The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

L'almanacco dei consigli di Scan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2021, 19:13
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Romanticismo (Quello vero, non la corrente letteraria):
CITAZIONE
Io spesso a Syneya per chat non lo davo [la buonanotte] proprio per tastare il terreno a spot, il fatto che poi se ne spuntasse con "scusa se ieri sera non ho più risposto, mi sono addormentata" era la riprova che 1. diceva la verità 2. ci teneva a me. Altrimenti avrebbe fatto come qualsiasi tipa random e non solo non avrebbe scritto nulla prima, ma nemmeno dopo :asd:

CITAZIONE (Scandisk @ 31/12/2021, 02:45)
Non devi sparire sempre infatti, per qualche giorno ti fai vedere/sentire come prima poi sparisci di nuovo per 3-4 giorni senza dire niente. Se la cosa procede bene riduci di un giorno quell'intervallo, altrimenti si scoprirà che è "solo un'amica".

Per capirci:
X = giorno in cui le parli
0 = giorno in cui sparisci

XXXXXX 0000 XXXXX 000 XXXXXXX 0000

Se la cosa procede bene nel tempo e noti che lei è maggiormente interessata a te:

XXXXXXX 00 XXXXXXXXX 000 XXXXXXXX

I giorni X sono random come numero, è per dare un'idea :ahstop:
I giorni 0 hanno invece il solo scopo di farle sentire la tua mancanza. Se ci sei sempre diventi scontato a lungo andare...

CITAZIONE
Per esperienza mia e altrui, ti posso dire una cosa: il detto de "gli opposti si attraggono" è una merdata tutta femminile per giustificare tutte le volte in cui hanno rimpianto di aver preso il cazzo di qualcuno.
Mi spiego meglio: le donne sono stupide in quest'argomento e scelgono troppo istintivamente il partner, specie all'inizio quando sono giovani e inesperte... e istintivamente si vanno a prendere spesso persone che appaiono "bene" ma dentro son marce o son dei coglioni.
A quel punto il criceto nella testa si attiva per dare una spiegazione a tutto, spiegazione che di solito deve giustificare la loro scelta sbagliata addossando la colpa a qualcun altro (dicono che è "colpa loro" solo quando devono addolcirti la pillola per una loro scelta sbagliata, ma è tutto FALSO)... al contempo però la relazione litigiosa le tiene sull'attenti sul piano dell'istinto e il continuo tira e molla in qualche modo le intrattiene.
Ecco, breve parentesi, tutto il mondo del romanticismo, al 99% di produzione maschile, loro lo adorano perché è una favolosa forma di intrattenimento. Tutta produzione "maschile" per consumatrici "femminili".


Il problema di queste relazioni fatte da opposti però è diventa nel giro di poco tempo faticoso per entrambi portare avanti il tutto, perché i vari contrasti hanno comunque un peso emotivo e fisico non trascurabile nel momento in cui tutto comincia ad accumularsi (che ne so, nel giro di qualche mese) e che dopo un po' riesce meno a giustificare l'esistenza stessa della relazione una volta che finiscono quegli iniziali mesi di attrazione reciproca.

Punto di vista maschile becero: "eh, ok la figa però minchia, ogni volta due palle per qualsiasi altra cosa, vado via che mi sto rompendo il cazzo, se vado a puttane spendo meno e non mi dice niente nessuno"

Punto di vista femminile becero: "eh, ok è lo stronzo che mi piace e che mi tira i capelli quando me lo sbatte, però comincio a stufarmi di essere vista solo come suo divertimento e basta..."


Ora, le relazioni "becere" o fatte da opposti sono le più comuni e anche le più facili da far iniziare, questo perché entrambi hanno di fatto un bisogno (solitamente sessuale, emotivo o semplicemente per soddisfare la propria autostima).
Le relazioni tra amici, o comunque persone in sintonia, sono invece molto più pesanti da far iniziare in quanto spesso non c'è quella curiosità dettata dall'istinto, ma è più una cosa di testa. Le relazioni tra amici sono quindi molto più rare e lente da sviluppare, ma è anche vero che sono le relazioni maggiormente destinate a durare in quanto formate già da persone con una lunghezza d'onda simile, maggiore conoscenza l'uno dell'altro e maggiore capacità di collaborazione e di scambio di pareri, informazioni e idee.
Per questo ti dico continuamente "devi avere pazienza" e "non essere troppo egoista", perché non puoi cercare di intavolare una relazione tra amici comportandoti come il becerone di turno, SOPRATTUTTO se ti stai buttando in una relazione che, almeno a parole, dici di voler far durare.

Altro (?)
CITAZIONE (Scandisk @ 07/01/2022, 00:55)
Fregatene 4f, tanto se sei forte sali

CITAZIONE (Scandisk @ 4/3/2022, 17:41) 
Si, con Syneya sono stato molto fortunato, ma un po' devo ammettere che me la sono anche andata a cercare io con certe caratteristiche :P

Se non sai cosa vuoi, potresti sedere sopra una montagna d'oro ed essere convinto che sia una montagna di fango e dire a tutti che sei povero e che non hai niente, e nel mentre andare a cercare l'oro altrove... e fare la figura del fesso.
Spesso la fortuna è anche questo, capita l'occasione e la persona giusta, ma devi sapere anche riconoscere cosa hai di fronte :sisi:

#entry656387292

Edited by Ffff4f - 5/3/2022, 12:49
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 12:48
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,792

Status:


Fossi Scan inizierei a chiederti i diritti d'autore :ahstop:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 13:03
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Sicuro, gli posso dare una percentuale di quello che guadagno da questo post :sisi:

 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 13:17
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


E l'autorizzazione dove sta?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2021, 13:35
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Non ho visto nessuna carta che stabilisca che questi consigli non possano essere usati gratuitamente :nono:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 14:03
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Ffff4f @ 29/12/2021, 13:35) 
Non ho visto nessuna carta che stabilisca che questi consigli non possano essere usati gratuitamente :nono:

Mica per quello, ma perché arrivi e apri un topic chiamato "L'almanacco dei consigli di Scan", cioè io, ma è in mano a te e potresti un giorno inserirci dentro dei quote da fulminato tipo "adoro gli indiani e i loro call center" a mio nome senza che io abbia detto ok :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2021, 14:05
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 29/12/2021, 14:03) 
CITAZIONE (Ffff4f @ 29/12/2021, 13:35) 
Non ho visto nessuna carta che stabilisca che questi consigli non possano essere usati gratuitamente :nono:

Mica per quello, ma perché arrivi e apri un topic chiamato "L'almanacco dei consigli di Scan", cioè io, ma è in mano a te e potresti un giorno inserirci dentro dei quote da fulminato tipo "adoro gli indiani e i loro call center" a mio nome senza che io abbia detto ok :rotfl:

:omg:

Ok è vero, a questo non ci avevo pensato.
Ti andrebbe bene se prima di inserire qualsiasi cosa ti mandassi un MP per il permesso?
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 14:05
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Ecco, già così va meglio :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2021, 14:06
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,512

Status:


Oppure potresti semplicemente mettere nel quote il link del messaggio, in questo modo chiunque può verificare. Questo presumendo che tu ti limiti a riportare estratti da messaggi presenti qui su forumfree e visibili pubblicamente, però :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 18:42
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Gli mp sono meglio IMHO, poi se c'è anche il quote con link è solo un guadagno
 
Web Contacts  Top
9 replies since 27/12/2021, 19:13   143 views
  Share