The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

WET

« Older   Newer »
  Share  
Chusupon ~
view post Posted on 5/2/2013, 20:56




WET è un gioco della "Artificial Mind and Movement" ma pubblicato dalla Bethesda nel 2009. Mi ha sempre incuriosito, l'ho avuto per diverso tempo nello scaffale dei giochi ma non ho mai trovato la voglia di giocarci. Oggi e l'ho fatto, ho provato a farmi piacere questo gioco ma non ci sono davvero riuscita.
Voglio dire, il gameplay è carino (uccisioni acrobatiche, punti stile ecc.) e abbastanza variegato, ma trovo la grafica pessima (non perchè è "vecchia" sia chiaro, ma sembra che ci abbiano infilato dentro 30 concept diversi, un po' western un po' orientale un po' steampunk) la protagonista una brutta copia di tutti i personaggi badass dei videogiochi e il doppiaggio italiano PESSIMO, invece di doppiare i dialoghi sfasati rispetto al movimento dei personaggi perchè non optare a dei sottotitoli? Tra l'altro mi sembra pure che il cast originale sia di alti livelli.

Comunque queste sono le mie impressioni e dato che su internet (ho cercato poco) ho trovato solo recensioni positive chiedo a voi se ci avete mai giocato

Vorrei sottolineare quanto faccia ribrezzo la protagonista "Rubi Malone", la cui frase più da dura è "Ma quanto sono forte?!", ritratta nella copertina del gioco e come effettivamente la si vede nel gioco. Odio quel cavolo di tatuaggio (caratteri cinesi e dragoni, quando lei è una latinoamericana che abita in un camper in Texas) che si interrompe di brutto modo all'altezza del polso, ma perchè?!

wet-video-game

3974958986_9b76d08569

Wet_Level%204_Cage_02%20resize
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 21:18
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Non provato.

Sinceramente al primo impatto e al paio di pubblicità viste in giro ho pensato anche io "che porcata", principalmente per gli stessi motivi detti da te.
E' un miscuglio di troppe cose, preferisco di gran lunga un gioco improntato su un tema ben definito piuttosto che uno che sembra sia pesce, sia carne, sia nutella.

I personaggi nei videogiochi che si pompano da soli li trovo veramente, ma veramente insulsi (escludo Duke Nukem, ma solo perchè è l'unico riuscito bene). E' come quei film in cui ti tocca vedere il solito tipo pieno di soldi, pieno di roba, che uccide tutti e si autoacclama quando si guarda allo specchio anche solo per mezzo secondo... Non ha senso, non ha davvero niente da raccontare, cosa devo guardare di te, che sai fare tutto? Che riesci bene in tutto? E il divertimento vero dove sta?
Non si intravede una sorta di "avanzamento", sia esso emotivo, culturale, caratteriale o dell'abilità del personaggio in questione, sa fare già tutto quanto, è perfetto, è il migliore, e se lo dice da solo tutto il tempo. Wow, davvero wow, per quanto mi riguarda puoi rimanere dove sei :)

WET ricordo bene che venne pubblicizzato alla grande, per poi sparire nel nulla, un po' stroncato dalla critica che conta (i giocatori) in giro per i forum e un po' meno dai vari redattori sparsi per il mondo.

Bethesda come publisher ha davvero "sfortuna": gli unici titoli che vanno forte sono i suoi TES o i Fallout, tutto il resto finisce in pochissimo tempo nel dimenticatoio nero.

WET è morto in pochissimo, idem Brink (che reputai una schifezza tremenda a livello artistico), anch'esso pubblicizzato fino allo sfinimento, anche in italiano... Server vuoti nel giro di 2 mesi e mezzo. Dishonored ha avuto buone vendite, però ce ne vuole di faccia a chiedere 50 euro per un gioco che si finisce in 6-7 ore.

Se c'è un gioco pubblicato da Bethesda che merita molto, soprattutto in cooperativa, è Hunted: the demon's forge. Non sarà il massimo a livello di polishing globale, però cavoli, ha quel sapore medievale di classica avventura contro cattivi spaventosi :ahstop:
 
Web Contacts  Top
Chusupon ~
view post Posted on 6/2/2013, 21:33




I personaggi pompati sono davvero difficili da realizzare bene, ma questa è davvero ai più bassi livelli che la storia videoludica abbia mai visto.

Anche Brink mi ha sempre ispirato, ma non l'ho mai preso dal momento che le funzionalità online non è che siano le migliori se giochi su PS3. Dishonored invece ho intenzione di prenderlo appena si abbassa un po' di prezzo perché ha uno stile di gioco che mi piace davvero molto.
Non ho giocato nemmeno ad Hunted ma penso abbia un concept stupendo, la cosa che mi piace di più sono in assoluto le armi :ahstop:

P.S. Altra cosa che in WET fa pena sono le armi: inizi con doppie pistole e katana (che userai praticamente solo per aprire le porte bloccate, dato che, fino a quando non sbloccherai i relativi potenziamenti, non riuscirai a fare nemmeno un punto stile), davvero un abbinamento penoso. Tra l'altro ogni volta per sbloccare un arma dovrai completare due o tre sfide come corse a ostacoli, percorsi a tempo in stile Assassin's Creed (ci sono addirittura i cerchi luminosi) e tiro a segno con la mitragliatrice.
 
Top
2 replies since 5/2/2013, 20:56   113 views
  Share