The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Ricominciare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2020, 23:46

Wanderer

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Salve a tutti è da molto tempo che non gioco a skyrim e vorrei ricominciare in modalità ardua.
Prima avevo un pg con spada a due mani e armatura pesante ora vorrei cambiare con le spade a una mano, premetto che non mi piace cambiare armi in battaglia o aprire il menù tranne causa morte, ero indeciso sul farlo con due spade o spada e pugnale, tutte e due con armatura leggera, cosa mi consigliate? Vorrei sapere anche i vantaggi tra loro.
Spada e scudo non mi piacciono e avevo pensato di usare la lama d'ebano ma anche se "potenziata" al massimo non raggiunge la potenza che avrebbe una spada a una mano creata da me e ovviamente potenziata. Vorrei anche installare i dlc ma non so dove trovarli (gioco a skyrim sulla Xbox 360)
Il pg a due spade è più d'attacco invece il pg con spada e pugnale posso farlo anche come assassino e c'è anche un pugnale che ha il 5 % di probabilità di uccidere subito un nemico, funziona anche se il nemico mi ha visto?
Sono indeciso tra quale scegliere
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 09:30
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Vediamo, calcola che giochi in ardua. A livello 1 non puoi neanche avvicinarti ai manto/imperiali che quelli ti annichiliscono come ti vedono.
Il mio consiglio é quello di iniziare a normale e, appena arrivato a livello 10, settare in ardua/leggendaria, altrimenti non é una sfida, ma una tortura, e te lo dice uno che ha iniziato la sua run in modalità leggendaria pura.

Se invece sei un sadico autolesionista come me, all'inizio arco. Arco, arco, arco. A livelli bassi, avvicinarsi a soldati/banditi/dreugh é impensabile, in quanto loro non sono esseri viventi, ma pilastri di cemento armato mobili su cui raschiare le proprie lame.
Portati SEMPRE un compagno, ti saranno vitali come scudi di carne, e ti salveranno piú volte la vita.
Arrivato al livello 10/12, butta l'arco e comincia con le lame, in quanto cominceranno a fare qualche danno.
Il dual é un grosso azzardo, in quanto su skyrim é gestito veramente veramente alla pene di candide. l'unica tattica é colpo e fuga, in quanto, se finisci il vigore troppo presto, sarai in totale balia del nemico.
Intorno al livello 22 invece la storia cambia, in quanto con i giusti perk, i tuoi danni cominciano a farsi vedere, e cominci veramente a divertirti e non sembrerai piú una marmotta. Da lì in poi sarà tutta una discesa.

Ti consiglio una combinazione spada e pugnale. Solitamente non ci sono grandi correlazioni, tra le armi a una mano, le asce fanno piú danni, le spade danni medie e i pugnali pochi danni, ma sono i piú veloci di tutti.
In dual, però, questo é un dato che incide poco, con la doppia andresti lievemente a bustare la velocità della spada grazie al pugnale, e inoltre busteresti la potenza del pugnale singolo.
Con i perk relativi a spada e pugnale su furtività, mano ferma e Jack di spade di armi ad una mano, dovresti riuscire a combinare il tutto abbastanza bene ed in maniera funzionale a livelli ardui.

I dlc li trovi sullo store.
Vai su store, cerchi skyrim, clicchi skyrim, correlati e li ti da tutte le espansioni, ovvero Dawnguard, Dragonborn e heartfire.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 12:20

Wanderer

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Purtroppo ho la Xbox modificata e non posso andare sullo store.
Tipo dal livello 22 in poi come danno fanno male di più le due spade invece di spada e pugnale?
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 12:50
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Se parli di danno, fanno piú male le doppie asce, in quanto moltiplica il danno x2, x4 se hai jack di spade.

Inoltre parlo di danni in giocata ardua pura (ovvero dal suo start). Danni seri cominci a vederli già verso il livello 15, ma come il nemico ti prende ti asfalta, quindi potresti trovarti in serissima difficoltà contro i boss, e saresti costretto a dover ripetere lo stesso combattimento piú e piú volte, il che é snervante alla lunga.

Per esempio, in leggendaria i nemici sono letteralmente colonne su cui grattare le spade, eppure loro con un colpo ti spediscono da talos. E fidati che dopo un po ti snervi, soprattutto quando al 25esimo tentativo ti crasha il gioco.

Al livello 22 invece stai piú tranquillo, almeno non ti ammazzano con uno sputo.

Per quanto riguarda i dlc... Potrebbe essere un grossissimo problema.

Potresti chiedere nei vari store come gamestop se vendono la goty di skyrim, oramai la regalano quasi e con 9 € ti porti a casa tutti i dlc. L'unica pecca é che c'é pure il gioco base che già possiedi, ma a me i vecchi scatolotti con CD fisico un po mancano.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 17:55

Wanderer

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Con spada e pugnale non dovrei trovarmi lo stesso in difficoltà?
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 19:32
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Fai danni medio/bassi, ma almeno busti un po la velocità. Tanto per come é gestita la dual su skyrim in ardua ti ritrovi in difficoltà con qualsiasi combinazione.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 21:29

Wanderer

Group:
Member
Posts:
9

Status:


La differenza è molta se uso 2 spade? Invece per il pugnale quale mi consigli di prendere? O mi conviene sempre crearne uno mio?
 
Top
6 replies since 12/6/2020, 23:46   233 views
  Share