The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Guida di Cheydinhal

« Older   Newer »
  Share  
oblivion_fan
view post Posted on 24/7/2006, 16:46




Guida di Cheydinhal

Possa Arkay benedire il mio corpo ed il mio spirito!

Il mio nome è Alessia Ottus e desidero narrarvi della città di Cheydinhal.

La prima impressione di un eventuale visitatore di Cheydinhal è di ampi parchi verdi, graziosi saliceti lungo le rive del fiume Corbolo, giardini accuratamente mantenuti e cespugli in fiore. Cheydinhal appare prosperosa con abitazioni pulite e splendidamente decorate ed eleganti costruzioni in pietra ornate con meravigliosi motivi in vetro, metallo e legno.

Ma cosa si cela sotto questa piacevole apparenza? Crimine! Scandalo! Corruzione!

Cheydinhal è suddivisa in tre distretti. Verso nord, su una collina, si trovano la corte ed il maniero interno del Castello di Cheydinhal. Una strada corre in direzione est-ovest sotto il castello, dalla Porta Est alla Porta Ovest. Il fiume Corbolo fluisce approssimativamente in direzione nord-sud a partire da questa strada, dividendo la zona meridionale di Cheydinhal in due distretti, la Cappella ad est ed il Mercato ad ovest. Nel distretto del Mercato sono raccolti tutti i negozi, le locande e le sale delle gilde. Nel distretto della Cappella si trovano la Cappella stessa e le abitazioni signorili di Cheydinhal. Alcuni ponti attraversano il fiume Corbolo, sia a nord che a sud, e quelli disposti nel lato sud collegano ad un grazioso parco allestito in una piccola isola nel centro del fiume.

Sebbene Cheydinhal sia situata nella zona orientale del Nibenean, la sua cultura è caratterizzata dall’influenza dagli Elfi Oscuri immigranti che giunsero qua da Morrowind nella scorsa metà del secolo. Molti di quegli immigranti stavano fuggendo dalla rigida società di Morrowind e dalla teocrazia pagana del Tempio. In Cyrodiil essi speravano di trovare un’atmosfera stimolante dominata dal commercio e ispirata al patronato di Zenithar.

Uno di quegli immigranti è l’attuale Conte di Cheydinhal. Andel Indarys proveniva dal casato Hlaalu di Morrowind, ma giunse a Cheydinhal in cerca di maggiori opportunità. La sua rapida ascesa nei più alti ranghi della nobiltà Cyrodilica è difficile da spiegare e molte vecchie famiglie di Cyrodiil giustamente lo considerano un presuntuoso ‘villano rifatto’. Tuttavia, la scoperta della moglie del Conte, Lady Llathasa Indarys, brutalmente percossa a morte ai piedi delle scale della Sala consiliare di Contea, attrasse immediatamente lo scandalo e le voci sulla dissolutezza, la collera e le infedeltà del Conte, lasciano immaginare un mistero assai più oscuro dietro la sua morte.

La Cappella di Arkay nella città di Cheydinhal è assai poco seguita. Il Conte rappresenta un pessimo esempio, egli non varca mai la soglia della Cappella. Ma forse egli teme il giudizio divino a tal punto da evitare di porre sé stesso sotto gli occhi dei Nove Divini! Il primate, il sacerdote e il guaritore sono persone virtuose e devoti sostenitori della fede, ma il più onorato e rispettato clerico della Cappella è Errandil, il Santo vivente di Arkay, uno strenuo crociato contro la pratica immorale della negromanzia nella Gilda dei maghi e nel Collegio imperiale della guerra.

Entrambe le locande di Cheydinhal appaiono abbastanza rispettabili dall’esterno, ma la locanda di Terrenuove è posseduta da un blasfemo Elfo Oscuro ruffiano, mentre la proprietaria della locanda del Ponte di Cheydinhal è una virtuosa e devota matrona imperiale. Pertanto sono certa che saprete quale locanda vi potrà servire del buon cibo, a prezzo ragionevole, e vi potrà offrire un letto sicuro e pulito in cui non rischiare di essere assassinati per la vostra borsa. Il proprietario della libreria di Cheydinhal si chiama Mach-na, un Argoniano, ed è invero la più rozza e sgradevole creatura che abbia mai incontrato. Nondimeno, la sua selezione di libri è eccellente ed i suoi prezzi sono convenienti.

tela844d6

Le più povere delle abitazioni di Cheydinhal sono luminose e pulite, con terreni ben tenuti, ed i cittadini non ritengono sconveniente che, entrando nelle loro case, ne ammiriate l’arredo ed il mobilio (ammesso che lo facciate ad un’ora decente!). Comunque, siate accorti! Molti di quei residenti sono rispettabili solo in apparenza e, non appena essi aprono la bocca, si rivelano individui malvagi, osceni e volgari e più propensi ad assassinarvi e seppellirvi nelle fondamenta delle loro abitazioni, piuttosto che a conversare civilmente con voi. Che molti di quei rozzi, sgradevoli individui siano Orchi non dovrebbe sorprendervi.

Tuttavia, non vorrete mancare di visitare l’abitazione del cittadino più illustre di Cheydinhal, il rinomato pittore Rythe Lythandas. Egli spesso si attarda al lavoro nel suo studio e non desidera essere disturbato, ma sua moglie è graziosa e ospitale e potreste convincerla a mostrarvi alcuni dei dipinti del marito che sono appesi alle sue stesse pareti.

Seguite i Nove Divini nella gloria!

Edited by traditore91 - 2/3/2015, 14:30
 
Top
0 replies since 24/7/2006, 16:46   141 views
  Share