The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Nuova run, ma su PC?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2020, 14:11
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


Salve! Ho scoperto Oblivion grazie al Ps Now (in realtà Tes, visto che conoscevo di nome solo Skyrim) e l'estate scorsa ci ho giocato tutto il tempo. Ieri mi è venuta l'idea di creare un altro personaggio, e quindi un'altra run parallela alla prima (in cui sarò al 30-40% della storia).

Tempo fa un utente su un sito mi ha quasi esortato a giocarmelo su PC da cui ne avrei tratto troppi giovamenti ma gli dissi che per me mi andava bene anche la versione ps3 del Now. Ora però sono incuriosito ma ho dei problemi:
1) Sono ignorante di PC Gaming
2) Non so se il mio notebook Hp preso nel 2016 possa reggerme DECENTEMENTE Oblivion (Ho giocato quest'anno a The witcher 1, non il massimo della fluidità, ma li mi interessava più la storia, e alla fine mi sono goduto bene il gioco). The Witcher 2 invece non riesco a giocarlo perchè va quasi a scatti.
3) Non so NIENTE di modding, ma questo è l'ultimo dei problemi.

Il gioco me lo vorrei godere con joystick ps4. Ma ovviamente mi preoccupa il punto 2.
Ecco le specifiche del mio PC
E poi, quali sono le 3-4 mod che MUST da scaricare? E ce ne sono sulla personalizzazione? Perchè ADORO ricreare i miei personaggi (di un fumetto mio), e ci perdo ore :] :] !
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 14:24
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,800

Status:


Sicuramente lo reggerai, Oblivion è un gioco del 2006 e nemmeno particolarmente pesante a livello grafico. Comunque per sicurezza ti consiglierei di controllare su "Can You run It", un sito che confronta i requisiti del gioco con le specifiche del tuo PC.

Per quanto riguarda il controller PS4 potresti dover usare un programma esterno per farlo riconoscere (io consiglio DS4Windows), ma è comunque fattibile.

Per le mod non posso aiutarti, invece, non sono un grande esperto del modding di Oblivion. Il consiglio che posso darti però è di farti un giro su Nexusmod, che è probabilmente uno dei più grandi archivi di mod che ci siano
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 14:34
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 13/8/2020, 15:24) 
Sicuramente lo reggerai, Oblivion è un gioco del 2006 e nemmeno particolarmente pesante a livello grafico. Comunque per sicurezza ti consiglierei di controllare su "Can You run It", un sito che confronta i requisiti del gioco con le specifiche del tuo PC.

Per quanto riguarda il controller PS4 potresti dover usare un programma esterno per farlo riconoscere (io consiglio DS4Windows), ma è comunque fattibile.

Per le mod non posso aiutarti, invece, non sono un grande esperto del modding di Oblivion. Il consiglio che posso darti però è di farti un giro su Nexusmod, che è probabilmente uno dei più grandi archivi di mod che ci siano

Grazie, finalmente un modo per capire se il mio pc può reggere un gioco. Al problema mod non vedo l'ora di arrivarci.

ps. sai dirmi il prezzo medio di Oblivion su pc?

Grazie per la risposta

Mhm! Vedo che tra la velocità minima raccomandata c'è 2 GHz, ed il mio è 1.9 >_<
Non pretendo di giocare a 120 FPS, ma semplicemente almeno a quello della versione ps3 su Now (quindi tra le peggiori, ma riesco a giocare, basta che non mi lagghi ogni minuto).
Poche chiacchiere, devo solo provarlo per capire. Devo trovare uno shop adesso
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 14:36
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,800

Status:


Su steam è a 15€, ma va in sconto spesso ed è capace che anche tra poco lo si trovi a meno :sisi:

Se invece vuoi andare sulle key, il prezzo più basso è al momento quello di Kinguin (1,65€)
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 14:44
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 13/8/2020, 15:36) 
Su steam è a 15€, ma va in sconto spesso ed è capace che anche tra poco lo si trovi a meno :sisi:

Se invece vuoi andare sulle key, il prezzo più basso è al momento quello di Kinguin (1,65€)

Quando mi dicono che un oggetto va spesso in offerta vado nei casini perchà l'hype mi dice di comprarlo subito, ma la taccagneria del mio povero portafoglio mi dice sempre di aspettare l'offerta D: ...

Le key cosa sarebbero? I giochi venduti fuori dagli store?
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 15:08
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,800

Status:


Praticamente sì, ti danno un codice che poi riscatti sullo store
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 15:15
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 13/8/2020, 16:08) 
Praticamente sì, ti danno un codice che poi riscatti sullo store

Ah ok. Compro la key, vado su steam (posso andare su Gog?) lo metto, e mi scarico il gioco a solo 1,49. Ma qual è la fregatura?
Cioè da 15 a 1,50 euro c'è una troppa e strana differenza. Perchè qualcuno dovrebbe prenderlo da Steam a 15?
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 15:20
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,800

Status:


Dipende dalla Key, se c'è scritto "steam" allora è riscattabile solo da steam.

Nessuna fregatura :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 17:33
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


Il gioco sembra andare fluido, meglio della versione ps3 del Now. A parte qualche blocco durante il filmato iniziale, presubilmente per caricare tutta la regione.
Ed ora c'è la parte più difficile: configurare tutti i comandi sul DS4 come su PS Now. E sembra incasinato.
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 21:43
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


Alla fine sto trovando grandi difficoltà a configurare i comandi del DS4 come su Ps now. Non ci capisco niente, tra ds4windows, la big picture poi la configurazione dei comandi all'interno del gioco stesso....
 
Top
9 replies since 13/8/2020, 14:11   112 views
  Share