The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Galerion il mistico

« Older   Newer »
  Share  
oblivion_fan
view post Posted on 24/7/2006, 12:01





Una piccola storia sul primo Arcimago della Gilda Dei Maghi

Durante i primi sanguinosi anni della Seconda Era, Vanus Galerion naque sotto il nome Trechtus, un servo su uno stato di un piccolo nobile, Lord Gyrnasse di Sollicich-on-Ker.

Il padre e la madre di Trechtus erano comuni lavoratori, ma il padre ebbe segretamente, contro la legge di Lord Gyrnasse, istruito se stesso e poi Trechtus a leggere. Lord Gyrnasse ebbe consigliato che servi letterati erano un abominio della natura e pericolosi per se stessi e per i loro signori, e chiuse tutte le librerie all’interno di Sollicich-on-Ker. Tutti i librai, poeti e insegnanti furono vietati, eccetto quelli sotto il permesso di Gyrnasse. Tuttavia, un’ operazione di contrabbando di piccola scala mantenne un numero di libri e li mise in circolazione all’ombra di Gyrnasse.
Quando Trechtus compì otto anni, i contrabbandieri furono scovati e imprigionati. Molti dissero che la madre di Trechtus, un ignorante e religiosa donna rispettosa del marito, fu la traditrice dei contabbandieri, ma ci furono altre voci come sempre. Il tentativo dei contrabbandieri fu nullo, e la punizione fu veloce. Il corpo del padre di Trechtus fu ritrovato impiccato sopo settimane durante la più calda estate che Sollicich-on-Ker ebbe mai visto in secoli.

Tre mesi dopo, Trechtus scappò dallo stato di Lord Gyrnasse. Ce la fece fino ad Alinor, a metà dell’isola Sumurset. Una banda di trovatori lo trovò quasi morto, rannicchiato in un fosso ai lati della strada, venne curato e usato come garzone per cibo e difesa. Uno dei trovatori, un indovino chiamato Heliand cominciò a testare la mente di Trechtus e trovò il ragazzo, comunque timido, straordinariamente intelligente e sofisticato date le sue circostanze. Heliand riconobbe in lui una comunità, per Heliand sarebbe stato allenato sulle Isole di Artaeum come mistico.
Quando il gruppo si esibì nel villaggio di Potansa, sul lontano limite est di Sumurset, Heliand portò Trechtus, ora undicenne, alle Isole di Artaeum. Il mago dell’isola, Iachesis, riconobbe del potenziale in Trechtus e lo prese come suo studente, dandogli il nome di Vanus Galarion. Vanus allenò la sua mente sulle Isole di Artaeum, tanto bene quanto il suo corpo.

Così fu il primo Arcimago della Gilda dei Maghi addestrato. Dalla Psijics delle Isole di Artaeum, lui ricevette il suo addestramento. Dall’ingiustizia che ha subito nell’infanzia, ha ricevuto la filosofia di condividere la sapienza.
 
Top
0 replies since 24/7/2006, 12:01   184 views
  Share