The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Oblivion o non Oblivion, Oggi la mia vena poetica ha preso il sopravvento :omg:

« Older   Newer »
  Share  
Von Ivory
view post Posted on 12/4/2013, 10:45




Questo è il dilemma! :asd:

Vengo subito al dunque, siccome ieri non mi aveva cagato nessuno (:<) apro questo topic sperando di ricevere le risposte che non arriveranno mai.
Sono indeciso sul ricomprare Oblivion, in pratica si l'avevo finito ma avevo svolto un terzo di quello che era realmente disponibile.
Il disco purtroppo è rotto e quindi ora mi sta sorgendo l'idea di ricomprarlo.

Che dite vale la pena? Se mi consiglierete di prenderlo e poi mi pento vorrò indietro i soldi.
...
No, sul serio guardate che vi trovo, eh. :ahstop:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 11:06
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Sai, qualche mese fa anche io volevo prenderlo (la Gold Edition non costa neanche tanto). I nostri ragazzuoli del Tes mi avevano (e tutt'ora mi hanno) convinto - "Oblivion è un gioco che va provato". Siamo ad Aprile, e sebbene ogni volta che gironzolo per i negozi di videogiochi vedo la cover che mi fa gli occhioni, preferisco non sperperare soldi, per il semplice fatto di non voler abbandonare un gioco maestoso, ricco di contenuti come Skyrim, per un altro (nientemeno che il suo predecessore). Dove voglio arrivare con questo? In Skyrim non si finisce mai di fare qualcosa, altri dlc arriveranno (molto probabilmente) tra non molto... qui finisce che rimetterai da parte Oblivion per riprendere Skyrim. Quanto ti conviene da 1 a 10 riacquistarlo solo per completare quattro cosuzze lasciate in sospeso?
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 12/4/2013, 11:21




QUOTE (Fra700 @ 12/4/2013, 12:06) 
Sai, qualche mese fa anche io volevo prenderlo (la Gold Edition non costa neanche tanto). I nostri ragazzuoli del Tes mi avevano (e tutt'ora mi hanno) convinto - "Oblivion è un gioco che va provato". Siamo ad Aprile, e sebbene ogni volta che gironzolo per i negozi di videogiochi vedo la cover che mi fa gli occhioni, preferisco non sperperare soldi, per il semplice fatto di non voler abbandonare un gioco maestoso, ricco di contenuti come Skyrim, per un altro (nientemeno che il suo predecessore). Dove voglio arrivare con questo? In Skyrim non si finisce mai di fare qualcosa, altri dlc arriveranno (molto probabilmente) tra non molto... qui finisce che rimetterai da parte Oblivion per riprendere Skyrim. Quanto ti conviene da 1 a 10 riacquistarlo solo per completare quattro cosuzze lasciate in sospeso?

Beh, in pratica avevo completato soltanto la quest principale. :asd:

Comunque mi fido di te, se mi dici così vorrà dire che non lo prenderò. :sisi:
 
Top
Gabriele1998
view post Posted on 12/4/2013, 11:24




appunto Q8 fra,inoltre sta uscendo una variante,TES online.

mi hanno detto che era simile a skyrim solo che in pratica c'è una modalità ON in deathmatch

diamole un'occasione anche se farà schifo :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 12:20
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Beh, Von...

Predecessore o no... Io lo prenderei. Ammetto che dopo aver preso Skyrim Oblivion non l'ho più toccato, ma perché ci avevo giocato per tre anni... E non avevo nemmeno fatto tutto quello che si poteva fare.

Se hai completato solo la missione principale, non ti sei divertito nemmeno un decimo di quello che potevi. La Gilda dei Ladri e la Confraternita Oscura sono qualcosa di meraviglioso, Skyrim non regge il confronto... Soprattutto per le splendide e differenziate missioni, ma anche in quanto a caratterizzazione dei personaggi... Non faccio spoiler esagerati, ma... Per dire, io odio Babette con tutto il cuore, sembra una rincretinita. Anche in Oblivion c'era un vampiro nella Confraternita: il grandissimo Vincente Valtieri. QUELLO era un vero vampiro... Le missioni della gilda dei ladri erano stupende e particolareggiate... Più in generale TUTTE le gilde erano molto più lunghe, più fighe e divertenti.

Insomma, io ho giocato a Oblivion per tre anni di fila e non ho mai neanche finito la Quest principale tanto mi divertivo e tanta roba c'era da fare, vedi tu...

Infine una cosa importantissima: le espansioni. Se non le hai giocate, DEVI riprendere Oblivion. Knights of the Nine era bello, ma... Shivering Isles... S T U P E N D A, veramente un capoloavoro, qualcosa di superlativo a mio parere, mi é piaciuto un sacco.

Cos'ha di meglio Skyrim su Oblivion? Ben poco, a mio parere. La grafica indubbiamente (le facce dei personaggi sono veramente orrende in Oblivion) e alcuni elementi di gioco generale e di gameplay; sarebbe a dire la possibilità di equipaggiare quello che vuoi nelle due mani, ad esempio... Oppure il fatto che non sei limitato in una sola classe... Ma per tutto il resto Skyrim é stato decisamente semplificato e questo equivale a peggiorato. Ad esempio non avete idea quanto ero disperato quando ho visto che in Skyrim avevano tolto abilità come Acrobazia o Atletica, ma soprattutto Corpo a Corpo (ricordo il mio Khajiit pugile di allora, quello sì che poteva ammazzare chiunque a pugni...)

Insomma Skyrim é migliore per ben poche cose, a mio parere: trame, missioni, personaggi, ecc sono assai peggiori di quelli di Oblivion.

Ora come ora io non lo riprenderei, perché come ho detto ci ho giocato fino allo sfinimento, ma se tu lo hai giocato poco ti consiglio di riprenderlo assolutamente e sviscerarlo per bene.

Al massimo non spendere soldi tuoi, aspetta una qualche occasione, che ne so un compleanno, e fattelo regalare, e nel frattempo ti diverti con Skyrim :asd:
 
Top
Piombo Fuso
view post Posted on 12/4/2013, 15:34




Oblivion è stato senza dubbio un giocone, ciò che veniva propriamente definito come "killer application", ma correva l'anno 2006 .. per cui per quel tempo era senza dubbio un capolavoro ricco di trama e contenuti con tanto di espansioni fatte a modo (personalmente non ho trovato pero' cosi bella quella del regno di Sheogorath). Poi sarà che io sono sempre per le evoluzioni in quanto le considero migliori, ma a parer mio nonostante le mie 600 e passa ore di gioco in Oblivion, Skyrim mi è piaciuto di più. Di veramente bello Oblivion aveva le rovine Ayleid molto più caratteristiche e architettoniche rispetto ai dungeon di Skyrim pero' per il resto io ti consiglio di guardare avanti di mettere i soldi da parte per Tes on line e più avanti Fallout 4 .
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 12/4/2013, 17:21




QUOTE (Rekhyt @ 12/4/2013, 13:20) 
Beh, Von...

[...]

Al massimo non spendere soldi tuoi, aspetta una qualche occasione, che ne so un compleanno, e fattelo regalare, e nel frattempo ti diverti con Skyrim :asd:

Rek, tu sei nato per farmi venire i dubbi! :rotfl:
Se prima mi stavo avvicinando alla decisione, adesso sono completamente perso.

In questo momento vorrei dare spazio alle nuove uscite e, dato che ho altre spese in programma, dovrei stare attento al portafoglio. :asd:
Comunque, sono sicuro che prima o poi lo prenderò dato che l'idea di giocarlo fino in fondo mi è sorta da parecchio tempo.

Ci penso un po' su, semmai vi farò sapere la decisione. :ahstop:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 17:55
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


Allora, fai una cosa. Aspetta gli sconti estivi, trovi ogni volta Oblivion Super mega ultra edition con tutti i dlc a 7,99 (o 4,99 se non prendi la goty classica) su Steam, perchè scontano tutto del 75%.

http://store.steampowered.com/app/22330/?l=italian

C'è tutto, costa molto poco per quello che ti fornisce e, soprattutto, non la prendi adesso, lasciando spazio a eventuali DLC nel mezzo (o, se lo prendi adesso, ti costa quando un singolo dlc di skyrim...)

A consigliarlo te lo consiglio caldissimamente, Oblivion è superiore in tutto a Skyrim (tranne la grafica e qualche meccanica che è stata rifinita meglio).

Per dirla meglio:

- Fare l'arciere su Oblivion fa un po' schifo, e te lo dice uno che, nonostante tutto, l'ha sempre fatto arciere... Su Skyrim è reso meglio.

- La trama principale di Oblivion è inferiore a quella di Skyrim (IMHO), ma ha tutte le quest delle gilde che sono migliori di Skyrim (una su tutte, la dannata confraternita oscura). Hai la gilda dei maghi che non finisce relativamente subito, pure se ha un finale leggermente sottotono, una gilda dei guerrieri molto lunga e divertente, la gilda dei ladri ti farà girare mezzo mondo ma ha una bella escalation di avvenimenti.

- I portali di Oblivion. Son sette che si ripetono, ma c'è un sacco di carne da macellare, soprattutto se lasci incompleta la quest principale :asd:

- KOTN e Shivering Isles. La prima è una bella quest che comporta un po' di aggiunte, la seconda è l'espansione migliore della serie TES dal 2007 a oggi.

- La deluxe edition ha un 8-9 piccole quest aggiunte, tranne una molto lunga del Rasoio di Mehrunes Dagon. E' un dungeon che ti porta via da solo un 3 quarti d'ora, il doppio se decidi di raccogliere la roba dai morti... :asd: Consigliate comunque :sisi:

- Omino spadascudo > tutto il resto su oblivion. Ripeto, l'arciere fa abbastanza schifo e i maghi tendono a rimanere sempre indietro alle loro possibili capacità (a meno che non fai uno schifo di Altmer nabbissimo la cui fronte occupa l'80% dello schermo), ma il gioco lo si può finire con ogni cosa. Inoltre si, come ha detto Rek, c'è molta più varietà nelle classi che puoi fare. Il pugile arriva a paralizzare i cattivi :ahstop:

- Le abilità salgono più lentamente di Skyrim. Appena raggiungi il 50 fai loro ciao con la manina, perchè ci metteranno un sacco a salire (tranne evocazione che puoi farmare evocando roba di continuo)

- Welcome... to the arena!

Fa schifo, ma a nessuno è mai fregato, fai a botte con tanta gente e quella è l'unica cosa importante :rotfl:


- Mondo un tocco più grande di Skyrim. Tanti posti da esplorare.. Al posto delle rovine Dwemer trovi le equivalenti Ayleid, che forse vengono a noia prima, ma dopo aver visto roba dwemer di continuo magari ti piacciono anche :asd:

- Le quest dei Daedra sono un tocco più infami su Oblivion che su Skyrim, ma è un punto dove sono riusciti benissimo entrambi i giochi. Su Skyrim sono visivamente più belle e curate, su Oblivion alcune sono realizzate in maniera un po' stramba (es. la quest di Sheogorath. Su Skyrim è a senso unico, ma abbastanza divertente, su Oblivion devi essere furtivo per rovinare una festa.. il problema è che gli npc fanno un po' i cavoli loro e risulta alquanto difficile svolgere tutta la missione)

- I gambali

- L'armatura di Mithril :asd:

- Un mondo generalmente più unito e ordinato di quello di Skyrim (grazie al papero, non c'è la guerra civile). I legionari non sembrano dei romani che han fatto un salto spaziotemporale, la città imperiale e tutto il resto sono visitabili tranquillamente.

- Ti sfonderanno i cosidetti con "So you are the hero of KAVACC!" molto più che con "Ah, e così sei la nuova recluta dei compagni... Che altro fai oltre a portargli l'idromele?", quindi preparati psicologicamente.

- La versione italiana ha una delle traduzioni più brutte del mondo. Però fa ridere, oserei dire che si colloca esattamente tra google translate e le cronache del mondo emerso :sisi:

- Tante sottoquest, ma tante tante. Forse non come in Skyrim, ma meno ripetitive (non ti mandano 67 volte a ripulire la torre d'osservazione del Rift dai banditi, per capirci).

- Altra roba che ora non mi viene in mente :asd:

CITAZIONE (Gabriele1998 @ 12/4/2013, 12:24) 
appunto Q8 fra,inoltre sta uscendo una variante,TES online.

mi hanno detto che era simile a skyrim solo che in pratica c'è una modalità ON in deathmatch

diamole un'occasione anche se farà schifo :sisi:

Prima che esca TES Online, giocando due ore al giorno a giochi random, hai finito 3 volte Oblivion, 3 volte Skyrim e altri 7-8 giochi :ahstop:

Ancora non mi danno nemmeno le key per la beta, figuriamoci se esce tra poco, e io sono pure prafo :quellapianginadidawson:

EDIT: Le guardie di Oblivion battono qualsiasi policeman tu abbia visto in un gioco.

Video
 
Web Contacts  Top
Von Ivory
view post Posted on 12/4/2013, 18:11




Scan, ma quello non è un semplice post, è una tesina per la maturità! :rotfl:

A parte gli scherzi, grazie Scan.
Ora ho le idee molto più chiare e penso che, sempre requisiti permettendo, lo prenderò per il PC al posto della console.
Dell'arciere ne avevo sentito parlare anche io ma tenterò lo stesso di utilizzarlo dato che sono sicuro che non riuscirò ad staccarmene.
Le espansioni le prenderò di sicuro, anzi magari prendo direttamente la 5th anniversary.

Comunque bando alle ciance! Ora controllo i requisiti e vediamo.
Voglio essere abbastanza sicuro quindi se coincidono o superano di poco quelli minimi ahimè lo prenderò per la console.
Comunque penso che dovrebbe girare bene, bo ora vedo.

Grazie mille a tutti per le risposte. :ahstop:
QUOTE
Prima che esca TES Online, giocando due ore al giorno a giochi random, hai finito 3 volte Oblivion, 3 volte Skyrim e altri 7-8 giochi

Concordo, prevedo l'uscita minimo per questo inverno se non addirittura la prossima primavera. :asd:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 18:16
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


Ricorda che su Steam risparmi, quei ladri nazisti del Gamestop lo vendono ancora liscio a 30 euro :asd:
 
Web Contacts  Top
Von Ivory
view post Posted on 12/4/2013, 18:19




QUOTE (Signor Scan @ 12/4/2013, 19:16) 
Ricorda che su Steam risparmi, quei ladri nazisti del Gamestop lo vendono ancora liscio a 30 euro :asd:

E ho notato, se devo prenderlo per la console al massimo ordinerò da Amazon. :asd:

Oggi sono benevolo... più uno per tutti! :omg:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 18:51
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


Su console fa piangere, NON FARLO

La versione su xbox360 la notte ha un raggio visivo di 10 metri scarsi...

Su pc ormai gira ovunque, ed è anche moddabile in caso :ahstop:
 
Web Contacts  Top
Von Ivory
view post Posted on 12/4/2013, 19:00




Si, infatti il motivo principale per il quale voglio prenderlo per pc sono le mod.

Ho dato un'occhiata ai requisiti e sembra che dovrebbe girarmi piuttosto bene, meglio così. :sisi:
Ora faccio qualche conto e vedo se prenderlo ora o appena iniziano i soldi.

Grazie ancora Scan. :ahstop:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:19
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


oblivion è un capolavoro. Molto più di skyrim e di qualsiasi altro gioco abbia giocato. E io ancora mi pento per averlo venduto.
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:53
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Hahahahahaha mi ero completamente scordato di menzionare l'arena! :rotfl:

Alla fine dell'arena... Ricevi un premio fantastico... Il più bello di Oblivion? No, il più bello della serie TES? Nemmeno... Il più bello della storia dei videogiochi! :ahsisi:
 
Top
29 replies since 12/4/2013, 10:45   648 views
  Share