The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consiglio MMORPG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2013, 17:44
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Come si capisce dal titolo avrei voglia di riprendere a farmi un bel mmorpg.
Qualche consiglio? Possibilmente F2P visto che al momento non ho soldi da spendere in videogiochi. Stavo guardando Aion e Runes of Magic, ma preferisco ascoltare il vostro parere prima di giocare per 200 ore e rendermi conto che ho fatto una str.....a. Quindi sapete farmi qualche nome?
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 14:19
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


UP
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 17:05
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
431
Location:
Altoona, Pennsylvania (USA)

Status:


Prova Star Wars The Old Republic :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 17:11
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,547
Location:
Brianza

Status:


Son tornato su Aion dopo averlo lasciato nel 2011, ma ti avviso: per ogni livello le quest ti fanno salire per un 20-30% del totale, il resto è tutto un massacro di mostri alla vecchia maniera.

Lategame premia parecchio, è pieno di gilde che fanno assedi e si prendono a botte con gli angioletti, ma alcune volte, se non sei abituato, ti ci incazzi parecchio.

Considera una cosa: giusto ieri abbiamo ripetuto una quest di uccisione di mostri per 15 volte, e ogni volta sono 35 cosi brutti da fucilare. Il giro di exp dato dai mostri era pari a circa il 2,8%, consegnare la quest ne dava un altro 2,8.
Giochiamo in due, e ci vogliono circa 20-25 secondi a mostro.
Siamo a livello 31, con un cap di 60 (ma abbiamo ricominciato :asd:)

Fatti due conti e capirai se ne vale la pena... Io vengo da Lineage 2 quindi per me Aion non dico sia una passeggiata al confronto ma è comunque più veloce.

Runes of Magic è tempo persissimo.

Se vuoi l'ottimo MMORPG che m'ha tenuto compagnia per anni vai su WoW, ma non sull'offi, va bene anche Molten WoW.

E' superfixato, l'item shop si può anche evitare di calcolare, si expa bene, ha un saccoo di quest, un sacco di gente a giocare (server su cui fai la coda, e ne ha 7, con un cap di 4500 persone), un sacco di istance, sfide ufficiali a premi (soldi, punti, pezzi hardware di ottima fattura), pvp che non si ferma mai.

Ricapitolando:

Aion è bellissimo se lo affronti con il giusto stato d'animo e con una mente salda, ha un endgame fantastico. Il problema è arrivarci. In 200 ore effettive di gioco sarai al 38-42 se non perdi tempo. Considerando che devi arrivare al 60, potrebbe risultarti MOLTO dura.
La gameforge, per quanto mi stia sulle scatole, ha fatto un buon free to play: non ci sono tizi super potenti.
Al massimo hanno ali più belle, istance con cooldoown ridotti e qualche mount/pet con sacche per oggetti in più, ma non cambia proprio NULLA.

Runes of magic... A sto punto gioca a WoW, visto che runes of magic ha uno shop che fa vincere solo chi spende 80 euro mensili di buff e cavolate.

Molten WoW è fixato come da official, anche se è rimasto a cataclysm. Ha qualche piccolo bug in giro, ma NIENTE che rovini l'esperienza di gioco.
Abbiamo fatto 0-85 in nemmeno 4 giorni di played (80 ore), e intanto ti massacravi con tutti gli orda infami che incontravi per strada.
Molten ha uno shop ben equilibrato, e la spesa "monetaria" ti dà solo cavalcature e cosine particolari. Il resto è fattibilissimo in gioco, visto che, comunque sia, la roba più potente è ottenibile solo affrontando i contenuti finali di gioco, sia lato pve che pvp.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2013, 18:20
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Mmmmh... e in questo Molten WoW se sono rimasti a Cata significa che non ci sono i pandaren? In tal caso peccato perché erano la razza che mi piaceva di più, sopratutto perché potevo scegliere sia orda che alleanza... comunque quando torno a casa guardo bene... scrivere da un Kindle non è il massimo.
(per questo dimenticate anche eventuali errori grammaticali)
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 18:27
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,547
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Behemoth87 @ 17/1/2013, 18:20) 
Mmmmh... e in questo Molten WoW se sono rimasti a Cata significa che non ci sono i pandaren? In tal caso peccato perché erano la razza che mi piaceva di più, sopratutto perché potevo scegliere sia orda che alleanza... comunque quando torno a casa guardo bene... scrivere da un Kindle non è il massimo.
(per questo dimenticate anche eventuali errori grammaticali)

Su Molten l'avere personaggi di fazione diversa su stesso account è permesso :sisi:

Nonostante sia lato Alleanza, ho un personaggio orda al 25 per controllare la casa d'aste del nemico :omg:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:19
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Scusate resuscito un topic morto, ma non volevo creare un nuovo topic solo per questo.
Ho scaricato e installato Molten WoW, però appena provo a loggare, mi dice "internal battle.net error". Insieme a centinaia di migliaia di altre scritte incomprensibili. Come risolvo? Ho cercato su google, e questo problema lo hanno in molti. Ho provato a cancellare la cartella "Cache", ma non è servito a nulla. Cosa dovrei fare ora?
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:35
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Beh guarda, se ti ritrovi 40€ (anche meno) da spendere ti consiglio Guild Wars 2, è un gioco fresco, un colosso in continua espansione, che vale la pena di giocare.
Io sinceramente parlando l'ho messo da parte, non solo per Skyrim, ma perché occorre un inglese fin troppo masticabile per giocarlo, non tanto per le quest secondarie, ma piuttosto per i Dungeon o le Personal Istance. In realtà mi ha aiutato molto ad ampliare il vocabolario inglese, ma io gioco per svagare, e non per scervellarmi sul significato delle parole. Tutto ciò purtroppo mi causava anche delle forti emicranie.
Di mmorpg f2p, senza spendere un centesimo e che vale la pena di provare, mi viene in mente Allods (della Gpotato). Altrimenti aspetta Sevencore (ancora in beta, anche della Gpotato), per lo meno questo sarà in italiano (dicono che è molto bello) :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,547
Location:
Brianza

Status:


Guarda lo diede anche a me e alla mia fidanzata sto problema, se non ricordo male risolvemmo la faccenda scaricando un altro client cataclysm 4.0.6 preso a cavolo da torrent (non targato molten) e inserendo poi a mano il realmlist.

Mi spiace solo che ogni volta sta rottura di palle porta via tipo 26 giga di download da fare...

P.S. Rhapsody :superobi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2013, 19:56
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 3/2/2013, 15:49) 
Guarda lo diede anche a me e alla mia fidanzata sto problema, se non ricordo male risolvemmo la faccenda scaricando un altro client cataclysm 4.0.6 preso a cavolo da torrent (non targato molten) e inserendo poi a mano il realmlist.

Mi spiace solo che ogni volta sta rottura di palle porta via tipo 26 giga di download da fare...

P.S. Rhapsody :superobi:

Se c'erano due cose che non volevo fare erano smanettare sui file e riscaricare il client.
Che oltretutto mi sembra assurdo che sia più grande del client originale. Sopratutto perchè lo supera di 8 giga e non ha l'ultima espansione.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 20:41
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,547
Location:
Brianza

Status:


Ha dei contenuti che poi scarica mentre sei in gioco :)

Ecco perchè mancano 8 giga... Il fatto è che li scarica relativamente piano (tipo 3-400kb/s) senza però romperti le palle su ping o altro. Diciamo che è materiale riguardante l'endgame del gioco, come instances, due bg leggermente ritarati e patch applicate a giro dallo staff di Molten rispetto all'official.

Considera che è emulato per essere il più simile possibile all'official, ma molte cose sono state riscritte da zero, per questo vi sono cose in più.

Comunque la modifica del realmlist non è cosa da preoccuparsi, si tratta di inserire una riga di testo in un file da blocco note che è a sua volta vuoto o con una sola riga lunga si e no 50 caratteri :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2013, 21:45
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Si, ma io di queste cose non ne capisco una pippa zupposa. Quindi anche scrivere 50 caratteri per me non sono cosa da nulla. Quello che ho io è preso da un torrent che una volta aperto aveva già tutto spacchettato, io ho solo lanciato l'.exe e mi porta alla schermata di login. Magari è un problema che ha una certa patch in certi stati. In caso posso provare a riscaricarlo da un'altra parte. Anche se ci vorranno 2 anni.
Oppure mi cerco qualcos'altro che non pesi 2000 giga, perchè per me 400kb/s non sono così pochi, visto che oscillo tra i 30kb e 1mb/s. Anche perchè WoW lo adoro per tutto tranne per il sistema di livellaggio. Più che sulle quest sono abituato a expare sui mob (troppe ore su Final Fantasy :asd:). Per questo non ci penserei due volte a passare a una seconda scelta.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 22:51
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,547
Location:
Brianza

Status:


Vai direttamente su Aion allora (anche se alcune quest sono similine a WoW, la maggior parte dell'exp la fai a suon di mostri e/o con quest ripetibili che ti chiedono di uccidere cosi brutti per 10-15 volte) :ahstop:

http://aioninfo.com/ per popolazione in tempo reale dei server (così scegli meglio)

Sennò Lineage 2 se vuoi quasi esclusivamente mostri da segare a nastro :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2013, 03:23
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


Se non ti va di partecipare all'official che, comunque, dal liv 40 in poi ti "obbliga" o a pagare mensilmente 10 euro o a nerdare (spiegherò dopo il perchè) ti consiglio uno server italiano di nome "Mondo Aion".
La differenza dai server ufficiali e che è COMPLETAMENTE gratuito e si arriva al liv 60 (e si continua a giocare tra pvp e pve) senza spendere nemmeno 1 euro o nerdare per arrivare a comprare i gold pack.

Per esperienze dirette da giocatori che dall'official sono passati su questo server; il gioco, dopo essere caduto nelle grinfie della gameforge, diventa impossibile dopo aver superato il livello 40 (solite cose: limitazioni, exp diminuita e cavolate simili di cui non mi sono interessato molto) che costringono i giocatori a spendere 10 euro al mese per comprare questi "gold pack" che fanno sbloccare tutte le caratteristiche del gioco.
All'interno del server ufficiale c'è comunque un mercato "nero" dove giocatori comprano con soldi veri questi gold pack e li vendono a prezzi esorbitanti (dai 25kk fino ai 45kk): considerando che per un giocatore esperto ci vuole una settimana per fare solo 15kk immagina cosa significa avere questa incombenza ogni fine mese per un giocatore qualsiasi..
Ovviamente vorrei evitare di riportare esperienze molto negative: molte legion (gilde del gioco) aiutano o fanno entrare nelle loro file sono pg di alto livello (liv 55 o poco meno) per evitare di avere fra i piedi neofiti o persone che chiedono prestiti e cavolate varie. Molti giocatori, grazie al gold pak, hanno anche una certe protezione nell'ambito di uso hack/cheat e bug abuse e i gm (sempre "rari" a confronto della quantità di giocatori presenti) non fanno molto per evitare ciò.


Il server privato sopra consigliato è attualmente alla versione 3.5.0.7 con un'exp doppia rispetto al gioco originale (inteso gioco non limitato da gaforge: infatti si fa il liv 40 in circa 3 giorni di gioco con un minimo di esperienza MMORPG alle spalle). [Infatti si riceve, per esempio, il doppio dell'exp riportata nelle descrizioni delle quest]
Il server è italiano pieno di giocatori disponibili ma non senza grandi "falle": c'è un grande divario fra le 2 fazioni (attualmente gli Elyos sono di più e meglio equipaggiati degli Asmodian), alcune quest sono bugge e i pochi gm e adm fanno il possibile per risolvere le diverse problematiche.

Arrivare al 60 è comunque un'impresa possibile, al massimo si lasceranno dietro le spalle quest particolari con premi "allettanti" per colpa di bug ma nel compenso l'esperienza di gioco è completa: come già specificato da scan non si fa altro che fare pvp (conquiste fortezze) e pve (istance o conquista fortezze in mano ai mob).


La scelta è comunque di chi legge questo messaggio: buttarsi a capofitto nel server ufficiale con tutti i suoi lati negativi e positivi o azzardare ed entrare in una community italiana con i suoi ovvi alti e bassi.. O semplicemente optare per un altro gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2013, 06:56
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,547
Location:
Brianza

Status:


Ci sto giocando io ora su Telemachus, sotto Gameforge :/

Ho appena fatto il 40 e ho quest che mi escono da ogni dove, le ho da fare, e mediamente tiro avanti al ritmo di un livello ogni 4-5 ore da quando sono 36, con rateo exp di base 1x e senza esagerare con il gioco. Non uso nemmeno i medaglioni per l'exp bonus (ne ho usato uno solo che mi dava il 50% in più di exp da uccisione mob per un'ora) (un mob al 40 vale 22000 exp senza bonus, la barra è grande 36 milioni).

Arrivato al 37 puoi iniziare a farmarti Kromede's trial, che dura un'oretta e ha un cooldown di 6. Avere il gold pack dimezza il tempo ma cambia davvero poco visto che a quest e mostri per il mondo si expa prima.

I gold pack non so in quale pianeta costino fino ai 45kk, visto che l'asta ha dei prezzi sui gold pack che non superano i 27-28 milioni, e fuori dalla banca non è raro trovare gente che li mette a 23 o perfino 22,5kk.

Cheater non ce ne sono, bot semmai, quelli si, di due tipi: quelli che mandano messaggi di pubblicità alla cavolo in mezzo alla piazza e quelli che autofarmano.
Quelli che farmano si lasciano ammazzare senza reagire, se proprio a qualcuno stanno sulle palle.

Rispetto agli shard funziona tutto, e se giochi un po' di asta (trade broker) puoi fare soldi in pochissimo tempo.

Son ripartito da 0 sull'ufficiale nemmeno un mese fa, sono vestito al 40 full epico, ho 400 e passa gettoni d'argento da vendere, ho comprato un gold pack (24 milioni), una mount (altri 11 milioni), ali rare da livello 30 (un milione e sette) ho il mio studio personale arredato (3 milioni di roba), due minipet, un'arma leggendaria in mano, sono pieno di runestone che mi escono pure dal didietro e ho da ritirare altri milioni in asta fatti vendendo rimasugli di materiali di vecchie quest o rivendendo materiali raccolti dalla gente. Avrò fatto si e no un 90-100 ore di gioco scarse.
In uno shard l'asta o non funziona o c'è talmente poca gente che non se ne può fare una fonte di introiti affidabile.

NON HO ANCORA SBORSATO UN SINGOLO EURO nello shop di gameforge, che non è un mercato nero, semplicemente molti oggetti sono rivendibili: il trucco degli oggetti rivendibili è stato attuato dalla stessa GF per far sì che comprare roba dallo store e rivenderla per kinah fosse come comprare kinah dai gold seller esterni, prendendosi però loro gli euro dei giocatori che volevano gonfiarsi il conto in banca in gioco.

Inoltre giocavo nell'official nel 2011, due anni fa era davvero uno schifo expare dopo il 40, e pagavo anche mensilmente senza ricevere bonus o cacchiate di sorta.

P.S. Ho fatto 2/3 del 40 in nemmeno due ore e mezza l'altro ieri, è quasi più veloce del 39 se sai come destreggiarti nei posti, e se non lo sai hai sempre google.
 
Web Contacts  Top
19 replies since 14/1/2013, 17:44   559 views
  Share