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Dubbi e pensieri sulla griglia di gioco

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view post Posted on 8/8/2021, 16:56
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CITAZIONE (Trad™ @ 5/8/2021, 20:48) 
In poche parole: prendi il manuale di DnD5 e implementalo. Ambito griglia, movimenti e coperture affidati a quello, che è la versione semplificata e più fattibile da implementare.

Male che vada andrebbe bene anche un foglio di excel su google drive condiviso per farla, accessibile e con tutti i log dei movimenti fatti dai giocatori.

D'accordo, ma l'idea era quella di avere tutto sotto simulatore. Ricopiare pari pari il DnD5 mi sembra esagerato, considerando che già ci vuole tempo a gestirlo con tutti quanti intorno al tavolo, figuriamoci su forum :omg:

Semplicità prima di tutto :sisi:
 
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view post Posted on 8/8/2021, 17:01
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Daedra

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QUOTE (Scandisk @ 8/8/2021, 17:06) 
La griglia ad esagoni è troppo complessa come implementazione, davvero, per quanto bella e interessante l'avevo tirata in ballo solo per avere uno sviluppo più figo della Line of Sight (e come modello ispirativo avevo pensato a Battletech giocato su tavolo).

SPOILER (click to view)
Esempio di come viene giocato su tavolo:

(IMG:https://farm7.staticflickr.com/6236/636600...6ce06e1ee_o.jpg)


Un esempio su come avrei strutturato il Line of Sight per gli attacchi a distanza:

1*kGA_AGyPCYKhzVg6fnXF8g


Però è seriamente troppo complicato per lo scopo del GDR, quindi scarto. La griglia quadrata va bene però boh, lascio l'esempio ma sono ancora indeciso se serva o meno un sistema del genere... aiutatemi voi.

EOitOu7

Guarda, questo sistema mi sembra funzionale (specialmente le coperture) ma per avere una opinione devo vedere il tutto nel suo insieme :asd:
 
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view post Posted on 8/8/2021, 17:09
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Daedra

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CITAZIONE (Scandisk @ 8/8/2021, 17:56) 
CITAZIONE (Trad™ @ 5/8/2021, 20:48) 
In poche parole: prendi il manuale di DnD5 e implementalo. Ambito griglia, movimenti e coperture affidati a quello, che è la versione semplificata e più fattibile da implementare.

Male che vada andrebbe bene anche un foglio di excel su google drive condiviso per farla, accessibile e con tutti i log dei movimenti fatti dai giocatori.

D'accordo, ma l'idea era quella di avere tutto sotto simulatore. Ricopiare pari pari il DnD5 mi sembra esagerato, considerando che già ci vuole tempo a gestirlo con tutti quanti intorno al tavolo, figuriamoci su forum :omg:

Semplicità prima di tutto :sisi:

Diamine scan, io mi riferivo solo alle regole di movimento/griglia e coperture.

Te chiedevi consigli su quello, e ti ho suggerito di usare già un sistema progettato invece di inventarne uno da 0.
 
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view post Posted on 10/8/2021, 21:03
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Alla fine ho deciso che la griglia non serve, probabilmente sistemerò meglio il "teatro della mente" con qualche regolina extra per rinforzare punti deboli come il pvp. :sisi:
 
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view post Posted on 10/8/2021, 21:06
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QUOTE (Scandisk @ 10/8/2021, 22:03) 
Alla fine ho deciso che la griglia non serve, probabilmente sistemerò meglio il "teatro della mente" con qualche regolina extra per rinforzare punti deboli come il pvp. :sisi:

Già mi piace di più, hai il mio supporto :sisi:
 
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view post Posted on 11/8/2021, 08:55
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Daedra

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CITAZIONE (Scandisk @ 10/8/2021, 22:03) 
Alla fine ho deciso che la griglia non serve, probabilmente sistemerò meglio il "teatro della mente" con qualche regolina extra per rinforzare punti deboli come il pvp. :sisi:

Prevedo problemi, enormi problemi con altre regole :omgdance:
 
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view post Posted on 15/8/2021, 10:30
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CITAZIONE (Scandisk @ 10/8/2021, 22:03) 
Alla fine ho deciso che la griglia non serve, probabilmente sistemerò meglio il "teatro della mente" con qualche regolina extra per rinforzare punti deboli come il pvp. :sisi:

Stavo pensando, per il sistema di "distanze astratte" si potrebbe usare il sistema delle "Range Band" di Scion (è un TTRPG)

Come funziona: fondamentalmente non ci sono distanze fisse, da una serie di Range Band ognuna delle quali include una serie di distanze approssimative.

- Close (0-2m)
- Short (3-30m)
- Medium (31-100m)
- Long (101-circa 1000)
- Extreme (1000+)

Per passare da una RB all'altra c'è bisogno di utilizzare un turno (come qui) e ogni categoria di arma ha un range massimo (armi melee hanno max CLOSE; archi e simili hanno range SHORT/MEDIUM e così via.)

Edited by Shi no Tenshi - 15/8/2021, 15:29
 
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