So che è passato tempo ma se a qualcuno interessa ancora volevo dire che un mago a parer mio può essere diviso in 2 categorie mago puro che usa gli elementi per distruggere qualsiasi nemico oppure un mago guerriero(tipo Gandalf) che usa la magia solo di supporto e la spada nell' altra mano per uccidere. Un mago furtivo è un ladro non un mago, un ladro illusionista per così dire
Se vuoi essere un mago puro devi aumentare diverse abilità:
-Distruzione 75 gli incantesimi di livello maestro non servono a niente dato che quelli di livello esperto sono più forti e immediati(non richedono di un rituale di caricamento per venire eseguiti)
-Evocazione 100 evocare atronach permanenti non serve a niente dato che i dremora sono più forti ma con 100 di evocazione si possono evocare 2 signori dei dremora contemporaneamente, con il relativo perks
-recupero 75 se sei messo male puoi ripristinare 630 punti di salute con cura suprema e i perks di recupero recupero sinergico e poi quello che fa diventare gli incantesimi di recupero + potenti del 50%
-alterazione 100 è ottimo per livellare lanciando paralisi su un gigante in continuazione si arriva da 15 a 100 in una decina di minuti
-incantamento 100 con il primo perk 5/5 poi incantatore riflessivo, incantatore corporeo ed effetto extra
-alchimia 100 con il primo perk 5/5 poi guaritore e benefattore
-oratoria 100 fa sempre comodo comprare qualsiasi cosa a prezzi stracciati soprattutto quando si va a caccia di oggetti da disincantare
-scassinare 100 i grimaldello indistruttibili sono utilissimi
Queste sono le abilità principali ma prima o poi tirare su anke le altre non fa mica male
Un' altra cosa importante è azzerare il costo degli incantesimi di tutte le scuole
Questo si può fare con il seguente metodo:
Requisiti
-alchimia 100 con i perks sopraelencati
-incantamento 100 con i perks sopraelencati
Forgiate o procuratevi 3 collane, 3 anelli, 3 bracciali, 3 elmi
Ora prendete collana,anello,bracciali ed elmo ed incantateli con fortifica alchimia, ora indossate l' equip di fortifica alchimia e create una pozione di fortifica incantamento(baccaneve ed ali di farfalla blu) ora bevetela e incantate di nuovo anello, collana, bracciali ed elmo (non gli stessi di prima ovviamente) con fortifica alchimia ricreate la pozione e ripetete questo procedimento fin ke le vesti non avranno un +32% di alchimia ora indossate l equip di fortifica alchimia con +32% ora create una pozione di fortifica recupero(spadino cyrodillico, pinnalunga acebano e mucchio di sali(i primi due ingredienti sono pesci non penso siano scritti correttamente)) bevetela e se guardate nell' inventario noterete che l' incantamento di fortifica alchimia è più potente ora toglietevi e rimettete l' equip e ricreate un' altra pozione di fortifica recupero e ripetete il processo fin che non arriverete ad ottenere delle vesti con + 600% circa di fortifica alchimia
Ora create quante più pozioni potete di fortifica incantamento potete e applicate l' effetto fortifica distruzione, evocazione,recupero e alterazione a 2 capi di abbigliamento e non dovrete più usare magika per fare incantesimi.
Fate attenzione perchè l' effetto di ogni pozione di fortifica recupero dura 30 secondi quindi dopo 30 secondi che avete bevuro l' ultima pozione l' equip di fortifica alchimia non sarà più a +600%(circa) ma tornerà a +32%
Ora sarete dei maghi pronti per la difficoltà leggendaria.
Per il mago guerriero è più o meno la stessa cosa, però invece di aumentare evocazione dovete aumentare anke armi auna mano e mettere i perks in incantamento riguardanti il fuoco o il gelo o l elettricità.
Un mago guerriero può usare dei bastoni magici di supporto come per esempio muro di fuoco
o il bastone di Mirak che è molto potente infatti crea dei tentacoli sul terreno che sbilanciano l' avversaro
.
Io personalmente preferisco un mago puro
Perchè è più efficace contro i draghi.