The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

La sala dei dimenticati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2021, 21:00
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Mamma mia che personaggi tristi :omg:

Cioè ancora oggi mi viene da ridere, se volevo mettere solo le schede di chi volevo io lo facevo e basta senza bisogno di fare un sondaggio, in fondo il gioco era (è) mio e sono pure il founder di questo postaccio.
No, avrei creato fake e fatto resuscitare morti per vincere un sondaggio :rotfl:

Comunque sì, c'è stato un mega bordello per una cosa fuffosa, figuriamoci sbilanciare tutto per dare degli sconti a qualcuno :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2021, 21:45
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 22/7/2021, 16:49) 
Allora, un sistema del genere avrebbe senso quando le azioni sono state già giudicate in precedenza, ma se il tutto viene eseguito in tempo reale di fatto basta avere il giudizio del master di turno (che comunque non è esente da problemi.)

Mi spiego meglio.

Quando gioco ad un RPG, gli sviluppatori hanno già deciso che se compio un’azione X è “da buono”, se la faccio in modo Y è “da cattivo”, mentre un’ipotetica azione Z non ha effetti sulla mia reputazione generale o con una fazione ma potrebbe avere dei risvolti positivi o negativi nei confronti di un compagno d’avventura che si trova lì con me.

Però ci si rifà a quello che è stato il giudizio di chi ha sviluppato il gioco o di chi ne ha scritto le vicende e le storie, e tantissime volte è capitato di ritrovarsi a pensare al punteggio ricevuto di fronte ad un fatto controverso.
Esempio scemo: ho fatto esplodere una bomba in mezzo ad un accampamento di banditi furfanti stupratori assassini con l’hobby di violentare carnalmente dei cuccioli di cane ogni finesettimana, e il gioco mi ricompensa dandomi che ne so, karma positivo o reputazione da eroe da parte del villaggio vicino che ora è felice che questi non potranno più stuprare cani e uccidere persone, perché tale è il giudizio di chi ha fatto il gioco.
Uno però potrebbe dire “non è proprio un’azione positiva, di fatto ho dovuto uccidere delle persone! Sarebbe stato più corretto imprigionarli tutti perché uccidere è sbagliato a priori e non si dovrebbe rispondere alla violenza con altra violenza”.

In altri casi ammazzo il cattivo e becco un bel punteggio karma negativo perché, semplicemente, ho ucciso un’altra persona… e io lì a dire “ma porca la pupazza, se non lo uccidevo questo sarebbe riuscito a tirare la leva che apre il cancello delle tigri e sarebbero morte divorate 43 persone sue prigioniere!”, trovandomi ancora una volta in potenziale disaccordo.
E che dire di quei momenti “uccidi volontariamente tot innocenti per salvarne totx100”? Azione buona o cattiva?

Quindi? Che fare di fronte ad eventi di questo tipo?

Se si tratta di un videogioco, è facile rimanere semplicemente un po’ scazzati di fronte alla cosa che non è in linea con il nostro pensiero, ma ovviamente c’è ben poco modo di dire “brutto sviluppatore, che ti passa per la testa, quest’azione avrebbe dovuto essere giusta e invece mi dici di no!”, ma si chiude lì con un commento a voce, o qualche lamentela che nessuno si filerà realmente sul forum del gioco, o su reddit, o su metacritic o su mammecaldechegiocanodiruolo.org…

Nel GDR avrebbe subito scatenato un putiferio infame perché “ABCDEF sei un master che non capisce niente, il mio pg figo si meritava punteggio da pro e invece gli hai assegnato il punteggio da nabbo”, “quest’azione per me non è cattiva, master infame per te solo le lame”, “se la quest ha un’incidente muore solo il master conducente”, ecc.ecc. = flame inutile e che ammorba solo la struttura pendente scrototesticolare di chi è costretto ad assistere e a leggersi il pianto di qualcuno che ha troppo tempo a sua disposizione.

Gestire le cose senza punti veri e propri ma basandosi solo ed esclusivamente sulle emozioni dei giocatori (pardon, dei personaggi, anche se sappiamo bene che raramente è così) è, a mio parere, molto più entropico e di difficile scernimento.
Lo si accetta prima perché tanto “capisco tutto solo io, gli altri son tutti dei cog……” e silenziosamente va bene così, si mantiene più facilmente l’ordine quando ognuno è convinto internamente di saperla più lunga degli altri. Inoltre il master si basa sulle emozioni generali e si regola facilmente sul come mandare avanti la missione, che conseguenza generare e via discorrendo.

La soluzione in realtà è quella del piano originale del GDR: zero zone hub d’uso comune e solo missioni “segregate” così che le decisioni siano esclusive alla missione e ai personaggi dentro di essa, senza trascinare troppi metagame strani fuori dal campo di gioco. E senza punteggi aggiuntivi, perché proprio che non servono.

Guarda, io credo di essere in grado di creare un sistema giusto e interessante riguardandante i punti reputazione, ma se poi si riduce tutto a "Gli esseri umani sono dei pezzi di sterco egoisti" allora lascio perdere :asd:

CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 22/7/2021, 19:46) 
Aggiungo inoltre che cose del genere (gente che si lamentava ecc) sono successe per fatti molto più scialli, come "il sangue di morto paralizza i vampiri" (che puoi vedere nelle prime pagine di Riflessioni) o anche uno degli incidenti scatenanti del tentato golpe, il contest degli stili scheda :sisi:

Pensa un po' se dovessimo metterci gli sconti ai negozi, è una rivolta asking to happen

In realtà su quella storia sono d'accordo con Dragona, non possiamo inventarci cose a caso
Se succede una situazione nuova mai riportata prima semplicemente non si fa accedere niente :sisi:

CITAZIONE (Scandisk @ 22/7/2021, 22:00) 
Mamma mia che personaggi tristi :omg:

Cioè ancora oggi mi viene da ridere, se volevo mettere solo le schede di chi volevo io lo facevo e basta senza bisogno di fare un sondaggio, in fondo il gioco era (è) mio e sono pure il founder di questo postaccio.
No, avrei creato fake e fatto resuscitare morti per vincere un sondaggio :rotfl:

Comunque sì, c'è stato un mega bordello per una cosa fuffosa, figuriamoci sbilanciare tutto per dare degli sconti a qualcuno :ahstop:

Prima che lo cancellassi dal cestino ho visto che avevano comunque delle "prove"
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 22:01
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Ci sta che tu possa essere d'accordo con lei, ci mancherebbe altro, semplicemente io, da master e in quel momento, ho reputato il bere sangue di morto qualcosa di "molto pericoloso per un vampiro", andando semplicemente a logica sul fatto che nei videogiochi di TES non ti fanno bere sangue dai morti. Un motivo ci sarà, magari è perché sa di gatto morto, magari è perché è velenoso... e quell'azione non ha comunque generato grossi problemi, dopo un po' il suo PG si è svegliato e amen, tutto come prima alla fine.

Per il discorso prove invece parliamo di IP simili ma non uguali, e di spiegazioni da parte mia che non sono piaciute al gruppetto. Ma quando parti con un preconcetto e cerchi di far vincere la tua opinione a tutti i costi, non lasci molto spazio alla comprensione. In ogni caso, il topic non è stato cancellato, è stato solo messo via perché sinceramente è solo una storia cretina che getta inutilmente cattiva luce sul forum e sull'operato mio e di chi ha collaborato in questa comunità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2021, 22:34
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE
Ci sta che tu possa essere d'accordo con lei, ci mancherebbe altro, semplicemente io, da master e in quel momento, ho reputato il bere sangue di morto qualcosa di "molto pericoloso per un vampiro", andando semplicemente a logica sul fatto che nei videogiochi di TES non ti fanno bere sangue dai morti. Un motivo ci sarà, magari è perché sa di gatto morto, magari è perché è velenoso... e quell'azione non ha comunque generato grossi problemi, dopo un po' il suo PG si è svegliato e amen, tutto come prima alla fine.

Ma sì, la situazione in cui ti sei trovato è unica e dura a dir poco
Ciononostante se fossi stato al tuo posto e se pensassi che debba essere "punita", le avrei applicato solo un malus a tutte le statistiche
Anche perché se in tes 6 ci sarà la possibilità di bere sangue di morto e morire, si può sempre dire che ne ha bevuto poco :sisi:

CITAZIONE
Per il discorso prove invece parliamo di IP simili ma non uguali, e di spiegazioni da parte mia che non sono piaciute al gruppetto. Ma quando parti con un preconcetto e cerchi di far vincere la tua opinione a tutti i costi, non lasci molto spazio alla comprensione. In ogni caso, il topic non è stato cancellato, è stato solo messo via perché sinceramente è solo una storia cretina che getta inutilmente cattiva luce sul forum e sull'operato mio e di chi ha collaborato in questa comunità.

Aspetta, non era che "l'utente X" aveva ip sempre diversi?

Per quanto riguarda l'averlo messo via:
Scusa ma non puoi semplicemente "mettere via" un pezzo di storia del forum perché "Getta in cattiva luce sul forum"
Cosa ne penseresti se un giorno si decidesse di cancellare la storia della seconda guerra mondiale perché butta cattiva luce sull'umanità?
Poi come ho detto prima questo è un atto di storia, e la storia si ripete se non si impara da essa :ahstop:
Poi ultimo punto è che praticamente nessuno guarda il cestino, specialmente i nuovi arrivati, se è questa la tua preoccupazione
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 22:53
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Ok, va bene dai. Anche se son qui da più della metà della mia vita e so benissimo come chiunque dia occhiate al cestino (anche con un certo zelo, vero retlaw? :pfss:), l'ho messo lì.

Cestino, pagina 1, SALVATAGGIO TOPIC è il nome del thread.

Trai le tue conclusioni e fai quel che vuoi dopo, tanto io andrò ugualmente avanti nei miei progetti come al solito :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2021, 23:24
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


MADO' CHE FASTIDIO QUEL TOPIC CE LO SO CHE LEGGERLO MI METTE IL NERVOSO MA CONTINUO A FARLO

MA SARÒ CRETINO IO

Also lol, com'ero forbito ed elegante al tempo, ora avrei detto tante brutte parole dopo il secondo post :asd:


CITAZIONE
Scusa ma non puoi semplicemente "mettere via" un pezzo di storia del forum perché "Getta in cattiva luce sul forum"
Cosa ne penseresti se un giorno si decidesse di cancellare la storia della seconda guerra mondiale perché butta cattiva luce sull'umanità?

È un'analogia che non regge molto in piedi, la WW2 è un pezzo di storia importantissimo per il mondo così come le sue conseguenze, quello è un topic aperto da gente che rosicava e che è stata bannata senza troppe lacrime :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 23:27
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Anche a me sale un nervoso pazzesco di quelli che porca di una vacca spaccherei tutto, però sto giro ero lì a ridere immaginandomi la faccia di 4f, cioè, son tipo mesi se non anni che chiede di poter leggere di questa storia in cui lui non era presente :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque me lo sono riletto tutto pure io perché mi voglio male, ma questa volta sono riuscito a riderci sopra :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2021, 23:47
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Ma che poi 4f l'aveva già vista sta cosa, l'avevi già resa visibile tipo l'anno scorso :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 23:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Non ricordo :omg:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2021, 23:56
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Boh, non lo ritrovo, ma sono sicuro di averlo già riletto e commentato con "mamma mia che nervoso"
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:34
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 22/7/2021, 23:53) 
Ok, va bene dai. Anche se son qui da più della metà della mia vita e so benissimo come chiunque dia occhiate al cestino (anche con un certo zelo, vero retlaw? :pfss:), l'ho messo lì.

Cestino, pagina 1, SALVATAGGIO TOPIC è il nome del thread.

Sono davvero fiero di te Scan, bravissimo :sisi:
Comunque non sono d'accordo, i nuovi non leggono nemmeno il regolamento che è letteralmente IL PRIMO bottone che puoi premere
E sono abbastanza sicuro che scriverebbero i post anche lì se non fosse chiuso :sisi:
CITAZIONE
È un'analogia che non regge molto in piedi, la WW2 è un pezzo di storia importantissimo per il mondo così come le sue conseguenze, quello è un topic aperto da gente che rosicava e che è stata bannata senza troppe lacrime :sisi:

È una questione di proporzione, per la storia umana lunga migliaia di anni e con miliardi di persone quella è una cosa importante
Per un forum molto più ristretto, la bannazione di una decina (?) di utenti e proporzionalmente importante :sisi:

CITAZIONE (Scandisk @ 23/7/2021, 00:27) 
Anche a me sale un nervoso pazzesco di quelli che porca di una vacca spaccherei tutto, però sto giro ero lì a ridere immaginandomi la faccia di 4f, cioè, son tipo mesi se non anni che chiede di poter leggere di questa storia in cui lui non era presente :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque me lo sono riletto tutto pure io perché mi voglio male, ma questa volta sono riuscito a riderci sopra :sisi:

CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 23/7/2021, 00:47) 
Ma che poi 4f l'aveva già vista sta cosa, l'avevi già resa visibile tipo l'anno scorso :sisi:

In realtà se non ricordo male l'avevo già visto quando era ancora di dominio pubblico :sisi:

CITAZIONE
Trai le tue conclusioni e fai quel che vuoi dopo, tanto io andrò ugualmente avanti nei miei progetti come al solito :asd:

Tranquillo Scan, anche se fossi colpevole cosa potrei dire?
"Scan 5 anni fa hai fatto un account fake per vincere 100 septim e due stili delle schede, vergognati!"?
Poi non c'è dubbio che sia le prove che le motivazioni provano l'innocenza dell'amministrazione :asd:


Infine:

1 Shi ha detto
CITAZIONE
Gli altri si sono fatti, probabilmente, trascinare per amicizia e lì non ho nulla da dire: per un amico di fa di tutto.

Chi sei e cosa ne hai fatto di Shi? :titto:

2 OMMIODDIO CHE TENEREZZA XARLYS :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:44
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


CITAZIONE
In realtà se non ricordo male l'avevo già visto quando era ancora di dominio pubblico :sisi:

Difficile, quel topic è di quattro anni fa ed è stato fatto sparire subito, tu sei qui da tre anni :sisi:

CITAZIONE
Chi sei e cosa ne hai fatto di Shi? :titto:

Senti coso, anche io ho amici, vai a fumarti una sigaretta nei giacimenti di gas metano
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:53
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE
Senti coso, anche io ho amici, vai a fumarti una sigaretta nei giacimenti di gas metano

Non sto dicendo che non hai amici né che non potresti provare questo per una persona, semplicemente non mi sambra da te dirlo in una situazione in cui tu "difendi" la parte accusata, tutto qui :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 11:11
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Mado' davvero, ogni cosa che ho scritto in passato mi suscita imbarazzo.

Comunque sai che è, che quanto più tempo passa meno prendi sul serio le cose.
Tipo quando è successa io ero scossa, ora dopo 4 anni quel topic mi risulta comico (le citazioni letterarie a muzzo, top :rotfl: per non parlare di tutti quei toni enfatici) perché personalmente c'è un po'di distacco. Perciò penso che in futuro si prenderà più serenamente la questione e non credo che quel topic sarà considerato un'onta (per il forum, perché per il gruppo del golpe lo sarà).

In ogni caso allora avevo ancora qualche dubbio, ma adesso no. Insomma, se loro, come dicevano, erano delusi e non volevano veramente credere all'accaduto, avrebbero accolto favorevolmente le obiezioni e concesso una seconda possibilità invece di sbraitare con il maiuscolo e difendere con intransigenza le loro posizioni.

E poi non si è ancora capito per quale motivo precisamente Scan e gli altri avrebbero fatto questo (per il contest delle schede, LOL)
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 11:27
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Per 100 septim che potevo aggiungermi di nascosto alla scheda senza bisogno di fare fake, per degli stili scheda che potevo inserire a priori nel mio gioco con la motivazione "embé? Mi piacciono" e poi boh. :omg:

Ah sì, il sangue paralizzante della prima missione per cui qualcuno ha digrignato i denti verso di me per due anni e qualcosa di fila :fifi:
 
Web Contacts  Top
86 replies since 17/7/2021, 10:57   1330 views
  Share