The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

CTD avviene in una porzione di mappa

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 18/1/2023, 19:26
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti!
E' da un pò di tempo che riscontro un problema di crash to desktop ogni volta che provo ad attraversare una precisa porzione di mappa sulla strada che da Forte Greenwall porta a Windhelm.
Premetto che il gioco (special edition) è pesantemente moddato, ma con la massima attenzione ai conflitti, aggiungendo le mod a step, per ognuno dei quali ho fatto un backup di modlist e load order con modorganizer2.
All'inizio i crash non si presentavano: ricordo di essere andato ,ad esempio, diverse volte a Pietra di Shor, che si trova all'interno della porzione incriminata.
Le mod spaziano su tutti gli aspetti del gioco, compresa grafica e modifiche ai luoghi.
Il PC su chui gioco è stato assemblato meno di un anno fa, i driver son tutti aggiornati.
La configurazione è :
-amd ryzen 5 5600 x
-amd radeon rx 6600
-16 gb ram
il gioco è installato su un ssd m.2

Il problema si presenta sia entrando nella zona col personaggio, sia col viaggio rapido.

Ho provato anche ad avviare una nuova partita, per vedere se era un problema del save, ma crasha anche nella nuova partita.

L'ultima cosa che mi resta da fare è deselezionare le mod a gruppi , magari basandomi sulla data di installazione, e vedere se risolvo, per poi restringere il cerchio a quel gruppo di mod.

Prima di fare questa cosa noiosissima vorrei chiedervi se vi viene in mente qualche soluzione alternativa, o se è un problema di cui avete già sentito parlare.

Grazie a tutti
 
Top
0 replies since 18/1/2023, 19:26   21 views
  Share