The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Firmamento

« Older   Newer »
  Share  
^_RaVen_^
view post Posted on 23/7/2006, 19:52




Il Firmamento
di Ffoulke
a cura di Theralith


Le stelle di Tamriel sono divise in tredici costellazioni. Tre di queste sono le costellazioni maggiori, conoscite come i Guardiani. Queste sono il Guerriero, il Mago e il Ladro. Ognuno dei Guardiani protegge i suoi tre Protetti dalla tredicesima costellazione, il Serpernte.
Quando il sole sorge vicino ad una costellazione, è la stagione di quella costellazione. Ogni costellazione ha una stagione di un mese circa. Il Serpente non ha una stagione in quanto vaga nei cieli, solitamente minacciando una delle altre costellazioni.

Il Guerriero

Il Guerriero è la prima costellazione Guardiana e protegge i suoi protetti durante la loro stagione. La stagione del Guerriero è Ultima Semina quando la sua forza è richiesta per la mietitura. Coloro nati sotto il segno del Guerriero sono abili con armi di ogni tipo ma inclini ad umore variabile.

Il Mago

Il Mago è una costellazione Guardiana la cui stagione è Mano nella Pioggia quando il mana fu usato per la prima volta dall’uomo. I suoi protetti sono l’Apprendista, l’Atronach e il Rituale. Coloro nati sotto il Mago hanno più mana e talento per ogni genere di magia ma sono spesso arroganti e distratti.

Il Ladro

Il Ladro è l’ultima costellazione Guardiana e la sua stagione è il mese più scuro, Stella della Sera. I suoi protetti sono l’Innamorato, l’Ombra e la Torre. Quelli nati sotto il segno del Ladro non sono tipicamente ladri, anche se prendono rischi più spesso e solo raramente fanno del male. La loro fortuna potrebbe comunque finire e raramente vivono tanto a lungo quando i nati sotto altri segni.

Il Serpente

Il Serpente vaga per il cielo e non ha stagioni anche se i suoi movimenti sono prevedibili fino a un certo punto. Nessuna caratteristica è comune a coloro nati sotto il segno del Serpente. Quelli nati sotto questo segno sono i più benedetti e i più maledetti.

La Signora

La Signora è uno dei protetti del Guerriero e la sua stagione è Fuoco del Cammino. Quelli nati sotto il segno della Signora sono gentili e tolleranti.

Il Cavallo

Il Cavallo è uno dei protetti del Guerriero e la sua stagione è Metà Anno. Quelli nati sotto il segno del Cavallo sono impazineti e sempre di corsa da un posto all’altro.

Il Lord

La stagione del Lord è Prima Semina e sorveglia tutta Tamriel durante la semina. Quelli nati sotto il segno del Lord sono più forti e resistenti di quelli nati sotto altri segni.

L’Apprendista

La stagione dell’Apprendista è Culmine del Sole. Quelli nati sotto il segno dell’Apprendista hanno un’affinità speciale per ogni tipo di magia ma sono anche più vulnerabili alla stessa.

L’Atronach

L’Atronach (spesso chiamato Golem) è uno dei protetti del Mago. La sua stagione è Tramonto del Sole. Quelli nati sotto questo segno sono maghi naturali con grandi riserve di mana ma non possono rigenerare mana da soli.

Il Rituale

Il Rituale è uno dei protetti del Mago e la sua stagione è Stella del Mattino. Quelli nati sotto questo segno hanno varie abilità che dipendono dall’aspetto delle lune dei Divini.

L’Innamorato

L’Innamorato è uno dei protetti del Ladro e la sua stagione è Alba del Sole. Quelli nati sotto il segno dell’Innamorato sono graziosi e passionali.

L’Ombra

La stagione dell’Ombra è Seconda Semina. L’Ombra a quelli nati sotto il suo segno l’abilità di nascondersi nell’ombra.

La Torre

La Torre è uno dei protetti del Ladro e la sua stagione è Caduta di Ghiaccio. Quelli nati sotto il segno della Torre sono abili a trovare oro e sono in grado di aprire serrature di ogni tipo.
 
Top
0 replies since 23/7/2006, 19:52   450 views
  Share