The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Vale la pena adesso?, Acquistare versione base TESO su ps4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2022, 01:57

Wanderer

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao ragazzi! Io e i miei amici cercavamo qualche MMORPG carino da fare insieme ed essendo fan di TES abbiamo subito pensato a questo. Il problema però è che la versione base di TESO include solo il dlc di morrowind, il tutto per 20€. Vale la pena prenderlo per la ps4 sapendo che ci sono comunque più di 20 dlc? Grazie a chiunque risponda!
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 09:38
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,807

Status:


Dipende :sisi:
Io non sono il più grande fan di ESO, nonostante ci abbia buttato quasi 120 ore, quindi per me la risposta sarebbe a prescindere "no"... però qui si parla di te e dei tuoi amici. Ecco perché dipende: vi piace l'esatto identico gameplay di Skyrim con in più delle skill da MMO? Se sì prendetelo, perché comunque anche nel gioco base+morrowind c'è abbastanza roba da fare da tenervi abbastanza impegnati per un po' (nemmeno io ho i DLC a parte Morrowind, quindi :ahstop:), solo ricordate che essendo da console dovete pagare il PS+ per poter giocare online

Edit: also, piccola nota "da mod", cerca di evitare i titoli scritti tutti in maiuscolo :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 09:47

Wanderer

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao, grazie davvero per la risposta e mi scuso per il titolo, non ci ho davvero fatto caso e starò più attento in futuro!
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 18:57
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Diciamo che ESO ha delle sotto-trame carine, e dal punto di vista puramente narrativo è uno degli MMO migliori in circolazione.
C'è "parecchio da fare" e anche l'edizione di base è soddisfacente, ancora meglio se la giochi con qualcuno. Puoi giocarlo anche come uno Skyrim molto open, attiva la prima persona e vedrai che è un po' simile.

Mi unisco però anche io al "no" per il semplice fatto che il sistema di combattimento è noioso, almeno per me che vengo da MMO su PC vecchio stampo dovevi avevi tante abilità che potevi usare.
Qui invece sono 4+4 e c'è da fare uno switch tra i due gruppi per poterle usare tutte e 8, ma nonostante questo 8 sono poche e il gioco resta fin troppo ancorato a questo sistema troppo statico.
Su console invece il tutto fluisce bene proprio perché 4 skill = 4 tasti destri e quindi fila bene.

Lato PVE di gruppo hai dei dungeon niente male ma che sono spesso ridotti a corse forsennate per finirli il prima possibile a base di danni ad area. Fare il DPS è abbastanza semplice, fare il tank così così, fare l'healer è molto difficile perché corrono tutti e sistemare i guai combinati da qualcuno che non si leva dalla pozzanghera di magma è arduo.
Lato PVP hai lo zergfest ignorante dove il mucchio più grosso vince, a meno che non vi sia qualcuno con qualche build chiaramente troppo OP per l'attuale patch (cambia ogni tot) che riesce a farsi 3v1 o perfino 4v1 senza troppi problemi... ma resta relativamente divertente, c'è spazio, ci sono obbiettivi, c'è un po' di tutto.

ESO per me è un gioco con molte idee simpatiche ma realizzate in maniera troppo basilare, e non riesce a trattenermi nonostante qualche volta provi a tornarci.
Lo presi quasi all'uscita a 40€ e ci feci su sulle 200 e qualcosa ore, quindi 20€ per l'edizione base sinceramente vanno bene per fare una prova consistente.
Nonostante non ci giochi più non sono pentito del tutto dell'acquisto anche se ho smesso di giocarci seriamente da anni, qualche ricordo carino me l'ha lasciato.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 20/12/2022, 01:57   109 views
  Share