.
Ho personalmente provato soltanto il primo capitolo della serie, ma è stato un capolavoro, tant'è che quasi sicuramente comprerò questo pack. Sono sincero quando dico che, almeno Divine Divinity, è forse tra i migliori RPG di sempre, indubbiamente il migliore che io abbia mai provato. Uscito nel 2002, ha saputo conquistare l'interesse degli amanti del genere e al contempo attrarre nuovi giocatori. Una profondità ruolistica che ormai possiamo soltanto sognare, nelle pubblicazioni recenti e future. Per non parlare della vastità del mondo di gioco e l'altissimo numero di quest e luoghi da esplorare, artefatti da trovare, ecc. In un gioco di 11 anni fa, alcuni osarono dire che era addirittura "troppo vasto". Nonostante ciò, non l'ho mai trovato dispersivo, e difficilmente potrebbe chiunque altro.

Evito di dilungarmi troppo perché potrei diventare ripetitivo e/o spoilerare alcuni contenuti di un gioco (o di una saga intera) che merita di essere esplorato a pieno da ognuno.
Se avete 15 euro "da buttare", buttateli qui. Saranno soldi ben buttati. :sisi:

No, non sono pagato dalla Larian per fargli pubblicità. :ahstop:
 
Web  Top
0 replies since 3/7/2013, 13:08   16 views
  Share