The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Le Tre Grandi Casate a Morrowind

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2006, 14:28
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
8,991

Status:


In tempi recenti Morrowind è controllata da cinque Grandi Casate: Casata Hlaalu, Casata Redoran, Casata Telvanni, Casata Indoril e Casata Dres. Solo tre di queste Casate hanno interessi su Vvardenfell. Le tre Grandi Casate di Vvardenfell si identificano tramite i loro colori tradizionali: rosso per i Redoran, giallo per gli Hlaalu e marrone per i Telvanni. Quindi i membri della Casata Hlaalu possono essere chiamati collettivamente i Gialli.



La tradizione delle Grandi Casate deriva dagli antichi clan e tribù Dunmer, ma ora funzionano come partiti politici. L'appartenenza alle Grandi Casate Dunmer è largamente una questione di nascite e matrimoni, ma i coloni imperiali possono diventare membri onorari o possono essere adottati da una Grande Casata. Inizialmente un forestiero può ottenere il titolo di mercenario legato da un giuramento in una casata, giurando lealtà esclusiva ad una singola casata e abbandonando ogni ambizione verso tutte le altre casate. Più tardi, dopo fedele servizio e avanzamento nei ranghi minori, un forestiero può cercare di farsi adottare da una Grande Casata. L'adozione e l'avanzamento ai ranghi più elevati in una Grande Casata richiedono che un consigliere della stessa di faccia promotore del carattere e della lealtà del candidato. Trovare un consigliere che promuova un forestiero spesso include il compimento di un grande servizio per il probabile promotore.



La Casata Redoran è una delle tre Grandi Casate Dunmer con possedimenti su VVardenfell. I Redoran premiano le virtù del dovere, della gravità e della pietà. Il lavoro è verso il proprio onore e verso la propria famiglia e clan. La gravità è l'essenziale serietà della vita. La vita è dura e gli eventi devono essere giudicati, sopportati e riflettuti con molta attenzione e sincerità. La pietà è il rispetto per gli dei e per le virtù che rappresentano. Una vita leggera e senza preoccupazioni non è degna di essere vissuta. Gli insediamenti Redoran sono costruiti nello stile dei villaggi Dunmer, costruiti con materiali locali, con curve organiche ed esterni non decorati ispirati al paesaggio e ai gusci degli insetti giganti locali. I villaggi Redoran sono tipicamente incentrati nei cortili dei Templi e nei loro cortili, con capanne e negozi riuniti attorno ad una piazza centrale, come nel villaggio West Gash di Gnisis. Ald'ruhn, la sede del distretto Redoran è eccezionale con la sua caratteristica distintiva nel colossale guscio di un insetto preistorico che è stato adattato come la sede del consiglio della casata.



Come risultato della sua stretta relazione con l'amministrazione imperiale, la Casata Hlaalu è emersa come dominante politicamente ed economicamente tra le Grandi Casate di Vvardenfell e Morrowind. Gli Hlaalu accolgono la cultura e la legge imperiale, le Legioni Imperiali e la burocrazia e la libertà imperiale di commercio e religione. Gli Hlaalu onorano ancora le antiche usanze Dunmer -- gli antenati, il Tempio e le case dei nobili -- ma si sono prontamente adattati nel rapido ritmo di cambiamenti e progresso nelle province imperiali. Al contrario delle altre Grandi Casate, che sono chiaramente ostili ai non Dunmer, la Casata Hlaalu aspira a vivere in pace ed armonia con le altre razze e di condividere nella crescita e nella prosperità dell'Impero. Gli edifici pubblici Hlaalu -- negozi e gilde di artigiani, magioni e sale del consiglio -- sono costruiti come semplici edifici a più piani, abbastanza rettangolari come pianta, comprendenti ingressi ad arco ed esterni modestamente decorati. Gli insediamenti privati ad un piano più modesti seguono le stesse regole, anche se sono meno decorati. Le tenute nelle piantagioni Hlaalu ricordano i complessi del Tempio, con muri che recintano edifici per gli artigiani e i servi, dominati da una grande magione al posto del santuario di un Tempio.



I signori-maghi della Casata Telvanni si sono tradizionalmente isolati, inseguendo la saggezza e la maestria nella solitudine. Ma certi ambiziosi signori-maghi, i loro membri onorari e i loro clienti sono entrati completamente nella competizione per il controllo e lo sfruttamento delle terre e delle risorse di Vvardenfell, costruendo torri e basi lungo tutta la costa est. Secondo i principi Telvanni, i potenti definiscono le regole della virtù, e i Telvanni non vogliono permettere agli ambiziosi Hlaalu di dominare di principio le risorse non sfruttate di Vvardenfell. L'architettura Telvanni è dominata dalla torre del mago, una fantastica forma organica cresciuta e scolpita in gambi, cappelli e nelle specie di radici dei funghi giganti locali. I villaggi Telvanni sono composti di baccelli di funghi scavati per artigiani e gente comune. I mercati all'aria aperta spesso comprendono le gabbie giganti per mostrare la merce dei mercanti di schiavi.



La Casata Indoril e la Casata Dres sono le due Grandi Casate senza possedimenti o interessi su Vvardenfell. Il distretto Indoril occupa la terraferma di Morrowind, comprendente le terre a sud del Mare Interno e la costa est. La città di Almalexia è collocata nel distretto Indoril e gli Indoril sono sostenitori ortodossi e conservatori del Tempio e preservano molte usanze e pratiche tradizionali Dunmer sfidando la Legge Imperiale.
Il distretto Dres è nel sud di Morrowind, confinante con le paludi e i pantani della Palude Nera. La Casata Dres è una società agraria e le sue grandi piantagioni di Sale di riso si basano completamente sul lavoro degli schiavi per la loro convenienza economica. Da sempre fermi sostenitori del Tempio, la Casata Dres è ostile alla legge e alla cultura imperiale e in particolare si oppongono ad ogni tentativo di limitare l'istituzione della schiavitù.

180px-SR-npc-Garan_Marethi6c9bf

Edited by traditore91 - 2/3/2015, 15:31
 
Top
0 replies since 20/6/2006, 14:28   918 views
  Share