The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Problema con Ospiti per Cena, Riscontrato bug dopo aver ripreso la quest a seguito di una precedente fuga. (Non posso piú concluderla e ho un Dawnguard stalker ora)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2023, 15:57

Wanderer

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Gioco da pc e dopo aver iniziato la side-quest "Ospiti per Cena", che richiede di raggiungere la caverna ghiacciasangue per un invito a cena da un conoscente, ho dovuto affrontare dei vampiri. Però, essendo troppo forti per me a quel livello, un po' di tempo fa scappai e da allora un Dawnguard mi segue. Sono tornato a completare la quest perché è bello avere un aiutante in piú, ma non se sei un ladro e ti fa sgamare costantemente, denunciandoti quando commenti crimini. Ma arrivato davanti all'ingresso della sala dove dovrei uccidere i vampiri, però, la serratura della porta richiede una chiave e non è scassinabile. Inoltre anche se urlo o lancio incantesimi vari contro la porta, i vampiri all'interno pur accorgendosi di me e volendomi picchiare non escono. Parte anche l'ost da fight, ma niente, si muovono e mi insultano ma non varcano la porta. Vorrei risolvere senza comandi, ma nel caso sapete se ne esiste uno per aggiungersi la chiave della porta? O almeno liberarsi del Dawnguard che mi segue (è immortale a causa della quest, se non erro si chiama Lucius). Grazie mille a chiunque mi risponderà
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 19:14
Avatar

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
755
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Zirak @ 11/8/2023, 16:57) 
Gioco da pc e dopo aver iniziato la side-quest "Ospiti per Cena", che richiede di raggiungere la caverna ghiacciasangue per un invito a cena da un conoscente, ho dovuto affrontare dei vampiri. Però, essendo troppo forti per me a quel livello, un po' di tempo fa scappai e da allora un Dawnguard mi segue. Sono tornato a completare la quest perché è bello avere un aiutante in piú, ma non se sei un ladro e ti fa sgamare costantemente, denunciandoti quando commenti crimini. Ma arrivato davanti all'ingresso della sala dove dovrei uccidere i vampiri, però, la serratura della porta richiede una chiave e non è scassinabile. Inoltre anche se urlo o lancio incantesimi vari contro la porta, i vampiri all'interno pur accorgendosi di me e volendomi picchiare non escono. Parte anche l'ost da fight, ma niente, si muovono e mi insultano ma non varcano la porta. Vorrei risolvere senza comandi, ma nel caso sapete se ne esiste uno per aggiungersi la chiave della porta? O almeno liberarsi del Dawnguard che mi segue (è immortale a causa della quest, se non erro si chiama Lucius). Grazie mille a chiunque mi risponderà

Salve se non sbaglio ospiti per cena comincia quando parli al cameriere per poi sederti a tavolo con tutti i commensali e devi leggere un testamento dopodiché inizia il combattimento con i vampiri/gargoyle
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 20:59

Wanderer

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Si, è effettivamente cosí. Però, come ho già anticipato, dopo aver combattuto un po' ho notato che non riuscivo quasi a fare danno al cameriere, che dal canto suo mi one-shottava. È cosí sono scappato, ma dopo essere tornato molto piú avanti con i livelli ho trovato la porta della sala chiusa a chiave.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 09:30
Avatar

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
755
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Zirak @ 11/8/2023, 21:59) 
Si, è effettivamente cosí. Però, come ho già anticipato, dopo aver combattuto un po' ho notato che non riuscivo quasi a fare danno al cameriere, che dal canto suo mi one-shottava. È cosí sono scappato, ma dopo essere tornato molto piú avanti con i livelli ho trovato la porta della sala chiusa a chiave.

si quel elfo vampiro e' un po' tosto a livelli bassi ma io ci sono tornato al livello 30 e dopo qualche tentativo l'ho battuto.
Quando dici che sei scappato intendi dire che hai ricaricato il salvataggio oppure sei uscito di corsa dalla grotta?
se fai fatto la seconda opzione beh sarai incappato in un bug
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 12:35

Wanderer

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Si sono scappato direttamente. Sto giocando in difficoltà leggendaria senza mod e comandi e con la modalità sopravvivenza attiva. Quindi preferisco non caricare salvataggi per rendere il tutto piú realistico e complesso possibile. Esiste qualche item, magia, potere, urlo o effetto di una pietra che mi permette di aprire una porta che richiede la chiace per essere aperta?

Chiave*
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 09:33
Avatar

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
755
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Zirak @ 13/8/2023, 13:35) 
Si sono scappato direttamente. Sto giocando in difficoltà leggendaria senza mod e comandi e con la modalità sopravvivenza attiva. Quindi preferisco non caricare salvataggi per rendere il tutto piú realistico e complesso possibile. Esiste qualche item, magia, potere, urlo o effetto di una pietra che mi permette di aprire una porta che richiede la chiace per essere aperta?

Chiave*

esiste solo ricaricare il salvataggio in questi casi
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 10:13

Wanderer

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Uffa. C'è almeno un modo comunque per tenere occupato a vita in un luogo un npc immortale? Ho pensato di farlo combattere con altri immortali, tipo i miei compagni della Gilda dei Ladri, ma non mi va di vederli combattere all'infinito in un posto che visito spesso.
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 10:32
Avatar

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
755
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Zirak @ 15/8/2023, 11:13) 
Uffa. C'è almeno un modo comunque per tenere occupato a vita in un luogo un npc immortale? Ho pensato di farlo combattere con altri immortali, tipo i miei compagni della Gilda dei Ladri, ma non mi va di vederli combattere all'infinito in un posto che visito spesso.

no mi spiace ti tocca solo ricaricare il salvataggio
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 19:34

Wanderer

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Vabbè, mi sa che lascerò cosí alla fine. Non credo di avere ancora il salvataggio di allora, ma anche se fosse sono un lvl 30 adesso. Non mi va di perdere 18 livelli.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 19:49

Wanderer

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ultima cosa però. Che oggetti/privilegi si ottenevano completando la quest? (Giusto per capire cosa mi sono perso)
Ho notato che c'erano dei posti dove posizionare una quantità assurda di item unici.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 10:09
Avatar

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
755
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Zirak @ 16/8/2023, 20:49) 
Ultima cosa però. Che oggetti/privilegi si ottenevano completando la quest? (Giusto per capire cosa mi sono perso)
Ho notato che c'erano dei posti dove posizionare una quantità assurda di item unici.

finendo la quest ottieni quella casa
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 17:02

Wanderer

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Semplicemente questo? Non si droppano item unici o roba simile?
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 18:53
Avatar

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
755
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Zirak @ 17/8/2023, 18:02) 
Semplicemente questo? Non si droppano item unici o roba simile?

No solo la casa
 
Top
12 replies since 11/8/2023, 15:57   204 views
  Share