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Analisi giochi paradox

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Ffff4f
view post Posted on 20/2/2022, 20:17 by: Ffff4f
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Daedra

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Riesco a percepire solo te!

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Vediamo di fare un po' di chiarezza:

Crusader King:
Il due è probabilmente il più realistico in termini di storia, non per eventi particolarmente precisi o combattimenti che rispecchiavano la realtà ma più per la sua "pazzia".
Difficilmente è possibile trovare un gioco in cui tutto può andare fuori controllo.
Ribellioni? C'erano, ci sono e credimi quando ti dico che ci saranno
Regni assolutamente assurdamente potenti dovuti a strane successioni? Ohhh sì che ci sono
Personaggi talmente idioti che possono far collassare anche il più potente degli imperi? Credo di aver reso l'idea...
Il tre ha un po' di queste cose ma lo trovo molto ma moooolto più facile.
Per fare un esempio, nella mia campagna Irlanda avevo un genio dopo l'altro, i vassalli mi amavano e non c'era nessuno che potesse contrastarmi perché avevo un sacco di matrimoni-alleanze!

Stellaris:
Abbastanza strategico come gioco ma anche lì, se scegli i giusti tratti e usi un po' il cervello difficilmente ti troverai in difficoltà.
Il sistema di commercio avrebbe potuto essere davvero ben fatto, con un universo che non avrebbe rappresentato solo la "terra che diventerà tua".
Invece abbiamo il commercio automatico che con abbastanza punti energia puoi creare risorse dal nulla e ciaone :)
Poi il sistema di upgrade delle navi è terribile così come il numero limitato di star base prima delle penalità


Hearst of Iron 4:
Per me è un pupu di gioco per un semplice motivo: L'IA
Non parlo della sua stupidità e cattiva programmazione, quello non mi piace ma non è un gran problema, ma il fatto che usa il suo essere un computer per vincere il gioco.
Faccio un esempio perché sennò non si capisce:
Stai giocando come Francia, sai cosa sta per succedere e quindi ti metti a fortificare con il Belgio.
La Germania attacca, capitola il Belgio e mette le sue truppe al confine.
Qui è la parte scocciante, a meno che il forte non sia di livello 9 o 10 farà attaccare le sue truppe all'infinito su una provincia fino a conquistarla.
Infatti man mano che l'offensiva procede le truppe vengo tolte perché hanno finito l'organizzazione, così quando l'offensiva "perde" usano quelle truppe più riposate per attaccare, facendo riposare le altre.
Questo rende IMHO il combattimento totalmente ingiolabile e mi ha fatto storgere il naso su tutto il gioco.
Una nota di demerito per il commercio, davvero fatto alla cavolo congratulazioni :asd:

Questo è il mio pensiero, commenti?
 
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4 replies since 20/2/2022, 20:17   316 views
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