The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consiglio gioco Survival

« Older   Newer »
  Share  
iTzDaNizZ
view post Posted on 27/5/2013, 00:03




Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare un gioco survival per passare il tempo?(per un PC di fascia bassa) per gioco survival intendo che appunto devi sopravvivere, però non minecraft o don't starve, diciamo un qualcosa di più ''serio''
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 09:02
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Onorari
Posts:
4,422
Location:
Mystara

Status:


io non ne conosco purtroppo.
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 27/5/2013, 13:25




Beh, il primo che mi viene in mente è Terraria.
Molto, ma molto, carino. Un gioco in 2D molto simile ad Minecraft, tanto che sembra la sua copia in due dimensioni.
Personalmente lo trovo molto più bello di Minecraft, sia per la miriade di oggetti costruibili che per la versatilità che offre.
L'avevo giocato per poco tempo (due settimane) per un problema al PC ma ti assicuro che ne vale pena.
Anche se non sei un amante del 2D.

Un altro gioco che potrebbe interessarti è ACE OF SPADES (no, non la canzone :asd:).
Anche questo somiglia molto ad Minecraft con l'unica differenza che il gameplay richiama molto quello di un FPS.
Probabilmente per gli oggetti utilizzabili.
Armi, granate, sangue ed sopravvivenza con quel tocco di sandbox che non guasta mai.
Ho giocato anche questo ed è molto divertente.

Altri giochi che mi sono stati consigliati sono:
- Dwarf Fortress: gioco ancora in fase di sviluppo. Secondo il mio amico molto difficile.
In sintesi consiste nell'esplorazione delle rovine dei nani.
È un incrocio tra il genere d'esplorazione ed quello di costruzione.

- Miasmata: consigliato ed successivamente provato. Molto carino.
Questo richiama anche un'avventura survival horror.
In sintesi sarai disperso in un'isola (alla Cast Away, insomma) dove dovrai cercare di sopravvivere sia dalla fame che dalle "innocue" creature che popolano l'isola.
Grafica non male, anche se potevano certamente fare di più.
Unica pecca: l'atmosfera d'inquietudine che desideravano creare è veramente troppo sottile, almeno secondo me.

Altri giochi (nonhovogliadiparlartene): Fortnite, Gnomoria, Stranded ed Haven & Hearth.

Spero di esserti stato utile :omg:
 
Top
2 replies since 27/5/2013, 00:03   276 views
  Share