The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

XBOXONE - Ricerca elenco MOD migliori., In ordine installazione e solo in Italiano.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2021, 16:04
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao a tutti. Oramai gioco Skyrim SE da qualche anno su XBOX. Non sono certo un ragazzino (61) ma questo gioco mi appassiona tantissimo. Forse per l'età, sono veramente un pò confuso su come rifarmi una partita con le migliori mod possibili. Sul web leggo di tutto e di più, tanto che la confusione è veramente tanta. Ad esempio, nell'ultima prova, seguendo un video in italiano, ho installato alcune mod; si non male, peccato che mi sono ritrovato parte delle scritte in inglese. Fastidioso all'interno di un gioco di azione.
Quindi chiedo se qualcuno sa dove trovare un elenco affidabile, delle migliori mod da installare in italiano ed in quale ordine. Grazie a tutti.

Edited by Gigi Willy Tornaghi - 3/10/2021, 17:25
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 22:09
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,526
Location:
Brianza

Status:


Ciao! È sempre piacere avere giocatori veterani tra noi :sisi:

Sfortunatamente la maggior parte degli elenchi mod fatti bene sono in inglese, così come le mod stesse... per alcune trovi delle traduzioni artigianali fatte in italiano, ma scappa quasi sempre la parolina o la frase non tradotta.

Ti direi di fare un giro sul nexus e di cercare parole come "ita" o "italiano", e crearti una lista tu basandoti su quello che trovi e che ti piace. Solitamente come ordine io assegno maggiore priorità a mod di tipo total conversion o che intervengono nelle quest, andando via via a scendere.

Esempio: 1. mod con nuovi territori e missioni >> 2. mod che modificano personaggi >> 3. mod che aggiungono armi e armature >> 4. mod che aggiungono piccoli oggetti nuovi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2021, 12:38
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao Scandisk.
Proprio veterano, visto che iniziai con i primissimi Floppy Disk da 5 1/4 di "Avventura nel castello", dopo aver caricato un SO sempre da FD 5 1/4, su di un PC artigianale.

Comunque, venendo a Skyrim, ho fatto un giro su Nexus e fatto un confronto con le Mod "ufficializzate" da Bethesda.

La confusione aumenta e basta!

Nexus mi sembra pensato più per PC che per console come la mia XBOXONE.

Inoltre, le descrizioni delle Mod dei due siti, sono spesso incomplete o assenti, specialmente al riferimento della compatibilità in Italiano.

Da quello che capisco, la prima vera Mod applicabile ed anche in Italiano è la USSEP, ma cosa aggiungere dopo è per me nebbia e confusione.

Forse attendo l'uscita dell'Anniversary Edition il 11/11/2021, dove chi ha la SE come la mia ha gratis 3 o 4 contenuti (stupidi) gratuiti del Creation Club ed altri forse a pagamento. Si dovrà capire se vale più la pena acquistare il gioco completo o scaricare a pagamento contenuti.

Grazie comunque.
 
Top
2 replies since 3/10/2021, 16:04   70 views
  Share