The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

consigli per mago

« Older   Newer »
  Share  
Ainur90
view post Posted on 25/3/2013, 11:06




salve sto per iniziare skyrim già mi sono fatto un idea gironzolando per la comunity di come funziona skyrim e vorrei dei consigli per diventare un ottimo mago, già sono informato per quanto riguarda perks ecc, so che la razza migliore per diventare un buon mago è altmer vorrei dei consigli per quanto riguarda la distribuzione dei perks nelle abilità magiche per diventare un buon mago e per quanto riguarda armature o vesti che mi consigliate per questo ruolo e altri consigli che magari potrebbero farmi comodo
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 11:58
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Benissimo!

Ma precisiamo una cosa prima, hai solo Skyrim o anche i DLC ?

Comincerò esponendoti l'equipaggiamento migliore. Secondo molti punti di vista, per un mago è consigliabile indossare le "Vesti" e non le Armature Leggere o Pesanti. Sfruttare le Vesti, non condizionerà il tuo grado di "Forgiatura", tuttavia, avrai una difesa pari a 0, ed è per questo che ti consiglierei di aumentare "Alterazione", con la quale potrai aumentare la tua difesa basandoti sull'utilizzo di alcuni incantesimi, come Carne di Quercia, Carne di Pietra e via dicendo (Carne di Drago è il più potente).
Il miglior set per un mago, sono le "Vesti dell'Arcimago", che potrai ottenere svolgendo le missioni dell'Accademia dei Maghi (non ti svelo come, altrimenti ti rovini il divertimento).

Adesso hai due scelte: puoi creare un Mago/Ladro e quindi furtivo, che non ha bisogno di Alterazione volendo e che sorprende i nemici alle spalle con i suoi incantesimi, o in alternativa puoi creare un Mago/Puro, che non si nasconde davanti a niente, ma combatte a viso aperto, avvalendosi del ramo di Alterazione per difendersi.

Voglio invece comprendere quale ramo ti soddisfa di più.
Preferisci Evocare o rianimare morti? Preferisci basarti sulla potenza elementale? Preferisci illudere i tuoi nemici con incantesimi di Calma, Rabbia e Paura? o Preferisci fare un mix?
 
Top
Ainur90
view post Posted on 25/3/2013, 12:43




tra mago furtivo e mago puro preferisco mago puro poiché con esso potrò concentrarmi sulla offesa a viso aperto, come ramo che mi soddisferebbe sarebbe un pò misto ma allo stesso tempo vorrei si basi sull'offesa
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 13:55
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Bene, preferisci un ibrido della magia.
Vediamo un po'. Secondo i miei modi di giocare, io farei in modo che ci sia un ramo "padre" accerchiato dai rami "figli", nel senso, devi pur basarti su un'abilità specifica se vuoi combattere a viso aperto. Se ti piace il rischio e il pericolo, punterei tutto nella Distruzione, gli elementi quindi, fuoco, aria e ghiaccio. Ognuno di questi tre elementi agisce in modo diverso, quindi sviluppali tutti mi raccomando (fuoco crea più danni; ghiaccio è utile contro coloro che usano il vigore, guerrieri ed arcieri; aria per coloro che come te, sfruttano la magia, nonché il magicka).
Successivamente mi aprirei due varchi: Evocazione o Illusione.
Se ti piace avere degli alleati (oltre che ai seguaci), puoi servirti di Evocazione per creare Atronach e Dremora (o ancora, rianimare morti se lo terrai necessario), in modo tale che i nemici cambino obiettivo. In parole chiare, le evocazioni ti torneranno utili non solo per far danno, ma anche per distrarre i nemici e lasciarti spazio per ricaricare gli attributi.
Altrimenti c'è l'Illusione. Che agisce diversamente, ma col medesimo scopo, inoltre può risultare anche molto divertente. Per mezzo degli incantesimi associati, hai l'opportunità di:
- calmare un nemico affinché riponga le armi e ti lasci sopravvivere;
- impaurire il nemico e spronanarlo alla fuga.
- infuriare il nemico così che attacchi i suoi alleati.
E' una scelta molto vasta come puoi ben vedere, ma tutto sta a te, devi visionare per bene la situazione e capire quale tra i due rami non ti spinga ad annoiarti, perché se succede è la fine.
Andiamo avanti. Restano Alterazione e Recupero. Il primo offre protezione, mentre il secondo cure. Qualcuno li aumenta entrambi, io con tutta sincerità, eviterei, perché così facendo, si mette a rischio la nostra riserva di magicka... e per quanto Altmer puoi essere, non avrai comunque scampo (quantomeno nei primi livelli).
Io la vedo così:
- se ci si applica in Evocazione, senza ombra di dubbio sceglierei Alterazione, perché nulla toglie il fatto che il nostro bel Atronach possa cadere in battaglia in men che non si dica. Occorre proteggerci dunque, resistere agli attacchi, per poter ripartire alla grande.
- se ci si applica in Illusione invece, il Recupero va più che bene... calmi il nemico, e nel frattempo ti curi.

Oltre Skyrim base, hai anche le espansioni?
Se mi dai un tuo parere dettagliato, posso anche crearti una build. Vuoi solo usare magie dico bene? niente attacchi fisici (spade, asce, martelli, mazze, pugnali, arco) esatto?
 
Top
Ainur90
view post Posted on 25/3/2013, 14:40




questo non lo vedrò lungo il gioco e comunque si credo di avere intenzione di prendere heartfire e dragonborn
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 15:27
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Non ho capito (a parte i dlc), vuoi un mago così come te l'ho descritto? seguirai evocazione o illusione?
 
Top
Ainur90
view post Posted on 25/3/2013, 15:48




credo distruzione principale ed evocazione
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 16:57
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Molto bene.

Comincio subito esponendoti:

Alterazione e Incantamento
Ho risparmiato 3 punti sul perk Magic Resistance, perché ti basterà aumentare Incantamento per avere una maggiore protezione contro gli attacchi magici, che proprio come quelli fisici, si riveleranno altrettanto brutali. Incantando infatti il tuo equipaggiamento (veste, guanti, stivali, cappa, anello, collana) con degli incantamenti di fortificazione della difesa di tot. % contro la magia elementale, ti salverai la pellaccia.
Non ho aumentato Atronach perché esistono incantamenti capaci di ridurre il costo speso del magicka. Ricorda che, aumentando Incantamento fino all'ultimo perk, avrai la possibilità di immettere fino a due incantamenti per ciascun pezzo del tuo equipaggiamento.

Evocazione
Ho omesso tutto il ramo delle "evocazioni armi"; queste non ti serviranno visto che sei un mago puro. Non ho aumentato i perk Necromancy e Dark Soul (utili per rianimare cadaveri), perché credo che gli atronach risulteranno già più che sufficienti. Ma questo sta a te decidere. Magari quando sarai entrato in sintonia col gioco, capirai meglio.
Inoltre se non ti interessa evocare Atronach permanenti (spariscono solo se sconfitti), ti consiglio di non aumentare il perk Master Conjuration, sarebbe solo uno spreco di tempo e punti.

Distruzione
Le rune non ti serviranno. Quelle sono più efficaci con un personaggio furtivo.

Oratoria
Ho aumentato Oratoria per puro fattore estetico. Sei un mago, un saggio, prima di venir alle "mani", sfrutti la parola per convincere tizio.

Eccoti la Build: http://skyrimcalculator.com/277509


Note: ti suggerisco di aumentare ogni abilità progressivamente e non di basarti su un solo ramo, trascurandone tutti gli altri.
 
Top
iBace
view post Posted on 28/3/2013, 11:35




Secondo me per mago puro si intende un mago che è completo, può utilizzare qualsiasi scuola di magia a suo piacimento. Ora sto giocando così con il mio Altmer, ma non vuol dire che corro in faccia ai nemici con dardo di fuoco perché, sopratutto a difficoltà elevate, muori molto velocemente XD
Uso la furtività e l'illusione con frenesia prima di entrare in combattimento; piazzo delle rune "preventive" in caso i nemici dovessero correre verso di me; poi li finisco con distruzione. In campo aperto ovviamente Recupero che attualmente è quella al livello più alto.
Effettivamente per questo pg non sto usando evocazione, ma con tanti nemici è davvero una buona cosa.
Per la disputa Alterazione/Vesti/Armature Incantate....a difficile/ardua se ti prendono con un fendente cmq sei morto quindi è uguale XD il segreto è non farti toccare, quindi all'inizio solo ed esclusivamente vesti. Dopo con incantamento doppio si può forse passare ad altri tipi di build.

Se invece non vuoi fare il mago puro, al posto di distruzione devi usare qualcos'altro per killare. Possiamo dire quante cose vogliamo ma sfido a giocare solo con illusione/evocazione e furtività. Le scuole di supporto sono fondamentali ma i nemici sia con distruzione o con spada,pugnale ed arco prima o poi vanno affrontati.
 
Top
Tes lord
view post Posted on 28/12/2015, 16:53




So che è passato tempo ma se a qualcuno interessa ancora volevo dire che un mago a parer mio può essere diviso in 2 categorie mago puro che usa gli elementi per distruggere qualsiasi nemico oppure un mago guerriero(tipo Gandalf) che usa la magia solo di supporto e la spada nell' altra mano per uccidere. Un mago furtivo è un ladro non un mago, un ladro illusionista per così dire
Se vuoi essere un mago puro devi aumentare diverse abilità:
-Distruzione 75 gli incantesimi di livello maestro non servono a niente dato che quelli di livello esperto sono più forti e immediati(non richedono di un rituale di caricamento per venire eseguiti)
-Evocazione 100 evocare atronach permanenti non serve a niente dato che i dremora sono più forti ma con 100 di evocazione si possono evocare 2 signori dei dremora contemporaneamente, con il relativo perks
-recupero 75 se sei messo male puoi ripristinare 630 punti di salute con cura suprema e i perks di recupero recupero sinergico e poi quello che fa diventare gli incantesimi di recupero + potenti del 50%
-alterazione 100 è ottimo per livellare lanciando paralisi su un gigante in continuazione si arriva da 15 a 100 in una decina di minuti
-incantamento 100 con il primo perk 5/5 poi incantatore riflessivo, incantatore corporeo ed effetto extra
-alchimia 100 con il primo perk 5/5 poi guaritore e benefattore
-oratoria 100 fa sempre comodo comprare qualsiasi cosa a prezzi stracciati soprattutto quando si va a caccia di oggetti da disincantare
-scassinare 100 i grimaldello indistruttibili sono utilissimi
Queste sono le abilità principali ma prima o poi tirare su anke le altre non fa mica male
Un' altra cosa importante è azzerare il costo degli incantesimi di tutte le scuole
Questo si può fare con il seguente metodo:
Requisiti
-alchimia 100 con i perks sopraelencati
-incantamento 100 con i perks sopraelencati
Forgiate o procuratevi 3 collane, 3 anelli, 3 bracciali, 3 elmi
Ora prendete collana,anello,bracciali ed elmo ed incantateli con fortifica alchimia, ora indossate l' equip di fortifica alchimia e create una pozione di fortifica incantamento(baccaneve ed ali di farfalla blu) ora bevetela e incantate di nuovo anello, collana, bracciali ed elmo (non gli stessi di prima ovviamente) con fortifica alchimia ricreate la pozione e ripetete questo procedimento fin ke le vesti non avranno un +32% di alchimia ora indossate l equip di fortifica alchimia con +32% ora create una pozione di fortifica recupero(spadino cyrodillico, pinnalunga acebano e mucchio di sali(i primi due ingredienti sono pesci non penso siano scritti correttamente)) bevetela e se guardate nell' inventario noterete che l' incantamento di fortifica alchimia è più potente ora toglietevi e rimettete l' equip e ricreate un' altra pozione di fortifica recupero e ripetete il processo fin che non arriverete ad ottenere delle vesti con + 600% circa di fortifica alchimia
Ora create quante più pozioni potete di fortifica incantamento potete e applicate l' effetto fortifica distruzione, evocazione,recupero e alterazione a 2 capi di abbigliamento e non dovrete più usare magika per fare incantesimi.
Fate attenzione perchè l' effetto di ogni pozione di fortifica recupero dura 30 secondi quindi dopo 30 secondi che avete bevuro l' ultima pozione l' equip di fortifica alchimia non sarà più a +600%(circa) ma tornerà a +32%
Ora sarete dei maghi pronti per la difficoltà leggendaria.
Per il mago guerriero è più o meno la stessa cosa, però invece di aumentare evocazione dovete aumentare anke armi auna mano e mettere i perks in incantamento riguardanti il fuoco o il gelo o l elettricità.
Un mago guerriero può usare dei bastoni magici di supporto come per esempio muro di fuoco
o il bastone di Mirak che è molto potente infatti crea dei tentacoli sul terreno che sbilanciano l' avversaro
.
Io personalmente preferisco un mago puro
Perchè è più efficace contro i draghi.
 
Top
9 replies since 25/3/2013, 11:06   4407 views
  Share