The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Critica alla ragion C.O.D.

« Older   Newer »
  Share  
PsychoPear
view post Posted on 7/9/2012, 23:36




Apro questo topic per parlare di Call of Duty in maniera sensata e senza intasare la tagboard.

Personalmente trovo che Call of Duty: Modern Warfare sia una pietra miliare degli Fps online, quasi al pari di Unreal Tournament ( :sisi2: ). Ho apprezzato parecchio anche World at War, anche se non ha ricevuto molte critiche positive.
Infine Modern Warfare 2 ha aggiunto sugo al primo capitolo ma allo stesso tempo ha complicato troppo le cose preparando il terreno a quell'obrobrio videoludico che ritengo che sia Black Ops.

Ecco ciò che non mi piace della serie Call of Duty:

-Il "fattore Rambo": un soldato da solo con un buon fucile può seccare 6 o 7 avversari da solo e in fila (questo é colpa in gran parte dello scarso effetto di soppressione che hanno i proiettili nemici).

-Le classi farma-kill, quali Maratona Pro+coltello e lanciagranate +munizioni extra/sciacallo/come cavolo si chiama ora quel bonus. Grazie alle quali anche un cieco può fare partite 20 uccisioni a 0 morti.

-Il rinculo inesistente di certi fucili da cecchino, spesso inferiore a quello dei fucili d'assalto e la rapidità di mira che permette il fastidioso fenomeno del quick-scope. Questo fa sì che si vede gente con il p90 camperare e cecchini andare a zonzo per la mappa.

-ecco ne ho un'altra: se giocato su console il sistema di mira assistita é così invadente da risultare fastidioso. Ci si ritrova costretti a disattivarlo se si vuole giocare seriamente la classe Cecchino

é tutto per ora, ma mi verrà in mente altro. Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 23:42
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


In Call Of Duty non esiste il senso della guerra. E' troppo "Spara, uccidi, corri, uccidi, muori, re-spawn, uccidi, corri, uccidi" Ma vi pare? E' troppo strano...
Non mi piace.
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 7/9/2012, 23:45




CITAZIONE (¶ Marcus_Quintilius_Tullius ¶ @ 8/9/2012, 00:42) 
In Call Of Duty non esiste il senso della guerra. E' troppo "Spara, uccidi, corri, uccidi, muori, re-spawn, uccidi, corri, uccidi"

Concordo in pieno, però se presi come semplici sparatutto multiplayer e non come giochi di guerra i primi capitoli giravano piuttosto bene, ora neanche più quello
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 23:47
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Il fatto è che non sono 3 le cose brutte di cod. Sono 3000.
Qualunque fucile di precisione sulla punta delle dita dei piedi è fatale.
11 giocatori su 10 sono camper.
Le ricompense uccisioni.
Le MOAB.
Se all'inizio della partita selezioni il cecchino hai vinto.
E così via dicendo.

CITAZIONE
é tutto per ora, ma mi verrà in mente altro. Voi che ne pensate?

Che hai assolutamente ragione.

Per questo ho comprato Battlefield 3 e non MW3. Perchè MW3... è MW3.

 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 23:49
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


Sì, è vero. I primi capitoli erano carini. Ora sta diventando troppo un gioco di "Iò Sn iL + fOrTe XkE' ho FtT 50 M.O.A.B." ...
In Battlefield invece non importa se fai 0-50. Lì c'è il vero senso della guerra.
 
Top
Connor Thranduilion6661
view post Posted on 7/9/2012, 23:54




Preferisco Medal of Honor ;)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 23:55
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Si, e la cosa migliore di battlefield è che non ci sono quasi trickshotter, al massimo qualche quickscope.
Quindi non bestemmi quando vedi qualcuno che salta da un'aereo gira la visuale cambia 6 volte arma, mira, cambia arma, rimira, spara, beve il caffe e poi magicamente sei morto.
In compenso è pieno di troll :quellapianginadidawson:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 23:58
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


CITAZIONE (Behemoth87 @ 8/9/2012, 00:55) 
Si, e la cosa migliore di battlefield è che non ci sono quasi trickshotter, al massimo qualche quickscope.
Quindi non bestemmi quando vedi qualcuno che salta da un'aereo gira la visuale cambia 6 volte arma, mira, cambia arma, rimira, spara, beve il caffe e poi magicamente sei morto.
In compenso è pieno di troll :quellapianginadidawson:

E' questo che non mi piace COD! E' troppo.. a "gioco di prestigio"! Stai facendo la guerra o sei un giocoliere?
E' irreale... un soldato non cambierebbe mai arma 7030030 volte a secondo.
Non si possono nemmeno guidare/pilotare i veicoli come in Campodibattaglia 3 :sisi:

 
Top
PsychoPear
view post Posted on 8/9/2012, 00:03




Una cosa che invece odio di battlefield: caro immondo eonuco senza pollici opponibili, se non sai guidare l'elicottero.... CHE CA**O CI SALI A FARE!!!??? :vaff:

Lo so che tutti devono imparare, ma se vedi che fai schifo vai ad allenarti a pilotarlo nella campagna!

Va bene, se proprio non vuoi provalo pure in multiplayer, ma almeno abbi la decenza di non fregarlo al povero cristo di livello millemila che da solo abbatterebbe l'intero esercito nemico. E, soprattutto, abbi la decenza di non lasciare salire altra gente soltanto per portarla al macello insieme a te, mi fai schifo.

Sfogo finito.


Tolto quello gran bel gioco battlefield :sisi:
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 00:05
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


CITAZIONE (PsychoPear @ 8/9/2012, 01:03) 
Una cosa che invece odio di battlefield: caro immondo eonuco senza pollici opponibili, se non sai guidare l'elicottero.... CHE CA**O CI SALI A FARE!!!??? :vaff:

Lo so che tutti devono imparare, ma se vedi che fai schifo vai ad allenarti a pilotarlo nella campagna!

Va bene, se proprio non vuoi provalo pure in multiplayer, ma almeno abbi la decenza di non fregarlo al povero cristo di livello millemila che da solo abbatterebbe l'intero esercito nemico. E, soprattutto, abbi la decenza di non lasciare salire altra gente soltanto per portarla al macello insieme a te, mi fai schifo.

Sfogo finito.


Tolto quello gran bel gioco battlefield :sisi:

Hahahaah io ogni volta che prendo un Caccia bombardiere mi schianto al suolooo!!
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 8/9/2012, 00:06




CITAZIONE (¶ Marcus_Quintilius_Tullius ¶ @ 8/9/2012, 01:05) 
Hahahaah io ogni volta che prendo un Caccia bombardiere mi schianto al suolooo!!

Perlomeno tu muori da solo, non ti porti altri poveri soldati innocenti nella tomba.

Sono più le volte che son morto schiantandomi in elicottero come passeggero insieme ad un pirla che quelle che mi hanno effettivamente abbattuto
 
Top
nothx.-.
view post Posted on 8/9/2012, 00:08




Io mi schianto sempre con l'aereo, almeno non faccio salire la gente con me, oppure se sto con il carro armato e sto per essere ucciso, scendo e lo faccio esplodere, per non farlo rubare al nemico.
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 00:10
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Ehhh, per quanto battlefield mi piaccia non è ancora un gioco perfetto... quello è un'onore che spetta a gears :sisi:
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 8/9/2012, 00:19




Comunque l'aereo é difficile da guidare e credo che tutti qui si siano fatti i loro 11-20 salutari schianti al suolo prima di sbloccare i missili termici e spaccare tutto.

Comunque non dico che battlefield sia perfetto, dico solo che é molto meglio di CoD a livello di realismo, atmosfera, giocabilità e longevità
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 17:21
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,546
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (PsychoPear @ 8/9/2012, 01:19) 
Comunque l'aereo é difficile da guidare e credo che tutti qui si siano fatti i loro 11-20 salutari schianti al suolo prima di sbloccare i missili termici e spaccare tutto.

Io me li sono fatti a mitragliatrice, mica a schianti al suolo.

I missili non servono a niente quando ti trovi davanti il tizio che continua a flararsi il posteriore.

Piombo is the way.
 
Web Contacts  Top
17 replies since 7/9/2012, 23:36   186 views
  Share