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Pathfinder: Kingmaker e Pathfinder: Wrath of the Righteous sono due GDR a visuale isometrica sviluppati da Owlcat, entrambi disponibili per console e PC, adattamenti di due Adventure Path (avventure prefatte pubblicate da Paizo, la casa di produzione di Pathfinder stesso) di Pathfinder: "Kingmaker" (2010) e "Wrath of the Righteous" (2013) appunto.
In Kingmaker il protagonista si troverà a dover liberare le "Stolen Lands" da un potente bandito e governarle come Barone/ssa; in Wrath of the Righteous si troverà invece a capo della Quinta Crociata contro i Demoni, armato anche di misteriosi poteri che si dice derivati dalla benedizione della dea Iomedae.
Mentre aspetto che si riscarichi Kingmaker, ecco il mio primo e il mio secondo PG su Wrath of the Righteous
Julius, il primo PG, mezz'elfo, con cui ho finito il gioco la prima volta: partito come Sorcerer Lich l'ho respeccato a metà avventura (perché 'sto gioco penalizza abbastanza i caster-nuker a livelli alti) e l'ho reso melee
È livello 40 perché da Lich sono passato a Legend come Mythic Path, fatto che raddoppia il level cap, e ho sfruttato quei 40 livelli per dividerli nelle classi che vedete (Magus - Sword Saint, Aldori Swordlord, Duelist e Student of War che non si vede ma c'è) per ottenere:
- 8 attacchi in melee
- 46 di AC (Armor Class, il valore che i nemici devono superare per colpirmi) senza buff magici o oggetti magici (il 68 che si vede è dovuto al Ring of Protection (+4) + Bracers of Armor (+8) + Amulet of Natuar Armor (+4) + Legendary Proportions (+6 ma anche -2 per via della taglia))
- un BAB (bonus di attacco base, il valore che si somma al tiro per colpire) di +52 per il primo attacco e che scende con i successivi fino a +17 per l'ultimo (di base è +48, poi ci sono buff e oggetti magici)
- Bonus altissimi in quasi tutte le skill
Aelfric, il secondo PG, ancora in corso (ho appena finito l'atto 1), tiefling: al momento sei livelli da Rogue Knifemaster per quel sweet sweet bonus allo Sneak Attack, sono indeciso su quale Mythic Path prendere tra Aeon, Azata e Trickster però per quello c'è ancora tempo
Richiede sicuramente più teamwork rispetto al primo PG, ma ha il vantaggio di fare uso solo della Destrezza (mentre l'altro doveva pompare anche intelligenza) quindi in futuro potrebbe fare ancora più i buchi