The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Aiuto ModList per nuova run

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2023, 11:58
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti.
Dopo un decennio e centinaia di ore su Skyrim LE, ho cambiato PC e son passato alla SE.
Naturalmente ho deciso di moddarlo pesantemente e, NATURALMENTE :XD: :XD: :XD: ;_; ;_; ;_; ho scelto una quantità di mod che supera il limite plug-in e delle references.

HO già una run di test da 360 ore con una modlist incompleta con alcuni problemi di compatibilità, ma prima di incaponirmi a risolverli, vorrei vedere quante dell mod che ho scelto posso effettivamente caricare, per poi agire solo su quelle.

I problemi sono sostanzialmente i soliti 2:

-limite di 254 plugin
-references handle cap

Ho deciso di aprire questo thread per 2 motivi: il primo, banalmente, è quello di cercare aiuto in una community italiana, il secondo è che mentre risolvo i problemi della mia modlist, magari qualcun'altro trova risposta ai propri.

Veniamo al sodo...
Secondo la vostra esperienza, quali mod avete flaggato .esm senza ripercussioni sulla vostra run? Quali avete flaggato sia ESM che ESL?
Avete fatto dei merge tra mod e le proprie patch?

Per ora mi fermo qui, grazie a chiunque vorrà partecipare!
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 14:41
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,524
Location:
Brianza

Status:


Ciao Garlic, bella iniziativa ma davvero ampia... giusto per portarci avanti, tu hai già salvato alcuni .esm che confermi andare bene? Magari durante un test preliminare.

Io purtroppo sono rimasto allo Skyrim "prima generazione" e le mod che tenevo attive giustamente non sono più valide per le versioni remastered uscite anni dopo, sennò scrivevo anche qualcosina.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2023, 13:43
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 12/2/2023, 14:41) 
Ciao Garlic, bella iniziativa ma davvero ampia... giusto per portarci avanti, tu hai già salvato alcuni .esm che confermi andare bene? Magari durante un test preliminare.

Io purtroppo sono rimasto allo Skyrim "prima generazione" e le mod che tenevo attive giustamente non sono più valide per le versioni remastered uscite anni dopo, sennò scrivevo anche qualcosina.

Attualmente no...
Ho fatto circa 360 ore con una modlist di test, che però avevo copiato dalla versione LE che usavo sul vecchio pc: era già soddisfacente, ma aveva un paio di problemi di ctd e comunque non conteneva moltissime mod che vorrei usare.
Da qui la ricerca su come bypassare il limite plugin e il reference cap.
Da molte fonti ho letto che alcune mod sono adatte a essere convertite in esm, altre in esl, altre si possono unire in merge, ma non ho trovato nessuna fonte ufficiale ,e per ognuna di queste azioni ci sono dei lati negativi, anch'essi fumosi.
Per avere una sorta di filo conduttore mi sto affidando allo Youtuber Sinitar, che ha stilato
una guida aggiornata per SE, solo che mi ha già tarpato le ali dicendomi di evitare di convertire gli esp in esm o esl perchè rischio di rompere la modlist e che in generale queste conversioni devono essere fatte dall'autore del mod.
Siccome sono testardo, ho deciso di seguire pedissequamente la sua guida, facendo dei test ad ogni step; se e quando avrò un setup stabile, inizierò a testare merge e conversioni.
Se può essere di interesse posso postare qui i risultati.

La modlist di Sinitar è molto vicina a quella che ho testato da me, con la differenza che ora sto inserendo un enb, che prima evitavo per paura di cali di prestazioni (preferisco dare più risorse al gameplay rispetto alla grafica).
Allo stato attuale il crash fixes engine mi avvisa che son vicino al total references cap, e ci sono almeno 2 punti della mappa inaccessibili a causa di un ctd, ma non ho capito dovuto a cosa...
 
Top
2 replies since 12/2/2023, 11:58   90 views
  Share