The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

come installare mod?, non ci capisco niente scusate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2021, 13:47
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Italiana

Status:


Salve a tutti. Sono nuovo nel forum ed è la prima volta che provo a installare Mod in generale. Ho Syrim Ultimate Edition e la mia domanda è la seguente, come si installano le mod? cioè quali programmi bisogna installare? Avevo letto, quando non ero ancora iscritto, la guida per installare Nexus Mod Manager, ma una volta arrivato al link, mi ha installato un programma per mod, ma che non riporta il nome Nexus Mod Manager. Quindi chiedo come fare, e dove installare eventuali file, cioè la directory precisa. Spero tanto che qualcuno mi risponda e un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 14:14
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Nexus Mod Manager è stato sostituito, da almeno tre/quattro anni, da Vortex, che immagino sia il programma che hai scaricato tu.

Beh, una volta che hai quello è tutto in discesa: vai sulla pagina della mod, premi su "Download with Vortex" e partirà il download.
Aspetta la fine del download, installa la mod, attivala e avrai fatto.

Mi raccomando controlla bene i requisiti che alcune mod hanno (che il più delle volte Nexus ti segnala) e che siano per la versione giusta del gioco.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 13:21
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Italiana

Status:


Ciao.Scusa se rispondo solo ora. Innanzitutto grazie mille per la risposta e infatti Vortex mi ha scaricato. l'unica cosa ho capito come fare per scaricare, ma dove devo metterle una volta scaricate? cioè in quale cartella? Ovviamente posso passare per deficente, ma vorrei essere sicuro ecco. Anche perchè quando vado a vedere la cartella di gioco in Questo pc/Programmi x(86)/oltjon/The Elder Scrolls V Skyrim Legendary EditionITA[oLt] non vedo nessuna cartella preinstallata con scritto mod o mods, quindi sai per caso se la devo creare io? e se si dove? Scusa tutte queste domande ma sei l'unica anima pia che mi ha risposto. =)
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 13:23
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Se usi vortex non devi fare nulla, fa tutto lui
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 13:33
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Italiana

Status:


Ok grazie mille. Grande =)
 
Top
4 replies since 7/2/2021, 13:47   205 views
  Share