The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il libro di Daedra

« Older   Newer »
  Share  
oblivion_fan
view post Posted on 24/7/2006, 16:55




Il libro di Daedra

[Questi brani estratti dal suddetto testo approfondito descrivono la natura di ciascuno dei Daedra.]

Azura, la cui sfera d’influenza sono il tramonto e l’alba, i magici reami del fugace crepuscolo, conosciuti come Ombra Lunare, Madre della Rosa e Regina del Cielo notturno.

Boethiah, il cui dominio sono l’inganno, la cospirazione ed i segreti disegni della morte, dell’assassinio, del tradimento e dell’illecito rovesciamento dell’autorità.

Clavicus Vile, signore del soddisfacimento della brama di potere e del desiderio attraverso patti e arcani rituali d’invocazione.

Hermaeus Mora, il cui dominio sono le ineluttabili maree del Fato, del passato e del futuro letti nei cieli e nelle stelle, nel cui regno sono celati i tesori della sapienza e della memoria.

Hircine, signore della Caccia, lo Sport dei Daedra, del Grande Gioco e dell’Inseguimento, conosciuto come il Capocaccia e il Padre degli Uomini-bestia.

Malacath, protettore dei disprezzati e degli esiliati, custode della Promessa Giurata e della Maledizione Sanguinaria.

Mehrunes Dagon, il cui dominio sono la Distruzione, il Cambiamento, la Rivoluzione, l'Energia e l’Ambizione.

Mephala, il cui dominio è celato ai mortali, conosciuta come il Ragno Tessitore, la Tessitrice, il Ragno. Tema dominante del suo volere sembra essere l’interferenza negli affari dei mortali per il proprio piacere.

Meridia, il cui dominio è celato ai mortali, associata alle energie di tutte le cose viventi.

Molag Bal, signore dell’asservimento e della sottomissione, bramoso di ghermire le anime dei mortali e di imbrigliarle sotto il suo dominio spargendo i semi del conflitto e della discordia nei loro regni.

Namira, il cui dominio è la più antica Oscurità. Conosciuta come Spirito Daedra, signora di tutte le ombre e gli spiriti oscuri, associata con i ragni, gli insetti, le lumache ed ogni altra ripugnante creatura che inspiri nei mortali un'istintiva repulsione.


Nocturnal, il cui dominio sono la notte ed il buio, conosciuta anche con il nome di Signora della Notte.

Peryite, signore dell’ordinamento degli ordini più infimi di Oblivion, conosciuto anche come il Negriero.

Sanguine, signore dell'edonismo, delle orge, della depravazione e dei piaceri passionali della più oscura natura.

Sheogorath, signore della Follia, le cui motivazioni sono ignote.

Vaernima, il cui dominio è il regno dei sogni e degli incubi dal quale si originano i più malefici auspici.

[Nella sezione dedicata a "Malacath" è possibile trovare un riferimento di particolare interesse al FLAGELLO, benedetto da Malacath e dedicato agli scopi dei mortali. In breve, il riferimento suggerisce che qualsiasi Daedra che osi invocare i poteri dell’arma verrà espulso nelle maree del nulla di Oblivion.]

"Dei leggendari manufatti dei Daedra, molti sono ben noti, come la Stella di Azura ed il Wabbajack di Sheogorath. Altri sono assai meno noti, come il Flagello, il Martello di Mackkan, la Sventura dei Daedra...”

"...nondimeno, sebbene Malacath benedì il Flagello con il potere contro la sua stessa stirpe Daedra, egli non pensò che esso dovesse cadere in mani Daedriche, ma servire come un’arma nella guerra privata tra caitiff e derelitti. Allora Malacath maledì il manufatto cosicché, qualora un oscuro consanguineo avesse provato ad invocarne i poteri, un vuoto si sarebbe aperto a fagocitare quel Daedra, abbandonandolo nelle maree del nulla di Oblivion a vagare alla ricerca del sentiero verso i mondi del Reale e dell’Irreale per l’eternità."
 
Top
0 replies since 24/7/2006, 16:55   145 views
  Share