The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Analisi giochi paradox

« Older   Newer »
  Share  
Bowen Tyler
view post Posted on 7/9/2022, 12:46 by: Bowen Tyler
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,117

Status:


Io avevo provato Europa Universalis 3 e l'ho sempre amato: una buona giocabilità e le parti della diplomazia e del commercio sono ben sviluppate e molto utili se si gioca bene.
Ho provato Europa universalis 1 e 2, ma avevano una IA che era alla paranoia: anche se eri in stato di pace con i vicini, ti attaccavano lo stesso nel giro di un anno, e i tuoi soldati erano sempre più lenti a muoversi sulla meppa rispetto che a quelli nemici.

La serie di Victoria non è male, ma andrebbe migliorata, soprattutto la parte che riguarda l'economia, perché anche se hai tutti i settori in crescita, alla fine il bilancio della nazione è sempre in calo o a zero.

Ho provato Sword of the Stars, che non è male: bella grafica, buona soprattutto la parte esplorativa e quella tecnologica. Manca la parte politica, è piùincentrato sull'azione. Ti fa forse un po' incazzare quando arriva la IA del nemico che arriva tutto insieme, ma se ti prepari bene non dovrebbero esserci problemi.
Dello stesso genere hanno fatto Lost Empire Immortal, che però contiene meno azione e molta più politica e diplomazia, e la grafica è più vecchia, ma non per questo è da buttare.
 
Contacts  Top
4 replies since 20/2/2022, 20:17   316 views
  Share