Come al solito il dunmer fece il burbero e rispose a malomodo.
D'altra parte l'altro mercenario sembrava piu' socievole, anche se era un po' troppo irrequieta.
Comunque sia, nessuno volle pregare insieme a Ludovico e questo lo infastidi' un po'.
I nove vegliano anche sulle persone che non pregano ma sarebbe buona regola dimostrargli devozione, di tanto in tanto. Non dimenticate mai l'estrema potenza che le divinita' possono darvi.Detto questo si mise in ginocchio e prego' per qualche minuto, finito il quale si decise ad entrare nella miniera.
L'odore all'interno non era del migliori; un misto tra chiuso, muschio e bruciato rendeva l'aria particolarmente sgradevole.
Ludovico aveva sentito bene, infatti, una volta addentrati piu' in profondita', sentite dei gemiti.
Il monaco, spinto probabilmente da un senso di giustizia, accelero' il passo fino a che non vide delle luci e rallento', furtivo.
La scena lo sconvolse: Quello che aveva sentito erano si' dei gemiti... ma non di dolore!
Una signorina che non avra' avuto piu' di vent'anni stava per entrare in "intimita'" con con un uomo accanto.
Don, maledetto traditore, lo sapevo che c'eri tu dietro questo!I due si spaventarono e si misero subito in posizione di guardia.
Ah Ludovico pensavo che fossi morto.E pensavi male, dopotutto te l'avevo detto " Verrà un giorno…".Queste sono solo vuote parole di un uomo gia' morto. Vedo che hai anche portato con te dei rinforzi, con un equipaggiamento di tutto rispetto tra l'altro. Meglio per me... CITAZIONE
Don Rodrigo si avvicina agli avventurieri.
Un piccolo particolare vi salta all'occhio... ovvero che è praticamente nudo!
Dalla donna che fino ad ora era rimasta in silenzio a rivestirsi sentite dire
Proprio sul piu' bello... LORENZOOO.Al sentire pronunciare quel nome una figura, che fino ad allora era rimasta in un angolo buio, fece un passo in avanti e si rivelo' a tutti i presenti.
Forza non stare li' impalato, aiutaci a sconfiggere questi idioti!Si' amore.Ti ho gia' detto che non voglio essere chiamata cosi'. Scusa... padrona.
CITAZIONE
Lorenzo si avvicina agli avventurieri
All'avvicinamento di questi due, Ludovico rispose piazzandosi vicino ad una parete e, con uno scatto, provo' a colpire Don Rodrigo.
Largo gente, la diritta è mia! grido' pieno di energia.
CITAZIONE
ID: 734 -- 2021-10-21 16:18:27 -- L'attacco di Ludovico è stato abilmente schivato da Don Rodrigo. Ludovico ha utilizzato l'abilità speciale occhi vivaci consumando 8 punti mana.
Sfortunatamente Don Rodrigo intui' la mossa dell'avversario e la schivo' con balzo.
Gli occhi di Ludovico parevano piu' splendenti che mai, sicuramente se l'attacco avesse avuto successo avrebbe causato danni non indifferenti.
Specialmente su un bersaglio sprovvisto di armatura.
Lucia, vedendo lo sbilanciamento del monaco, decise di colpirlo con l'incantesimo piu' difficile e letale che conosceva.
Con sua la sua pieta' e la sua incredibile misericordia pero', capi' che non aveva senso farlo soffrire, cosi' butto' intenzionalmente la palla di fuoco appena creata a casaccio.
CITAZIONE
ID: 366 -- 2021-10-21 16:28:53 -- L'attacco di Lucia è stato abilmente schivato da Ludovico. Lucia ha utilizzato la magia Palla di Fuoco, consumando 4 punti mana.
Credendo lo "sbaglio" di Lucia come una atto di difficolta', Don Rodrigo decise di chiamare rinforzi.
ALLARME, NEMICI IN VISTA!Da una porta che sembrava cosi' lontana da essere sempre lontana da tutti, usci' fuori un singolo bravo, che si avvicino' subito.
CITAZIONE
Don Rodrigo utilizza l'abilita' speciale "Richiamo dei bravi" evocando un bandito
CITAZIONE
Bravo 1 si avvicina a Jonis, Ludovico e Dravin
Dalla porta pero' iniziarono a sentirsi rumori sempre piu' intensi.
E' improbabile che quel bravo sarebbe rimasto da solo per molto
Combattimento Iniziato!
Situazione Gruppi: Lucia è distante da
Ludovico, Dravin e Jonis. Sarà quindi necessario l'utilizzo di un turno per avvicinarsi ognuno all'altro.
Don Rodrigo, Lorenzo sono vicini a
Ludovico, Dravin e JonisLa fuga non è immaginabile.Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):Roccia (Copertura parziale) - Vicina a Don Rodrigo, Lorenzo, Ludovico, Dravin e Jonis - Occupata da: -
I nemici:Don Rodrigo 200/200pv 12/12pm
(Vicino a Jonis, Ludovico e Dravin)Nome: Don
Cognome: Rodrigo
Età: 40
Sesso: maschio
Razza: imperiale
Status: umano
Livello: 1
Punti esperienza: 0/10000
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: Don Rodrigo è una persona relativamente robusta, alta quasi come un nord,
Sia la barba, ispida ma corta, che i capelli, leggermente ricci e tenuti lunghi,
sono di un colore nero acre.
I suoi occhi invece sono di colore marrone a parte una piccola macchia scura
nell'occhio destro.
Le mani sono lisce e morbide come un sedere di un bambino, ma grandi e forti, il
che delinea una serie di allenamenti non pericolosi perpetuati (!) per parecchio
tempo.
Carattere: Don Rodrigo è un furfante e un lestofante, caratteristiche che lo hanno
accompagnato per tutta la vita.
Solo dopo aver incontrato Lucia pero', hanno raggiunto la loro massima
espressione: Omicidi, furti, rapimenti, ormai non lo tocca piu niente.
Ciononostante, rispetta i ruoli assegnati, specialmente quello del capo, per cui
prova una miscela di rispetto e timore.
Il suo ruolo pero' solo maschera la sua codardia di fondo, la quale tende a farsi
largo nei momenti difficili.
Storia: Non si sa dove nacque e crebbe, ma' di sicuro alla maggiore eta' era gia' un
signorotto di Chorrol.
La sua vita è stata passata nel crimine per finanziare il suo stile di vita
agiato.
Quando i suoi colleghi si convertirono ai nove rimase da solo e decise di
andarsene dlla citta', complice il fatto che "convertirsi" implicava raccontare di
eventuali misfatti in cui Don era irrimediabilmente coinvolto.
Prima di fuggire venne fermato da una contadina che gli propose di unire le forze
e formare una banda criminale.
Le forme sinuose e il carattere civettuolo della donna lo fece accettare.
Statistiche ed Equipaggiamento
Punti Vita: 200/200
Punti Mana: 12/12
Septim Posseduti: 260
Attributi
Forza: 5 (Bonus: +0)
Agilità: 0 (Bonus: +0)
Intelligenza: 0 (Bonus: +0)
Volontà: 0 (Bonus: +0) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 0)
Resistenza: 8 (Bonus: +0)
Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)
Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%) (Schivata bonus da pezzi armatura: +0)
Fortuna: 1 (Percentuale effettiva: 13%)
Equipaggiamento:
Testa:
Torso e Gambe:
Mani:
Piedi:
Oggetto nella prima mano: Spada a due mani d'ebano (60 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 2100 Septim
Oggetto nella seconda mano: -
Primo anello: - Anello della volontà d'argento (+3 volontà) - Valore: 160 Septim
Secondo anello: - Anello della difesa d'argento (+6 armatura) - Valore: 160 Septim
Pendente: -
Slot personalizzato uno: -
Slot personalizzato due: -
Slot personalizzato tre: -
Zaino:
Slot 1: -
Slot 2: -
Slot 3: -
Slot 4: -
Slot 5: -
Slot 6: -
Slot 7: -
Slot 8: -
Slot 9: -
Slot 10: -
Slot 11: -
Slot 12: -
Slot 13: -
Slot 14: -
Slot 15: -
Abilità
????? – Costo: Passiva
?????
Richiamo dei bravi – Costo: Passiva
Ogni turno che Don Rodrigo resta in vita, un bandito apparira' lontano da tutti. Alla sua morte tutti i banditi fuggiranno automaticamente dal campo di battaglia.
Non potenziabile.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Lucia Mondella 160/160pv 42/42pm
(Lontano da Jonis, Ludovico e Dravin)Nome: Lucia
Cognome: Mondella
Età: 20
Sesso: maschio
Razza: imperiale
Status: umano
Livello: 1
Punti esperienza: 0/10000
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: Lucia è una donna né troppo bassa né troppo
alta.
Ha gli occhi e i capelli neri, in cui questi
ultimi sono intrecciati e raccolti per
sembrare più attraenti.
La sua è una bellezza non eccezionale, ma
il suo trucco, le sue forme abbondanti e la
sua pelle candida e pura, la rendono
particolarmente appetibile, anche per
via del suo carattere.
Carattere: Il carattere di Lucia è machiavellico:
Fa qualsiasi cosa per trarne vantaggio, per
quanto immorale e illegale sia.
È solita usare la sua "femminilità" per
raggirare gli uomini e, a volte, anche le
donne.
Spietata e crudele, non tratta le persone con
particolare rispetto a meno che non debba
ingraziarsele.
Storia: Lucia nacque e crebbe a Chorrol da genitori
contadini.
Essendo fin da giovane di una bellezza
decente e soprattutto di un carattere
civettuolo, è sempre stata il centro
dell'attenzione della sua zona.
Schifando la vita di povertà che gli si
proponeva, lasciò i genitori giovanissima e
fondò una banda criminale composta dai suoi
più fedeli "ammiratori".
Uno tra tutti, c'era un giovane chiamato
Lorenzo, particolarmente servile.
Inutile dire che decise di farlo diventare
suo schiavo permanente.
Prima con lavoretti di poco conto, la banda
cominciò a puntare sempre più in alto, finché
non compì un omicidio.
Con la sua faccia appesa su tutte le vie e le
sue azioni sulla bocca di tutti, decise di
scappare da Chorrol.
Sulla strada per un posto sicuro che
conosceva, una miniera abbandonata, incontrò
un altra anima che stava per lasciare la
città.
Appreso le abilità di comando di questa
persona, di nome Don Rodrigo, decise di
invitarlo ad unirsi a loro.
Statistiche ed Equipaggiamento
Punti Vita: 160/160
Punti Mana: 42/42
Septim Posseduti: 260
Attributi
Forza: 0 (Bonus: +0)
Agilità: 0 (Bonus: +0)
Intelligenza: 6 (Bonus: +0)
Volontà: 0 (Bonus: +3) (Punti mana bonus da pezzi armatura: +15)
Resistenza: 4 (Bonus: +0)
Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)
Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%) (Schivata bonus da pezzi armatura: +0)
Fortuna: 1 (Percentuale effettiva: 13%)
Equipaggiamento:
Testa: Copricapo dello stregone (4 difesa magica) (+3 punti mana bonus) - Valore: 150 Septim
Torso e Gambe: Veste dello stregone (5 difesa magica) (+6 punti mana bonus) - Valore: 200 Septim
Mani: Guanti dello stregone (4 difesa magica) (+3 punti mana bonus) - Valore: 150 Septim
Piedi: Stivali dello stregone (4 difesa magica) (+3 punti mana bonus) - Valore: 150 Septim
Oggetto nella prima mano: Bastone da mago nanico (29 danni fisici) (+23 potenza magica) (+2% precisione) - Valore: 950 Septim
Oggetto nella seconda mano: -
Primo anello: - Anello della volontà d'argento (+3 volontà) - Valore: 160 Septim
Secondo anello: - Anello della difesa d'argento (+6 armatura) - Valore: 160 Septim
Pendente: - Pendente della difesa d'argento (+6 armatura) - Valore: 180 Septim
Slot personalizzato uno: -
Slot personalizzato due: -
Slot personalizzato tre: -
Zaino:
Slot 1: -
Slot 2: -
Slot 3: -
Slot 4: -
Slot 5: -
Slot 6: -
Slot 7: -
Slot 8: -
Slot 9: -
Slot 10: -
Slot 11: -
Slot 12: -
Slot 13: -
Slot 14: -
Slot 15: -
Abilità
????? – Costo: passiva
?????
Palla di fuoco - Costo: 4 mana
Utilizza il turno per lanciare da lontano una palla di fuoco che infligge 26 danni magici.
Non potenziabile.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Rimedio curativo – Costo: 6 mana
Utilizza il turno per curare se stessi di 20 punti.
Non potenziabile.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Lorenzo 240/240pv 22/22pm
(Vicino a Jonis, Ludovico e Dravin)Nome: Lorenzo
Cognome: Tramaglino
Età: 20
Sesso: maschio
Razza: nord
Status: umano
Livello: 1
Punti esperienza: 0/10000
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: Lorenzo è un giovane nord e come è solito
dalla sua razza è alto e robusto.
Ha i capelli biondi corti e poca peluria in
viso.
Gli occhi castano chiaro sembrano quasi vuoti
quando ci si guarda all'interno, ma solo quando
sente la voce di Lucia.
Carattere: Prima di incontrare Lucia era un giovane
allegro e spensierato; un ragazzo buono e
onesto, anche se un po' tonto.
Una volta conosciuta però il suo carattere
iniziò a scomparire piano piano, fino a che
la sua volontà non fu totalmente annullata.
Non si sa ancora quanto del Lorenzo originale
sia rimasto.
Storia: Lorenzo nacque e crebbe in Chorrol da
genitori contadini.
All'età di 6 anni incontrò Lucia e subito se
ne innamorò.
Questo sentimento lo portò a seguirla nelle
sue scorrerie non propriamente legali, che
incrementavano di gravità man mano che
avanzava l'età.
Non potendo più rimanere in città in seguito
ad una rapina andata male, si rifugiarono
insieme ad un nuovo acquisto, Don Rodrigo, in
una miniera abbandonata, reclutando chiunque
sia abbastanza disperato da seguirli.
Statistiche ed Equipaggiamento
Punti Vita: 240/240
Punti Mana: 22/22
Septim Posseduti: /
Attributi
Forza: 6 (Bonus: +0)
Agilità: 0 (Bonus: +0)
Intelligenza: 0 (Bonus: +0)
Volontà: 2 (Bonus: +0) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 0)
Resistenza: 12 (Bonus: +0)
Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)
Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%) (Schivata bonus da pezzi armatura: +0)
Fortuna: 1 (Percentuale effettiva: 13%)
Equipaggiamento:
Testa: Elmo nanico (6 armatura) - Valore: 150 Septim
Torso e Gambe: Corazza nanica (9 armatura) - Valore: 200 Septim
Mani: Guanti nanici (6 armatura) - Valore: 150 Septim
Piedi: Stivali nanici (6 armatura) - Valore: 150 Septim
Oggetto nella prima mano: Pugnale d'ebano (27 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 1400 Septim
Oggetto nella seconda mano: -
Primo anello: - Anello della difesa d'argento (+6 armatura) - Valore: 160 Septim
Secondo anello: - Anello della difesa d'argento (+6 armatura) - Valore: 160 Septim
Pendente: -
Slot personalizzato uno: -
Slot personalizzato due: -
Slot personalizzato tre: -
Zaino:
Slot 1: -
Slot 2: -
Slot 3: -
Slot 4: -
Slot 5: -
Slot 6: -
Slot 7: -
Slot 8: -
Slot 9: -
Slot 10: -
Slot 11: -
Slot 12: -
Slot 13: -
Slot 14: -
Slot 15: -
Abilità
Provocazione – Costo: 4 mana
Incrementa il proprio attributo Fortuna di 60 punti, quindi cerca di obbligare un nemico a colpire il proprio PG per un numero di turni variabile tra uno e tre.
L'abilità non causa alcun danno.
È necessario trovarsi nel campo visivo del bersaglio.
Utilizzare Provocazione mentre si è in copertura priva il PG del bonus all'attributo Fortuna.
Non potenziabile.
Requisiti PG: Fortuna 2.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Bravo 1 130/130pv (Vicino a Jonis, Ludovico e Dravin)
Bandito
Tipo danni Creatura: Fisico
Punti Vita: 130
Danno: 35
Precisione: 70%
Armatura: 10
Difesa Magica: 3
Punti esperienza alla sconfitta: 16000
Bottino:
Spada ad una mano di ferro (20 danni fisici) (+1% precisione) - Valore: 30 Septim
Elmo di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Corazza di pelliccia (2 armatura) - Valore: 20 Septim
Guanti di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Stivali di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim
Gli alleati:Ludovico 180/180pv 32/32pm
(Vicino agli avventurieri)Nome: Ludovico
Età: 58
Sesso: maschio
Razza: imperiale
Status: umano
Livello: 1
Punti esperienza: 0/10000
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: Ludovico ha la testa pelata e una lunga barba bianca.
Il suo viso è magro e ricoperto di rughe da cui spuntano due occhi particolarmente
vivaci e splendenti, come due cavalli imbizzarriti.
Carattere: Ludovico è una persona calma e perlopiu' onesta che odia le ingiustizie.
Essendo un uomo di chiesa ha imparato a seguire le virtu' dei nove, che segue e
venera in maniera quasi maniacale.
Nonostante cio', c'è ancora dell'impulsivita' in lui, che si vede nelle rarissime
occasioni in cui gli è concesso combattere.
Storia: Figlio di un mercante di successo a Chorrol, Ludovico passo' la sua gioventu'
nello sfarzo e nel lusso.
Quando il padre mori', gli lascio una somma cosi' grande in eredita' che gli diede
alla testa.
Cosi' comincio' a farsi chiamare "protettore della citta'" ed a esercitare la
propria giustizia.
Questo porto' a numerosi scontri con la guardia cittadina, che terminarono in
tragedia.
Il comandante delle guardie e alcuni suoi subalterni, infatti, si scontrarono con
Ludovico ed alcuni suoi leccapiedi.
Ludovico le prese di santa ragione, cosi' tanto che ritenne opportuno fuggire e
nascondersi nella cappella di Stendarr.
Le ore diventarono giorni, i giorni in settimane e le settimane in mesi e
Ludovico, che era trovato particolarmente bene in quell'ambiente, decise di
entrare ufficialmente nel clero.
Statistiche ed Equipaggiamento
Punti Vita: 180/180
Punti Mana: 32/32
Septim Posseduti: /
Attributi
Forza: 10 (Bonus: +0)
Agilità: 0 (Bonus: +0)
Intelligenza: 0 (Bonus: +0)
Volontà: 4 (Bonus: +0) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 0)
Resistenza: 6 (Bonus: +0)
Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)
Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%) (Schivata bonus da pezzi armatura: +0)
Fortuna: 1 (Percentuale effettiva: 13%)
Equipaggiamento:
Testa: Elmo elfico (4 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 150 Septim
Torso e Gambe: Corazza elfica (5 armatura) (+2 schivata bonus) - Valore: 200 Septim
Mani: Guanti elfici (4 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 150 Septim
Piedi: Stivali elfici (4 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 150 Septim
Oggetto nella prima mano: Spada a due mani nanica (55 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 950 Septim
Oggetto nella seconda mano: -
Primo anello: -
Secondo anello: -
Pendente: -
Slot personalizzato uno: -
Slot personalizzato due: -
Slot personalizzato tre: -
Zaino:
Slot 1: -
Slot 2: -
Slot 3: -
Slot 4: -
Slot 5: -
Slot 6: -
Slot 7: -
Slot 8: -
Slot 9: -
Slot 10: -
Slot 11: -
Slot 12: -
Slot 13: -
Slot 14: -
Slot 15: -
Abilità
Colpo caricato – Costo: 4 mana
Incrementa il danno di un attacco fisico da compiere nello stesso turno di 8.
Non potenziabile.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Occhi vivaci – Costo: 8 mana
Utilizza il turno per fare un normale attacco con precisione +10.
Non potenziabile.
Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
Turni del combattimento:1) Don Rodrigo2) Lorenzo3) Lucia4) Bravo 15) Ludovico6) Dravin7) Jonis