The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Sedia gaming seria... Quale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2023, 15:47
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Salve gente, apro questa discussione in cerca di un consiglio per quello che sarà il mio prossimo doveroso acquisto, ovvero una sedia gaming "seria".
Ho dato chiaramente un'occhiata e letto articoli del tipo.. Le migliori sedie ecc ecc... Ma essendo (io) old gen mi trovo in difficoltà nello scegliere qualcosa che non posso testare con... mano :asd: (si insomma ci capiamo).
Tenendo conto che non ci potrei spendere un patrimonio (massimo 250 - 300 :epilessia:), che odio la similpelle e che sono h. 1.65 x 60 kg e che la mia schiena è sorvegliata speciale vorrei qualche consiglio su quali siano le caratteristiche migliori da valutare, o un suggerimento su eventuali marche.
Io e la mia schiena ve ne saremmo grati.


P. S. Giocando da consolle pensavo ad un modello con poggia piedi
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 18:28
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Bazzicando un po' in giro ho trovato la "Douxlife Sedia Gaming con Cuscino in Tessuto Traspirante Allargato e Ispessito,Sedia da Gaming Ergonomica con Poggiatesta Rimovibile e Supporto Lombare,Inclinabile a 175°, 136 KG https://amzn.eu/d/jjQDXVj che è piena di mobilità varie, ti permette per esempio di inclinate i poggiagomiti e ovviamente lo schienale.
I materiali son di qualità anche più alta rispetto ad una tipica sedia da gaming, ma non ha il poggiapiedi.

Edit di Shi:ho aggiustato il link che era saltato

Edited by Shi no Tenshi - 17/1/2023, 18:37
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2023, 19:09
Avatar

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
755
Location:
Linosa

Status:


 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 19:34
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Risky® @ 17/1/2023, 18:28) 
Bazzicando un po' in giro ho trovato la "Douxlife Sedia Gaming con Cuscino in Tessuto Traspirante Allargato e Ispessito,Sedia da Gaming Ergonomica con Poggiatesta Rimovibile e Supporto Lombare,Inclinabile a 175°, 136 KG https://amzn.eu/d/jjQDXVj che è piena di mobilità varie, ti permette per esempio di inclinate i poggiagomiti e ovviamente lo schienale.
I materiali son di qualità anche più alta rispetto ad una tipica sedia da gaming, ma non ha il poggiapiedi.

Edit di Shi:ho aggiustato il link che era saltato

Interessante grazie! C'è anche la misura della seduta.

CITAZIONE (il Mercenario Vagabondo @ 17/1/2023, 19:09) 

Purtroppo è senza rotelle e lo spazio che ho non è molto... Ma sarebbe interessante!
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 19:59
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Consiglio 1: evita le sedie gaming, spesso sono dei "secchi da corsa" ma con la differenza che se il secchio ha senso su un'auto sportiva per evitare di essere sbalzati in giro durante delle curve ad alta velocità, su una sedia da lasciare in casa è totalmente inutile.
Inoltre la scritta gaming la paghi come i matrimoni.

Sedia da ufficio? 100€
Stessa sedia ma "gaming"? 250€

Pranzo multiportata per tavolata con amici? 600€
Stesso pranzo ma per un "matrimonio" con pari numero di amici? 2000€ :asd:

Consiglio 2: una sedia relativamente buona, con le rotelle e abbastanza comoda, è la MARKUS dell'ikea (che puoi anche provare rispetto ad altre sedie che compri ad occhi chiusi). Esperienza personale: ne ho usata una per circa 4 anni, è una buona sedia con vari supporti ma è chiaramente un po' "standard", misura unica diciamo, e dubito risulti davvero perfetta.
Pero ehi, spesa relativamente contenuta e buona sedia per quello che si paga (sui 200€ è quanto la pagai io una decina di anni fa, ma alcune vengono più o meno in base al colore o ai particolari).
La struttura è solida e i ricambi sono facili da trovare.

Consiglio 3: cerca proprio un centro della sedia, almeno magari provi qualcosa in più. E ricorda che se possibile è bene spendere sulle sedute, son tutti soldi che si traducono poi in comodità maggiore e minori problemi a schiena, collo e gambe.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2023, 20:39
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 17/1/2023, 19:59) 
Consiglio 1: evita le sedie gaming, spesso sono dei "secchi da corsa" ma con la differenza che se il secchio ha senso su un'auto sportiva per evitare di essere sbalzati in giro durante delle curve ad alta velocità, su una sedia da lasciare in casa è totalmente inutile.
Inoltre la scritta gaming la paghi come i matrimoni.

Sedia da ufficio? 100€
Stessa sedia ma "gaming"? 250€

Pranzo multiportata per tavolata con amici? 600€
Stesso pranzo ma per un "matrimonio" con pari numero di amici? 2000€ :asd:

Consiglio 2: una sedia relativamente buona, con le rotelle e abbastanza comoda, è la MARKUS dell'ikea (che puoi anche provare rispetto ad altre sedie che compri ad occhi chiusi). Esperienza personale: ne ho usata una per circa 4 anni, è una buona sedia con vari supporti ma è chiaramente un po' "standard", misura unica diciamo, e dubito risulti davvero perfetta.
Pero ehi, spesa relativamente contenuta e buona sedia per quello che si paga (sui 200€ è quanto la pagai io una decina di anni fa, ma alcune vengono più o meno in base al colore o ai particolari).
La struttura è solida e i ricambi sono facili da trovare.

Consiglio 3: cerca proprio un centro della sedia, almeno magari provi qualcosa in più. E ricorda che se possibile è bene spendere sulle sedute, son tutti soldi che si traducono poi in comodità maggiore e minori problemi a schiena, collo e gambe.

Grazie per i consigli!
E sembra allora che sia proprio destino che debba dare un'occhiata all'Ikea, che tra l'altro è a due passi...
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 23:23
Avatar

Daedra

Group:
Bosmer
Posts:
59,576
Location:
Aen Elle

Status:


Penso che approfitto anch'io di questi consigli, perché da anni vorrei una cadrega, non necessariamente da gaming basta sia comoda :sidigruppo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2023, 14:13
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,354
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


io la mia l'ho comprata da Buffetti: non è affatto una sedia da gaming, ma è la classica poltrona da ufficio ergonomica da salaryman.
spesa: 150 euro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2023, 18:23
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Saren @ 19/1/2023, 14:13) 
io la mia l'ho comprata da Buffetti: non è affatto una sedia da gaming, ma è la classica poltrona da ufficio ergonomica da salaryman.
spesa: 150 euro.

Che poi complessivamente sono le sedie migliori :sisi:

Tranne quelle che ho io in ufficio che sono veramente dei rottami pre-guerra
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2023, 06:09
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Quelle da ufficio non sono male effettivamente, le ho guardate, mi sembra solo però che abbiano la seduta un po' corta, lo chienale è assolutamente dritto e non reclinabile

Edited by Miss Jade - 20/1/2023, 06:40
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 12:33
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


FB_IMG_1674904981164



Ed ecco scelta la sedia da gaming... Non è costata uno sproposito (169) e lo schienale è reclinabile e fissabile a dove sia più comodo. Non troppo dura né troppo morbida, in stoffa e non in simil pelle (che odio), i braccioli sono fissi ma adeguati alle mie misure. Non ha il poggiapiedi ma in casa non mi mancano se ne sentissi l'esigenza, oppure potrei sempre rivolgermi a Ikea peracquistare uno di quelli per ufficio.

Ne ho provate molte, anche da gaming specifiche e anche più costose, ma questa per me è risultata la migliore.

Però bisogna provarle, sedercisi sopra, risedercisi sopra. Niente internet secondo me...
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 12:59
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Ah ma è quella che ti ho consigliato io :P

Bene dai, felice anche di vedere che costi un po' meno di qualche anno fa. Non è in termini assoluti la più comoda delle sedie esistenti al mondo, ma come rapporto qualità prezzo e seduta complessiva è una delle migliori senza alcun dubbio. :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2023, 14:24
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 28/1/2023, 12:59) 
Ah ma è quella che ti ho consigliato io :P

Bene dai, felice anche di vedere che costi un po' meno di qualche anno fa. Non è in termini assoluti la più comoda delle sedie esistenti al mondo, ma come rapporto qualità prezzo e seduta complessiva è una delle migliori senza alcun dubbio. :sisi:

Sarà che in ufficio ho delle cose orride e quindi sono abituata al peggio, ma ti assicuro che i miei bulging discali la trovano comoda assai!!!
Il tuo consiglio si è rivelato perfetto!
 
Top
12 replies since 17/1/2023, 15:47   273 views
  Share