The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Guida di Bruma

« Older   Newer »
  Share  
oblivion_fan
view post Posted on 24/7/2006, 16:44




Guida di Bruma

Padre Talos, proteggi tutti noi!

Il mio nome è Alessia Ottus e desidero narrarvi della città di Bruma.

Bruma è conosciuta come una contea Nibenese, ma in realtà è situata più a nord della regione Nibenese, considerando la sua prossimità con i confini di Skyrim ed il terribile gelo ed il disagio che tormenta le sue regioni più elevate sui monti Jerall. Bruma è sempre molto fredda e coperta da una coltre di neve. Innumerevoli bracieri ardono costantemente in ogni quartiere per impedire che la popolazione muoia assiderata. Ogni cosa è costruita in legno, poiché gli alberi sono assai abbondanti nelle foreste degli Jerall, e perfino gli uomini più ricchi in queste lande vivono in oscure, sporche capanne in legno. Non meraviglia molto che i Nord siano così selvaggi, pagani ed ubriachi, poiché la vita in un simile clima è impossibile e chiunque sarebbe tentato di bere fino a non sentir più le membra, o di vender la propria anima soltanto per trovare un santuario contro il gelo pungente ed il vento incessante.

Il Castello di Bruma è freddo e pieno di correnti d’aria, scarsamente decorato ed oscuro per la fuliggine generata dai bracieri sempre accessi. Il puzzo di fumo e cenere è insopportabile. Gli alti soffitti sono maestosi, ma impossibili da riscaldare, e non vi è alcun modo di tenersi al caldo a dovere. Gli antichi strati di fuliggine e sporco che incrostano le pareti in pietra rendono difficoltoso apprezzare le eccezionali sculture. Se si escludono la costruzione in pietra e le grandi dimensioni, il castello è simile alle capanne di tronchi del popolo, freddo, oscuro, sporco e pieno di correnti d'aria.

La contessa Narina Carvain è originaria del cuore della regione Nibenean, è una devota frequentatrice della Cappella ed una sovrana rispettata, sebbene ella sia un’astuta e spietata negoziatrice ed abbia una reputazione di slealtà e mancanza di scrupoli. L’amministrazione della contea è efficiente e ben organizzata. Una Guardia Cittadina ben addestrata ed aggressiva, sotto il comando di un risoluto capitano Nord, assicura che ladri e mendicanti non costituiscano un problema, sebbene i Nord siano famosi come individui dediti al bere e alle risse.

Il castello è accessibile attraverso una porta ad ovest della città che immette in una corte. I negozi, le locande e le gilde si trovano a nord, sia sulla terrazza occidentale, vicino alle porte del castello, che al di sotto della terrazza, a nord della Cappella. La Cappella è la costruzione centrale della zona sud di Bruma, con abitazioni disposte lungo il lato interno delle mura verso est e verso sud. Le strade sono strette e squallide, poiché assai pochi alberi e piante possono sopportare il terribile gelo, ma la città è abbastanza compatta e può essere visitata velocemente.

I cittadini Nibenean di Bruma osservano fedelmente i rituali nella Cappella nel giorno di Sundas, ma le classi inferiori sono ostinate seguaci degli dei pagani dei Nord e conservano ancora le loro segrete superstizioni e pratiche incivili.

Non sarete sorpresi di scoprire che in città è possibile acquistare armi ed armature di ottima fattura, poiché i fabbri Nord sono famosi per la qualità dei loro manufatti. Ma non dovreste aspettarvi di riuscire ad acquistare dei libri in questa città, poiché i Nord sono ignoranti e non certo amanti della lettura. Le Gilde dei Maghi e dei Guerrieri sono povere e dotate di scarso personale, poiché nessuno vorrebbe essere destinato in simili grigie e gelide lande, ma almeno la Gilda dei maghi è mantenuta in buono stato ed al caldo (sebbene io rifugga al solo immaginare quali infernali marchingegni siano impiegati per produrre e conservare quel calore).

Possano i Nove Divini benedire e salvare tutti voi!
 
Top
0 replies since 24/7/2006, 16:44   227 views
  Share