The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Obi Markenobi

view post Posted: 5/4/2017, 13:54 Artiglio dorato - TES V: Quesiti sul gioco
Precisiamo, il proprietario dell'artiglio dorato è il proprietario dell'emporio a Riverwood, non Whiterun.
view post Posted: 4/4/2017, 23:52 Artiglio dorato - TES V: Quesiti sul gioco
Semplicemente c'è la sezione Presentazioni, la prima in alto del forum e ben visibile, devi presentarti lì.
view post Posted: 4/4/2017, 23:26 Artiglio dorato - TES V: Quesiti sul gioco
Devi prima presentarti nell'apposita sezione, poi potremo risponderti.
view post Posted: 4/4/2017, 16:53 Mass Effect Andromeda - Videogame
Per essere più chiari, non c'è più la distinzione netta tra risposte buone (esemplare) e cattive (rinnegato) ma gli "allineamenti" possibili nei dialoghi generalmente sono 4, definibili in professionale/distaccato, impulsivo, logico ed emotivo/empatico. Non so quanto possano incidere in seguito ma per ora sono utilizzati solo dal medico di bordo per dare una descrizione del tuo profilo psicologico (che viene man a mano aggiornata), delineano il carattere del tuo Ryder fondamentalmente.
Quanto al resto del gioco la storia non la trovo così male anche se forse per ora leggermente giù di tono, non sento troppo il peso della responsabilità al momento, come invece dovrebbe essere. Il ruolo che svolgi di pioniere comunque è carino.
I due pianeti per ora esplorati sono ben diversificati tra loro, ci sono varie cose da fare, esplorazione, missioni secondarie.
Quello che disapprovo maggiormente è la completa impossibilità di gestire le abilità dei compagni e pure l'equipaggiamento, almeno per quanto riguarda le armi (le armature dei compagni è da ME2 che le hanno tolte). Tutto il sistema di Ricerca e Sviluppo (cioè il crafting) è fin troppo approfondito per dover gestire solo il tuo personaggio, ci sarebbe da sbizzarrirsi nel ricercare/sviluppare/moddare perlomeno le armi anche del resto della squadra per sfruttarla al massimo, invece niente: una volta deciso cosa usare tu, continuerai a usare quello e basta e tre quarti degli oggetti che troverai o potrai creare non ti interesseranno proprio, visto che i compagni avranno sempre il loro equipaggiamento base (e manco un cavolo di casco, -30/-40° o in zone radioattive e loro belli tranquilli senza niente addosso).
Quanto alla gestione delle abilità non ho ancora capito quanto la apprezzo, da una parte la totale libertà di scelta sembra un'idea carina, dall'altra la scelta di una classe all'inizio da sviluppare faceva più gdr, tant'è che mi sto specializzando su un certo tipo di personaggio, non sto pescando abilità di tipo diverso.
Del lato tecnico non mi lamento, usando Ryder uomo le sue espressioni non mi disturbano, le espressioni degli alieni non mi dispiacciono affatto, più che altro è Cora ad avere sempre quel sorrisetto che pare non fregargliene di nulla. La grafica non è affatto male, la fluidità sul mio pc va da 60 a minimo minimo 40 in casi particolari e solo per poco, con grafica su Alto però, non Ultra.
La sufficienza a mio avviso la supera abbondantemente, non sarà un capolavoro ma per quanto ho visto finora, un 7 e mezzo glielo do tutto (e ho l'impressione che andando avanti possa migliorare).
view post Posted: 31/3/2017, 01:36 Cambiare Frame Rate in SSE? - TES V: Supporto Tecnico
Non ti rendi conto di quanto sia assurda la domanda vero? :asd:
Il frame rate altro non è che il numero di fotogrammi al secondo, cioè quante volte in un secondo l'immagine che stai guardando viene ridisegnata sullo schermo.
Più hai un PC potente e più riuscirà a far girare il gioco velocemente=ad un maggior numero di fotogrammi al secondo che significa "ad un frame rate più alto".
E' come se chiedessi come aumentare la velocità massima della tua Panda per risolvere i suoi problemi di prestazioni che le impediscono di andare come una Ferrari, la risposta è: non puoi, se non riesci a montare il motore di una Ferrari sulla tua Panda (=impossibile).
Il frame rate rispecchia le prestazioni del tuo PC, è come la velocità della tua auto che rispecchia le prestazioni della tua macchina, non la causa delle prestazioni scarse ma la conseguenza; non lo puoi modificare direttamente per migliorare le prestazioni ma il contrario, casomai puoi migliorare le prestazioni del tuo PC per migliorare di conseguenza il frame rate.
Rispondendo quindi alla tua domanda, se vuoi aumentare il frame rate di Skyrim puoi:
1) Diminuire i dettagli grafici, risoluzione eccetera del gioco, dovrebbe girare un po' più velocemente;
2) Aggiornare l'hardware del tuo PC/prendere un PC migliore.
view post Posted: 30/3/2017, 21:35 Prendere essenza dell'anima - TES V: Quesiti sul gioco
E sopratutto leggi le date dei post prima di riuppare.
view post Posted: 26/3/2017, 22:08 Oghma Infinium - TES V: Discussioni Generali
CITAZIONE (zar of world @ 26/3/2017, 19:29) 
A me il trucchetto dello scaffale non funziona e io gioco sulla play3 forse è per questo? Comunque mi date o dettagli

No, hai riuppato una discussione vecchia di 6 anni quindi chiudo.
view post Posted: 26/3/2017, 10:22 Occhi dei vampiri - TES V: Supporto Tecnico
Dubito la domanda possa rientrare tra le richieste d'aiuto di Elder Scrolls Online...sposto comunque non credo ci sia alcun bug.
view post Posted: 24/3/2017, 00:25 Skyrim Special Edition pc a scatti.. - TES V: Supporto Tecnico
Direi proprio che ora non ci sono più dubbi, Skyrim Special Edition, già di suo più pesante con mod che lo appesantiscono ancora di più non può girare decentemente su un portatile del 2011, è evidente che la causa primaria dei tuoi rallentamenti è quella.
Quindi ti direi di togliere tutte le mod grafiche e vedere se le cose migliorano.
view post Posted: 24/3/2017, 00:14 Skyrim Special Edition pc a scatti.. - TES V: Supporto Tecnico
Di certo quelle non alleggeriscono il gioco, poi dipende quali mod sono.
view post Posted: 23/3/2017, 22:30 Skyrim Special Edition pc a scatti.. - TES V: Supporto Tecnico
Invece mi sa proprio che è il PC...il tuo portatile non dico sia pessimo ma è pur sempre un portatile del 2011 quanto ad hardware. Skyrim liscio dovrebbe girarti sicuramente bene con grafica al minimo ma tu parli della Special Edition, quindi con grafica vagamente migliorata (si nota poco) ma sicuramente appesantita rispetto alla prima edizione normale, i requisiti infatti sono più alti. Come CPU ancora ci stai dentro ma come GPU sei di parecchio sotto ai requisiti minimi, direi che il problema può stare lì.
Penso che dovresti giocare l'edizione normale e non la special a sto punto, hai un portatile e pure vecchiotto quindi non puoi aspettarti chissà che cosa.
view post Posted: 20/3/2017, 17:49 Torneo di Prato Fiorito - Off Topic
Io ripropongo l'idea del torneo di Worms Armageddon :sisi2:
view post Posted: 20/3/2017, 11:51 Lista di giochi che state aspettando! - Videogame
Sto evitando di guardare recensioni o simili per evitarmi possibili spoiler, voglio giudicare io stesso appena lo avrò.
Comunque sì, in effetti pare che più di un video su Youtube discuta di questa cosa e che effettivamente anche il gioco appena uscito (per ora solo per chi ha sottoscritto l'abbonamento di Origin è stato reso disponibile il 16) abbia questa mancanza, a dispetto di ciò che pensavo.
Confido in futuri aggiustamenti in caso ma se proprio dovrò sorvolerò sulle animazioni; se la storia e il gameplay saranno validi non saranno quelle a farmelo dispiacere, su questo non ho alcun dubbio :nono:
I voti delle recensioni comunque non sono mica così negativi.
view post Posted: 18/3/2017, 14:32 Lista di giochi che state aspettando! - Videogame
CITAZIONE (Il Jappo @ 18/3/2017, 12:12) 
In ogni caso se definite "secondarie" le animazioni dei pg credo proprio che vi sfugge la ragione di esistere di Mass Effect nel 2017. Nel video che ho postato c è un big spoiler sulla morte di un personaggio principale e sia al medico che al protagonista NON FREGA ASSOLUTAMENTE UN FICO SECCO!!! Questo per dirvi che può avere anche la trama migliore del mondo o una grafica che sfrutti al massimo la mia Gtx 1080, ma se non riesce a coinvolgerti minimamente con quelle espressioni da pesci lessi dopo avvenimenti bruttissimi... che senso ha di esistere?
Almeno questo è il mio punto di vista...

Se ritenere secondarie le animazioni dei pg significa che ci sfugge la ragione di esistere di Mass Effect nel 2017, vuol dire che tale ragione di esistere (di ME ma di qualunque altro gioco) nel 2017 dovrebbe essere avere animazioni facciali fatte bene? :asd: Quella casomai potrebbe essere la ragione di esistere di un programma di disegno di modelli facciali 3D secondo me :rotfl:
Inanzitutto concordo con Shi no Tenshi, personalmente ritengo impossibile che Bioware abbia volutamente lasciato quelle animazioni, diciamolo pure, quasi inesistenti (tutti con la faccia da ebete) addirittura peggiorando rispetto al primo ME di 10 anni fa, ci potrò credere solo se sarà realmente così appena avrò per le mani il gioco (e sono sicuro che non lo sarà), non esiste proprio. Penso anch'io che quel filmato possa risalire ad X tempo fa quando ancora il gioco non era perfezionato in tutto mentre il gioco finito in uscita sarà (è) migliore.
Seconda cosa, non sono le animazioni facciali a farmi coinvolgere in un gioco ma la storia, le situazioni e le scelte alle quali mi mette di fronte. Altrimenti vorrebbe dire che nessun gioco degli anni passati, magari piuttosto vecchio, con grafica (e animazioni) chiaramente inferiori ad Andromeda oggi, non dovrebbe essere in grado di coinvolgere, il che è una baggianata colossale.
Chiaro che animazioni migliori possono (aiutare a) trasmettere meglio quello che il gioco vuole trasmetterti, ma puoi avere le animazioni migliori del mondo, se la trama non ti coinvolge, non ti coinvolge punto e basta.
4136 replies since 7/11/2005