The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Elezioni politiche Italia 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2022, 18:43
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,792

Status:


Ieri, 25 settembre 2022, si sono svolte le elezioni politiche per Camera dei Deputati e Senato della Repubblica: tali elezioni, a cui ha partecipato circa il 64% degli aventi diritto, ha visto una netta vittoria della coalizione del Cetrodestra formata da Fratelli d'Italia (26%), Lega per Salvini Premier (8,78%), Forza Italia (8,12%) e Noi Moderati/Lupi-Toti-Brugnaro-UDC (0.91%) per un totale di 43,8% dei voti totali e 116 candidati uninominali eletti.

Diversa è stata la situazione della coalizione di centrosinistra, con un totale del 26,12% diviso in un 19,06% al Partito Democratico, 3,63% all'Alleanza Verdi e Sinistra, 2,83% a +Europa e infine Impegno Civico Luigi di Maio - Centro Moderato allo 0,60%; il csx si porta inoltre in parlamento 11 candidati uninominali.

Segue il Movimento 5 Stelle al 15,42% e 10 candidati uninominali e infine gli altri partiti che non sono riusciti a ottenere nessun seggio alla camera (come per esempio Azione - Italia Viva - Calenda o Italexit per l'Italia)

Questa era la situazione alla Camera, ma al Senato le cose non cambiano quasi per nulla, con il cdx che ha eletto 49 candidati uninominali mentre csx e m5s ne hanno eletti 5 ciascuno


Tutti i dati sono disponibili su Eligendo, la piattaforma istituzionale per le elezioni




Ora, prima di entrare nelle considerazioni personali, un piccolo excursus su come funziona la legge elettorale attualmente in vigore nel nostro paese.

Tale legge, ribattezzata Rosatellum Bis, consiste in un sistema elettorale misto a separazione completa: in in ciascuno dei due rami del Parlamento, il 37% dei seggi assembleari è attribuito con un sistema maggioritario uninominale a turno unico, mentre il 61% degli scranni viene ripartito fra le liste concorrenti mediante un meccanismo proporzionale corretto con diverse clausole di sbarramento.

Nel caso di queste elezioni, lo sbarramento consiste nello "Sbarramento al 3%", ossia impedisce a quei partiti che hanno preso meno del 3% dei voti di ottenere seggi in Parlamento: per queste elezioni, tra i partiti "maggiori", si tratta di Impegno Civico Luigi di Maio - Centro Moderato




Ora, una serie di considerazioni anche per avviare il dialogo :sisi:

Santo Cielo.
Io ancora fatico a credere come dei partiti (e in particolare quello della Meloni, che ha preso da sola la stessa percentuale di tutto il centrosinistra :facepalm:) che hanno basato la quasi interezza della loro campagna elettorale, sia attuale ma soprattutto passata, sull'ODIO contro minoranze varie e in generale sul voler TOGLIERE DIRITTI ALLA GENTE abbiano preso tutti questi voti: di quelli che ci sono andati, quasi un italiano su due ha scelto la destra

E non prendiamoci in giro con cose tipo "eh ma loro sono il CENTROdestra, sono moderati" perché sappiamo tutti che non è vero, specialmente la Meloni che sarà con buona probabilità la nostra nuova Presidentessa del Consiglio: il suo è un partito fascista in tutto tranne che nel nome, tra simboli (la fiamma non è esattamente subdola come rappresentazione), idee (lo sport che cura "le devianze") e addirittura membri di partito indagati per atteggiamenti fascisti che sono stati difesi a spada tratta (l'inchiesta di Fanpage di un anno fa circa). Non che la Lega sia meglio, tra un'opposizione fortissima a tutte le norme anticovid durante la pandemia o uscite di certi membri come "più soldi allo sport tagliando la sanità"

Ora, la sinistra non è esente da colpe, con Letta carismatico quanto il PC con cui sto scrivendo questo post, ma resta il fatto che dei FASCISTI (e rimarchiamolo bene, perché sta gente è FASCISTA nel vero senso della parola e non come fanno in America che lo usano come insulto/spauracchio verso la gente che non piace) hanno ottenuto la maggioranza e potranno governare PROBABILMENTE senza dover fare alleanze di sorta (hanno la maggioranza dei collegi e la maggioranza dei numeri, che si traduce in molti seggi in entrambe le camere)

Io ho onestamente paura.
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 20:52
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,313
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


Fratelli D'Italia e la Lega di Salvini sono partiti che hanno lievitato come panettoni facendo leva sulla rabbia della gente frustrata e ignorante che tratta i social come un Far West virtuale;

quando entrate su Facebook fate caso alla gente che c'è, che è lo specchio del nostro paese: ci sono tonnellate di gente stupida e cattiva che trascorre tutto il giorno a litigare, a postare fake news e idiozie di un'ignoranza abissale, e a scrivere commenti di odio passabili di denuncia, e la cosa peggiore è che spesso si tratta di gente sposata e con figli, che con genitori del genere rischiano di diventare dei potenziali bulli.
chiaramente le eccezioni ci sono sempre, ma sono ancora poche in confronto alla marea di orchi che infestano quei social: per ogni persona intelligente e simpatica che imparo a conoscere ci sono almeno quattro o cinque orchi che vomitano invidia e insulti.

su Facebook spesso non c'è verso di leggere una conversazione pacata tra due persone, è un continuo litigare, e ovviamente quali partiti possono mai votare queste persone?
addirittura questa gente è talmente tanta che riesce a far vincere i partiti che vota.

qui siamo più indietro del fascismo, questa è una nuova preistoria dove vale la legge dei più ignoranti e incivili.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2022, 21:52
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Bah, io personalmente ho votato "moderato e tecnico" pur essendo una persona dai valori che generalmente rientrerebbero in quello che alcuni definirebbero centro-destra, ma mi sono dovuto tappare malamente il naso nel farlo nonostante il mio voto sia stato dato esclusivamente in virtù del fatto che quello di Italia Viva fosse il programma relativamente più attuabile, dalla minore spesa e dalla miglior resa.

Mini parentesi: che due marroni sti destra e sinistra ormai, non hanno il minimo senso nel 2022


Anche solo perché il governo Draghi come linea guida non dico che mi stava garbando ma, in qualche modo, pareva più sul pezzo sulle manovre da attuare, soprattutto in campo economico e di ripresa.
Lato diritti non stiamo messi male, ad oggi mi sembra chiaro che ognuno, bene o male, può fare un po' il cavolo che vuole senza troppe rotture di palle. Cosa che io per primo faccio e come me tutti quelli che incontro tutti i giorni ogni giorno.

Per il resto...

Non me ne voglia nessuno, ma sono stanco ogni tre per due di dovermi sentire una merda perché facendo una passeggiata al parco ho offeso una minoranza o un trans o chissà che altro, quindi il voto ai partiti progressisti che han fatto finora solo leva sul farmi sentire in colpa alla cazzo non lo avrei dato a priori.

Un sacco di gente come me si è rotta le palle di essere ogni volta definita il male del mondo, il cattivo di turno, lo stronzo che deve presentarsi con la cenere in testa sempre e comunque solo perché, da qualche parte, potrei aver offeso qualcuno solo respirando.

Io per primo sono contro l'odio a priori, rispetto a quando ero un adolescente cretino sono cresciuto e sinceramente non ci vedo nulla di anomalo ormai in due maschi o due femmine che si baciano o in una persona che non si trova bene nel suo corpo e che vuole cambiare sesso, buon per lui/lei/comevuolefarsichiamare, rispetterò la sua scelta e la sua posizione, però non è mettendomi pali tra le ruote ad ogni angolo della strada e facendo sentire anormale la mia "normalità" che ti attiri le mie simpatie, non quando poi si predica bene e poi si razzola male puntando i riflettori su individui di gomma a suon di operazioni e che fanno della degenerazione pubblica uno stile di vita.

Sarebbe bello dare a tutti gli stessi diritti e via, senza tutto sto continuo peso sull'esistenza a tutti. E il cambio dev'essere culturale più che politico e soprattutto serve tempo.
Negli anni 80-90 era pieno di film e opere in cui protagonista 1 dava del ricchione al protagonista 2 per scherzo, il gay era visto come il peggior aborto esistente e chissà che altro, ma adesso, guardiamoci in faccia, è roba totalmente superata.

Che manchino ancora dei diritti è vero (es. matrimonio), ma sono dell'idea che ci si arriverà più facilmente a questi obbiettivi con l'unione e la pazienza, non con il puntare continuamente dita, insulti e pesantezza generale di vita tramite segregazioni indirette della gente dando loro delle persone ignoranti (e grazie al pene, l'ignoto spaventa sempre all'inizio).
È una strategia fallimentare IMHO, e come me lo pensano in tanti... basta guardare partiti come il PD invece ci han fatto fin troppa leva su e alla fine ne sono usciti con le pezze sul didietro.

La "destra" invece, aldilà delle sue politiche sul diritto in cui, lo dico senza troppi peli sulla lingua, non ho visto grosse potenziali lesioni sulle possibilità di vita di ognuno stando ai grandi numeri (anche perché certa roba ormai è bella che accettata, sul discorso degli aborti han tirato su un pastone inutile visto che alla fine non è stato affatto eliminato come diritto sennò alle elezioni altro che 20 e passa %, prendevano al massimo lo 0,2% e solo da parte dei credenti più insulsi e bigotti possibile), mi ha fatto storcere il naso di brutto per le iniziative economiche troppo larghe e assistenzialiste.

Ste pensioni da alzare hanno scassato, sta gente da mandare prima in pensione ha scassato, ha scassato perfino la riduzione delle tasse perché poi è una scusa per peggiorare ancora di più i servizi pubblici che abbiamo a disposizione. La flat tax è una cacca colossale (flat tax che poi, stando ai programmi, diventerà praticamente una reinvenzione dell'IRPEF per far tornare l'IRPEF, non ho ancora capito se la gente abbia compreso il tutto perché l'intero concetto è fuori di testa).
Da una parte capisco l'intenzione di provare a far rialzare il ceto medio abbassando le tasse, ma inserire un'imposta così ridotta avrà effetti devastanti sull'intero sistema. Spero proprio non venga inserita.

Cinque stelle sono la cosa più brutta mai arrivata al paese dal 2007 a questa parte. Me li ricordo ancora dai primi Vaffanculo Day (a cui per caso passai di fianco in piazza Duomo a Milano una quindicina d'anni fa) e già al solo sentirli pensai che sarebbe stata tutta una gran cagata. Gente che urlava "Cosa diciamo al governo?" "Vaffanculo!" "E cosa diciamo ai parlamentari?" "Vaffanculo" "E al sistema cosa diciamo?" "Vaffanculo".
Praticamente era come prendere i vecchi al bar alla domenica mattina e farne un partito, un partito basato sulle lamentele e sul tutti che vogliono soldi.

Il reddito di cittadinanza è una grandissima invenzione; pago volentieri le tasse per permettere a chi non riesce a trovare uno straccio di lavoro di non doversi sentire una merda e di poter andare avanti in qualche modo.
Ok, non sono soldi che ti rendono il nuovo Flavio Briatore ma sticazzi, sempre meglio che morire di fame o far morire di fame qualcuno.
Io stesso sono stato povero povero per un po' di anni, privo di possibilità e in preda alla depressione, ma ho ricevuto un po' di mani e ad oggi sono qui anche grazie a quegli aiuti... poter ricambiare in qualche modo è bello.

Però porca di una vacca, controlli su questa roba? Perché un sacco di gente ne abusa e il tutto salta fuori dopo mesi se non anni? Perché nessuno controlla se stiamo dando una mensilità a gente che ha rapporti chiari come il sole con mafia e contrabbando? Perché si è creato un sistema intorno dove concediamo a delle persone di avere anche più di uno stipendio in nero e pure soldi bonus derivanti dalle tasse di chi lavora onestamente?
Soldi che poi col cavolo che vengono reimmessi nel sistema e col doppio cavolo che permettono di pagare le pensioni a chi vuole smettere di lavorare a 45 anni.

Siccome oltre a questo regalare soldi ci hanno intanto anche propinato il bonus del bonus al superbonus del megabonus (che paghi tu, brutto idiota che lavori e paghi le tasse), come mi han detto che volevano inserire altri ultrabonus in combo e alzare i bonus raddoppiando i bonus ho detto "haha, no".

Il voto al centro è stato quindi un voto fatto per dire "non aggiungiamo altro, mi interessa solo di evitare politiche troppo estreme sul piano economico, non voglio rotture di palle su diritti e altro per cui ogni volta devo essere io il colpevole di tutto e... vorrei il nucleare, grazie, anche se si vedrà tra almeno 20 anni ma intanto chissene che sono stufo di pagare la corrente più degli altri perché nessuno vuole essere realmente green con la risorsa che inquina scientificamente meno di tutte".
Questo pure se Renzi mi fa superschifo come persona e me lo sono goduto sin da quando l'avevano eletto a sindaco di Firenze. :durso:

Infine no alla cannabis che ci mancano solo gli idioti mezzi fatti con gli occhi rossi che guidano le auto, già c'hanno i telefoni in mano tutto il tempo ste merde umane. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2022, 04:23
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


La mia aggiunta alla discussione sarà breve e scritta di getto alle 4.55 di mattina, quindi come viene... Viene...
Il popolo italiano (degli altri non so) tende a variare vincitori di volta in volta. Partito A vince, governa o tenta di farlo, cade, e siccome nella totalità dei casi ha fatto schifo la prossima volta vince partito B e così via.
Cos'è cambiato in questo caso?
La connotazione fascista è davvero evidente, ma non è che quando è andato su il nonno o si parlava di Lega le cose avevano una prospettiva più ampia. Il nonno è stato votato con la speranza che siccome era un "bravo" imprenditore allora magari avrebbe ben amministrato e condotto bene il paese, mentre la lega era più un voto di pancia, come è stato adesso. Perché quando le cose sembrano mettersi male molti sentono la necessità dell'uomo/donna forte che ti promette soluzioni che presumibilmente salvaguarderanno il tuo stile di vita.
Possiamo andare un po' più lontano e troviamo suonata la stessa musica.
Poi tutto il discorso sull'arretratezza e l'ottusita' del pensiero resta, eccome se resta, ma secondo me il riconoscimento o la negazione di presunti o esistenti diritti civili è stato strumentale per catturare tutto l'elettorato che ha bisogno di visualizzare qualcuno da prendere (si spera solo metaforicamente) a calci per sfogare il proprio malcontento, qualcuno che perde tempo "in cazzate" quando ci sono cose più serie da considerare.
Anche qui non è che mi sembra stiamo assistendo a grandi novità storiche, o sbaglio?
Quello che manca qui, che è sempre mancato e temo sempre mancherà è gente onesta.
Ma onesta davvero, che vada su e si comporti degnamente per come il proprio profilo costituzionale richiede.
Che vada su ad amministrare la cosa pubblica, che pensi al bene della nazione e non ai propri interessi o a quelli di qualche minoranza, sia essa sgargiante e arcobaleno, sia con un ipotetico manganello. I diritti civili nella mia ipotetica società perfetta dovrebbero essere acquisiti per tutti e non essere tema di campagna elettorale.
Avrebbe dovuto esserci qualcuno che avrebbe dovuto dire francamente le cose come stanno, che vanno male, che la mucca non dà sempre latte, che proponeva soluzioni obiettive anche andando a toccare interessi particolari o generali, che proponeva vere riforme strutturali.
Non che siano impossibili queste cose, ad esempio questa estate, in cui la stragrande maggioranza dell'Italia pativa la mancanza di acqua, ho scoperto che in Sardegna si è proceduto a una lungimirante riforma che ha accorpato i consorzi e creato nuovi invasi, per cui la siccità è stata molto ben gestita.
Questo dovrebbe essere il fine del politico AMMINISTRARE...e non invece rubare o disquisire o meno sulle 2 mamme di Peppa Pig.
Ma dovremmo vivere in una società veramente civile e soprattutto per niente ladra...
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 08:17
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Volevo fare delle considerazioni perché conosco gente a cui voglio bene che fa parte dell'lgbtq e so cosa devono passare ogni giorno.

CITAZIONE
Poi tutto il discorso sull'arretratezza e l'ottusita' del pensiero resta, eccome se resta, ma secondo me il riconoscimento o la negazione di presunti o esistenti diritti civili è stato strumentale per catturare tutto l'elettorato che ha bisogno di visualizzare qualcuno da prendere (si spera solo metaforicamente) a calci per sfogare il proprio malcontento, qualcuno che perde tempo "in cazzate" quando ci sono cose più serie da considerare.

Definire i diritti delle persone cazzatine mi sembra un grande azzardo.
Capisco cosa intendi: "ma perché la maggior parte dei partiti spinge in campagna su ste robe invece di pensare all'economia e a ciò che veramente destabilizza l'Italia?" ma bisogna capire che non tutti hanno la stessa priorità.
C'è chi ha bisogno di soldi, e chi altri di vivere invece una vita normale senza essere discriminato o pestato a sangue se esce di casa perché trans.
Vogliamo mettere da parte queste realtà solo perché non ci appartengono? Allora li trattiamo proprio come emarginati.

Non so come sia da voi la situazione, ma qua giù essere omosessuali (non tanto due ragazze, perché due ragazze che si baciano sono trovate anche "eccitanti" dal unga bunga medio) significa andare in giro con un cartello "senti mi sono fatto tua mamma, non è che hai voglia di picchiarmi un po'?"

Sono costantemente chiamato frocio in città vecchia perché ogni tanto giro da solo con un mio amico, e questo è tutto ciò che basta. Non immagino cosa succeda a chi invece lo è per davvero omosessuale.

Poi

CITAZIONE
Avrebbe dovuto esserci qualcuno che avrebbe dovuto dire francamente le cose come stanno, che vanno male, che la mucca non dà sempre latte, che proponeva soluzioni obiettive anche andando a toccare interessi particolari o generali, che proponeva vere riforme strutturali.

Pensavo, ma approvare una legge che dice "guarda che se vieni beccato a discriminare, le prendi" è difficile quanto gentile l'economia italiana?

CITAZIONE
Che vada su ad amministrare la cosa pubblica, che pensi al bene della nazione e non ai propri interessi o a quelli di qualche minoranza, sia essa sgargiante e arcobaleno, sia con un ipotetico manganello. I diritti civili nella mia ipotetica società perfetta dovrebbero essere acquisiti per tutti e non essere tema di campagna elettorale.

Ora, immaginiamo che al posto di minoranze ci fosse scritto donne.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2022, 11:22
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Risky® @ 27/9/2022, 09:17) 
Volevo fare delle considerazioni perché conosco gente a cui voglio bene che fa parte dell'lgbtq e so cosa devono passare ogni giorno.

CITAZIONE
Poi tutto il discorso sull'arretratezza e l'ottusita' del pensiero resta, eccome se resta, ma secondo me il riconoscimento o la negazione di presunti o esistenti diritti civili è stato strumentale per catturare tutto l'elettorato che ha bisogno di visualizzare qualcuno da prendere (si spera solo metaforicamente) a calci per sfogare il proprio malcontento, qualcuno che perde tempo "in cazzate" quando ci sono cose più serie da considerare.

Definire i diritti delle persone cazzatine mi sembra un grande azzardo.
Capisco cosa intendi: "ma perché la maggior parte dei partiti spinge in campagna su ste robe invece di pensare all'economia e a ciò che veramente destabilizza l'Italia?" ma bisogna capire che non tutti hanno la stessa priorità.
C'è chi ha bisogno di soldi, e chi altri di vivere invece una vita normale senza essere discriminato o pestato a sangue se esce di casa perché trans.
Vogliamo mettere da parte queste realtà solo perché non ci appartengono? Allora li trattiamo proprio come emarginati.

Non so come sia da voi la situazione, ma qua giù essere omosessuali (non tanto due ragazze, perché due ragazze che si baciano sono trovate anche "eccitanti" dal unga bunga medio) significa andare in giro con un cartello "senti mi sono fatto tua mamma, non è che hai voglia di picchiarmi un po'?"

Sono costantemente chiamato frocio in città vecchia perché ogni tanto giro da solo con un mio amico, e questo è tutto ciò che basta. Non immagino cosa succeda a chi invece lo è per davvero omosessuale.

Poi

CITAZIONE
Avrebbe dovuto esserci qualcuno che avrebbe dovuto dire francamente le cose come stanno, che vanno male, che la mucca non dà sempre latte, che proponeva soluzioni obiettive anche andando a toccare interessi particolari o generali, che proponeva vere riforme strutturali.

Pensavo, ma approvare una legge che dice "guarda che se vieni beccato a discriminare, le prendi" è difficile quanto gentile l'economia italiana?

CITAZIONE
Che vada su ad amministrare la cosa pubblica, che pensi al bene della nazione e non ai propri interessi o a quelli di qualche minoranza, sia essa sgargiante e arcobaleno, sia con un ipotetico manganello. I diritti civili nella mia ipotetica società perfetta dovrebbero essere acquisiti per tutti e non essere tema di campagna elettorale.

Ora, immaginiamo che al posto di minoranze ci fosse scritto donne.

Cominciamo per ordine... È l'elettorato che hanno convinto che secondo me le considera cazzate superflue. Non è il mio pensiero. Per me sono cose importanti.
Ma vorrei farti presente che hanno poca presa su chi non ha interesse.
Mi spiego meglio... Io vivo al nord in Veneto e lavoro in un grande ufficio... Le mie colleghe neppure sanno cosa sia l'identità di genere (glielo devo spiegare ogni 2 su 3), e anche se lo faccio non ne vedo la reale comprensione.
Una addirittura mi frantuma le orecchie con lo stereotipo delle cose da "femmine" e quelle da "maschi", figuriamoci se mi posso addentrare in altri concetti.
Quindi sì, la mia considerazione è che a molti interessi solo il mantenimento dello status quo, è che sul resto ci si possa passare allegramente sopra, o che il resto non gli interessi proprio. È brutale la cosa? Sì. Ma è quello che è successo.
Nel mio ideale di società dovrebbe vigere il RISPETTO ASSOLUTO per quella che è la identità e le preferenze personali. Non ci dovrebbe neppure essere bisogno di regolamentarle politicamente. Dovrebbe essere pacifico in una società cosiddetta civile.
E chiediamoci invece perché non è così....
ma allora andremmo a parlare di altri argomenti e quindi mi fermo qui


Poi la politica fa schifo in molteplici modi. Potremmo guardare ad esempio come si sia comportata con la legge su un dignitoso fine vita
ma anche qui sconfineremmo in un altro argomento, nello specifico eguale a sopra, e mi fermo qui di nuovo


P. S. E comunque al posto di minoranze le donne ci sono state per secoli (e ancora ci sono nel mondo)
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 11:54
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,313
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


in questo paese purtroppo è tutto da rifare, non serve a niente dire "eleggiamo quel tizio là che ci da 4 goleador in più in busta paga" quando è tutto marcio fin dalle fondamenta.

tutti i partiti politici italiani sono formati da gente estremamente ricca e viziata che non ha mai fatto un giorno di lavoro in vita sua e che pretende di decidere sulla mia vita da cittadino operaio, nessuno di loro si può rendere conto delle difficoltà e delle preoccupazioni che mi tocca vivere ogni giorno.
non si rendono conto che siamo tra i lavoratori meno pagati d'Europa a parità di ore di lavoro, e che un sacco di italiani sono costretti a fare turni massacranti come dei muli per mantenersi un appartamento per criceti, e alcuni nemmeno ce la fanno e li vedi a 40 anni a casa dei genitori.

mi dispiace per eventuali persone che dovessero sentirsi offese se metto i diritti LGBT dietro il lavoro, ma il lavoro è il principale pilastro di una nazione:

il lavoro è vita, dignità e futuro.
senza lavoro non hai soldi, senza soldi non mangi, se non mangi muori; i paesi migliori al mondo sono quelli dove si lavora meglio, quando manca il lavoro o viene pagato poco è inevitabile che si forma la delinquenza, e quindi anche la sicurezza del paese comincia a vacillare.

---

alla Cannabis sono favorevole al 100%, i nostri politici se ne sbattono le palle della nostra salute e della gente che guida la macchina dopo aver cannato, lo stato vende ogni giorno migliaia di sigarette e superalcolici che fanno molti più danni delle canne e nessuno protesta.

la Cannabis non viene legalizzata semplicemente perchè indebolirebbe gli affari della Mafia, che fa culo e camicia con i nostri politici.
il proibizionismo è totalmente inutile, e l'hanno già capito gli ameridogs 100 anni fa: appena proibisci un qualcosa, spunta l'organizzazione criminale che te lo vende dietro il vicolo, non è con il proibizionismo che elimini i fumati con gli occhi rossi dalle strade, l'unica cosa che ottieni è che si ingrassano le tasche della criminalità organizzata.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2022, 07:10
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


In relazione al crollo evidente della rappresentatività della sinistra, volevo segnalare questo articolo trovato in rete che mi è parso discretamente interessante...
Se ne avete altri da segnalare a vostra volta li leggerei volentieri



www.ilpost.it/2022/09/27/guardare-altrove/?amp=1
 
Top
7 replies since 26/9/2022, 18:43   160 views
  Share