The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Playstation Store mi ruba i soldi?

« Older   Newer »
  Share  
Kratos_87_
view post Posted on 2/2/2013, 19:30




Salve a tutti è successo anche a qualcuno di voi quanto sto per raccontarvi?.....l'altro ieri carico sul ps store dei soldi tutto ok oggi vado sul ps store per scaricare una demo e mi accorgo di avere €0.00 chiamo subito la Sony gli spiego tutto fanno un controllo e mi dicono che a loro risultano esserci i soldi (e ci mancherebbe altro!) io gli rispondo allora perche io sul tv leggo che ho €0.00?? Loro mi rispondono che aprono una pratica e di non sapere la causa del problema
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 19:46
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,552
Location:
Brianza

Status:


Nessuno può aiutarti su una cosa del genere.

Quando si tratta di movimenti di denaro, solo tu, la tua banca e il ricevente (in questo caso Sony) avete dati a disposizione.

Se Sony non dovesse avere nulla, chiama la tua banca/controlla online/vai direttamente in una sede e fatti dare l'estratto conto per avere tra le mani l'effettivo pagamento (o l'effettiva mancanza di esso).

NON fare MAI causa diretta a Sony tramite la banca o ti ripagano quel che ti devono (anche se magari non hanno mai ricevuto nulla), ti bannano da ogni cosa e ti escludono in futuro da ogni possibile acquisto fatto da loro tramite PS store o altre robe del genere.

Non muoverti senza dati alla mano, o senza l'effetiva certezza della mancanza di quest'ultimi.

Aggiungo una nota: poco tempo fa ho avuto un problema simile anche io con Steam.

Avevo caricato 5 euro dentro al portafogli Steam utilizzando Paypal.
Tutto è andato a buon fine, ma secondo Steam, nonostante la transazione fosse ormai terminata, il mio portafogli era ancora a 0€.

Quindi, da paypal, ho fatto uno screen con i dati della transazione (id, ora, data, ammontare pagato, ecc.ecc.) e uno screen della mail di Paypal inviata al mio account con la conferma dell'effettivo pagamento.

Ora, per cinque euro uno può dire fuffa, però siccome sono un po' tirchio e quelli sono i miei "ca**odisoldi", ho inviato una letterina al supporto di Steam con in allegato i due screen, quello della mail e quello del sito di Paypal.

Due giorni dopo, ecco i 5 euro. Salutato il supporto e ringraziati tutti :)
 
Web Contacts  Top
Kratos_87_
view post Posted on 2/2/2013, 19:50




Ciao scan....la ricarica l'ho fatta tramite Playstation network card quindi banche carte di credito post pay le possiamo escludere....da quando ci fu il famoso attacco hacker al psn non ho piu usato carte di credito sulla ps3...anche se non mi è sparito neanche un euro...per sicurezza levai tutto non si sa mai xD....quindi sapendo il dettaglio che la ricarica è con la Playstation network card cosa mi consigli ?.....un altra curiosità metti caso io li denunciavo (essendo nella ragione) dopo avermi ridato l'importo perche mai loro mi avrebbero bannato da tutto?...........oggi hanno aperto la pratica mi dicono che dato che è sabato se ne parla per la prossima settimana gli rispondo ok un po' infastidito dall'accaduto ma è sabato quindi loro poveretti non possono far di certo magie xD....io mi aspetto che massimo martedì io riabbia tutto il mio importo....spero che nn vada per le lunghe e che rivedo il mio importo per giovedì-venerdì....poi gli ho detto adesso non devo comprare nulla dal ps store ma metti caso nn era cosi la cosa non andava affatto bene...altra cosa mi sono tanto lamentato che la chiamata è a pagamento per di piu si paga anche tanto gli o detto il problema è il vostro ( riferito ovviamente al ps store) e io per parlare con voi per avere una soluzione al problema (un problema che dipende da loro ricordiamolo) devo pagare? E pure tanto!?!....queste cose mi lasciano senza parole (riferito alla chiamata a pagamento)

Edited by Kratos_87_ - 2/2/2013, 20:11
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 19:57
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,552
Location:
Brianza

Status:


Idem con patate:

Manda una mail con la foto dello scontrino del posto dove hai comprato la card prepagata accanto alla card con il codice segreto ben visibile.

Il supporto vede il codice, grazie allo scontrino sa che non hai trovato la card prepagata per terra e/o stai cercando di riutilizzarla, e se non è attivo te lo attiva subito.

Se ti hanno fornito un numero ticket per telefono includilo nella mail così sanno che sei te.
 
Web Contacts  Top
Kratos_87_
view post Posted on 2/2/2013, 20:23




Scan stavo modificando la mia prima risposta A te per aggiungere dell'altro...ora rispondo alla tua ultima risposta....lo scontrino della Playstation network card non penso di averlo e la scatola della Playstation network card con dentro il bigliettino lo buttata prima che tu mi dica hai fatto male a buttarla ti dico subito una cosa per cui nessuno ne tantomeno la Sony mi puo dire nulla sul fatto che io abbia buttato la scatola della Playstation network card...quando ho inserito il codice segreto della Playstation network card il credito è stato caricato con successo sul tv leggevo che l'importo era stato aggiunto con successo e infatti il totale era quello che avevo piu la ricarica quindi la playstation network card a eseguito il suo compito alla perfezione...il problema non è della Playstation network card ma del Playstation store...e infatti la prova che io non voglio truffare la Sony ce e la prova è che alla Sony ""risultano esserci"" i soldi ma dal mio tv risulta esserci €0.00 xD....il tuo discorso del fare la foto allo scontrino e alla card prepagata era giusto se il mio problema era che ho inserito il codice della card ma non mi ha caricato i soldi ma il mio problema è tutt'altro e aggiungo per fortuna visto che nn ho piu la psn card xD

Edited by Kratos_87_ - 2/2/2013, 20:39
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 20:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,552
Location:
Brianza

Status:


Beh, allora non ti resta che aspettare il risultato dell'esito del ticket che hanno aperto i signori all'assistenza :)
 
Web Contacts  Top
Kratos_87_
view post Posted on 2/2/2013, 20:55




Cmq scan grazie dei tuoi consigli...spero che risolvano in fretta!

Ah una cosa che non ho detto (visto l'inutile risultato che a avuto non l'ho scritta) la dico ora il centro assistenza prima di avviare la pratica mi a fatto provare a fare una cosa mi a fatto spegnere e riaccendere la ps3 in un modo particolare e alla riaccensione avevo davanti a me un menu mai visto e da questo menu mi hanno fatto selezionare l'opzione che diceva ""ricostruisci database"" lo fatto ma il risultato non è cambiato il tv sempre €0.00 mi segna!
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 00:34
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,552
Location:
Brianza

Status:


Queste si chiamano "false speranze".

Son quel genere di cose che ti fanno fare giusto per lasciare dentro di te il fatto che "han tentato di fare qualcosa per aiutarmi", quando invece sono stupide operazioni di routine da applicare a ben altri problemi.

Pensaci un secondo: il tuo problema riguarda lo store, quindi un qualcosa lato server, da parte loro.
Dimmi te cosa c'entrano la tua playstation e il suo database (lato client)...

Aspetta che risolvano la roba che hanno da lavorare per davvero, che questi al telefono non sono lì per aiutare l'utenza oltre un primo livello di supporto tecnico.
 
Web Contacts  Top
Kratos_87_
view post Posted on 3/2/2013, 10:53




Quindi se mi hanno fatto fare un operazione che non c'entra nulla col mio problema come dici tu allora il supporto ps3 non sono altro che un branco di buffoni!...se io ora li chiamassi e gli dicessi quello che tu hai scritto sopra chissà cosa mi riaponderebbero....nn lo faccio solo perche chiamarli è parecchio costoso!! E gia ho speso un po' per chiamarli per il mio problema!!!......scan secondo te perche la chiamata è a pagamento e spendi anche molto per starci pochi minuti non dovrebbe essere tutto gratis???? D'altronde io chiamo per un loro problema!! non chiamo di certo perche ne o voglia io!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:06
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,552
Location:
Brianza

Status:


NO, tu non devi farlo non perchè costa, ma perchè ci rimetti tu.

Il cliente ha sempre ragione finchè non scassa le palle. :ahstop:

Se tu cominci a scassare loro mandano il tuo ticket in fondo alla lista, quindi aspetta ancora un po' e non spazientirti.

Capisco che c'è una certa fretta (sicuramente è per prendere il pack di dlc di skyrim :asd:) ma se non sbaglio dura per una settimana a partire dal 5 di febbraio, quindi hai a disposizione ancora un po' di tempo :)
 
Web Contacts  Top
Kratos_87_
view post Posted on 3/2/2013, 18:47




Esatto ho fatto una ricarica di 50€ per poi prendere tutti e 3 i DLC di skyrim e per farmi avanzare qualche soldo dentro lo store :) peccato che ora ho €0.00!! Cmq il 5 esce solo per pc il dlc invece per quanto riguarda la ps3 il primo dlc a uscire a febbraio esce il 12 febbraio sullo store americano quindi dopo qualche giorno sul nostro store....fino ad allora la Sony a tutto il tempo per farmi riapparire i soldi sul mio tv :) dico sul mio tv perche cm ho gia detto a loro risultano esserci è sul mio tv che nn li segnala XD....ovviamente io non posso aspettare oltre l'uscita del primo dlc perche dopo qualche giorno lo sconto del 50% lo tolgono quindi la sony per quel che mi riguarda a tempo finche ce lo sconto del 50% ma non oltre!! Altrimenti gli dico mi caricate piu soldi del dovuto perche lo sconto è finito e per colpa vostra io non ne ho potuto usufruire ma io voglio i dlc quindi la differenza la mettete voi :sparta:
 
Top
Kratos_87_
view post Posted on 4/2/2013, 12:44




TUTTO RISOLTO ;).....20 minuti fa vado sul ps store di mia iniziativa e ancora mi diceva "totale €0.00" ho voluto provare a comprare un avatar del costo di €0.25 ho fatto "procedi al pagamento" e mi è apparsa la schermata del "carrello" e diceva "totale €0.25" e sotto il mio portafoglio corrente con la somma totale dei miei soldi caricati all'interno del ps store sotto ancora diceva "carrello" (cioè l'avatar che stavo comprando) e sotto ancora la somma in totale che mi sarebbe rimasta dopo aver comprato l'avatar e da li l'illuminazione!!.....Mi diceva "totale €0.00" perche quel "totale" è riferito agli oggetti all'interno del carrello e non essendoci oggetti GIUSTAMENTE il totale è €0.00 infatti quando ho messo dentro al carrello l'avatar da €0.25 il totale era appunto €0.25 e sotto appariva finalmente il mio totale di soldi all'interno del ps store.....ho fatto questo sbaglio nel pensare che mi erano spariti i soldi perche sul vecchio store bastava andare semplicemente nel carrello e leggevi il totale ma non il totale degli oggetti ma il totale dei propri soldi invece sul nuovo store se tu vai nel carrello leggi il totale degli oggetti!!...scoperto questo la prossima domanda era "come faccio a vedere quanti soldi ho senza dover per forza COMPRARE qualcosa???" (perche quando misi l'avatar all'interno del carrello non ce un opzione che dice "annulla" ce solo "aggiungi fondi" e "completa pagamento"....scoperto anche questo basta andare sulla sinistra dove ce l'oggetto dentro al carrello e da li ancora a sinistra e li ce una "X" e quello sarebbe l'annullamento dell'oggetto.....chiamo subito l'assistenza per dirgli è tutto ok annullate la pratica aperta 2 giorni fa....mentre chiamavo l'assistenza non avevo ancora "scoperto" di come poter vedere quanti soldi ho ma avevo "scoperto" solo che il "totale" era riferito agli oggetti all'interno del carrello quindi gli dico annullate la pratica è tutto ok e gli spiego il mio fraintendimento col ps store poi gli dico ditemi solo come faccio a vedere il totale dei soldi e l'operato al telefono mi dice che dal carrello ti dovrebbe far vedere il totale dei soldi (l'operatore è rimasto come ero rimasto io col vecchio ps store ahahahaha) fa lui una prova (su un loro store) e anche a lui gli dice totale €0.00 (MA VA?ahahah) e lui rimane sorpreso LOOL nel vedere il totale €0.00 sono io che gli ho spiegato come funziona il nuovo store LOOOOL dopo che a capito come funziona il totale gli o detto ok mi spieghi come faccio a vedere quanti soldi ho? E lui nn lo sapeva mi a detto in 2-3 giorni lavorativi ti chiamiamo e ti diciamo ma ora nn ce ne piu bisogno xche ho capito anche questo....fine della storia :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 12:46
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,552
Location:
Brianza

Status:


Felice di sapere che è filato tutto liscio :asd:

Mi spiace non averti potuto aiutare, ma non usando una Playstation 3 mi è difficile ^^
 
Web Contacts  Top
12 replies since 2/2/2013, 19:30   3144 views
  Share