The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consigli per nuovo pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 10:35
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Ok, la farò breve.
Dopo ben 5 anni in cui sono stato impossibilitato ad avere un pc, finalmente le cose mi stanno girando bene, ed ho deciso di riacquistare uno.
Un tempo ero abbastanza esperto, ma ora, vedendo i vari modelli, sono un po confuso.
Prima di tutto, mi consigliate un fisso o un portatile?
Personalmente propendo per il fisso, ma non so perché il portatile mi attira per la sua, appunto, portatilità.

Ma voi vi chiederete, ma che devi farci? Giustamente...
Lo userei principalmente per photoshop o programmi grafici, giusto per diletto.
Lato gaming non tanto... Ma lo userei per il mio grande amore, the sims 3. Sul vecchio PC (scheda nvida, 500 gb di memoria e 8 [4+4] di ram), laggava a schifo e mi crashava, ma non mi dispiacerebbe prenderne uno su cui quantomeno mi giri bene.

Inoltre mi servirebbe anche uno schermo, perché mi sono dovuto vendere tutto e non so neanche quale prendere, quale mi consigliate?

Spero in qualche risposta, e grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 10:50
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Ti aiuto volentieri ma prima di iniziare vorrei sapere:

1) budget
2) capire meglio se vuoi andare su fisso o su portatile. Ricorda che il fisso ha prestazioni migliori a parità di prezzo e può essere maggiormente migliorato nel tempo cambiando singoli pezzi, ma ovviamente non lo porti in giro come un portatile.
3) un portatile arriva già con lo schermo, quindi sarebbe una spesa in meno da fare nel caso evitassi il fisso.

The Sims 3 è ormai anzianotto e non è problematico farlo girare, il problema arriva mano a mano che giochi visto che vengono caricate in memoria un'infinità di entità che non vengono rimosse dopo l'uso generando rallentamenti pazzeschi :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2020, 11:08
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 13/4/2020, 11:50) 
Ti aiuto volentieri ma prima di iniziare vorrei sapere:

1) budget
2) capire meglio se vuoi andare su fisso o su portatile. Ricorda che il fisso ha prestazioni migliori a parità di prezzo e può essere maggiormente migliorato nel tempo cambiando singoli pezzi, ma ovviamente non lo porti in giro come un portatile.
3) un portatile arriva già con lo schermo, quindi sarebbe una spesa in meno da fare nel caso evitassi il fisso.

The Sims 3 è ormai anzianotto e non è problematico farlo girare, il problema arriva mano a mano che giochi visto che vengono caricate in memoria un'infinità di entità che non vengono rimosse dopo l'uso generando rallentamenti pazzeschi :asd:

Si può dire che sono rimasto a quando il 3 era ancora novello 🤣.

1) Comunque il budget intorno ai 1600/2000, giusto per stare sicuro. Ovviamente piú risparmio, meglio é hahaha.
2) Diciamo che io adoro il fisso appunto per la sua versatilità nel tempo. Mi é venuta la "fissa" per il portatile solo Negli ultimi tempi ma, a pensarci bene, preferisco di gran lunga il fisso. Volendo un portatile me lo posso fare anche piú avanti con meno prestazioni e piú economico, in quanto non lo userei per giocare, ma giusto in caso mi ritrovarsi a viaggiare e volessi terminare qualche lavoretto.

3) lo so che il portatile arriva già schermato, ma data la mia "fissa" per il fisso, mi sono portato già avanti 😂

Comunque calcola che la cosa piú potente che ci farò girare sarà appunto ts3, in quanto altri giochi saranno piú retrogaming come Morrowind (ho ancora il dischetto della mia partita da finire da 5 anni 😂), fallout 1&2 ecc.

Grazie infinite. :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 13:58

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


ryzen 2600
msi b450 tomahawk
2x8 gb ddr4 massimo 3200
rx5500xt
1 ssd nvme per os
eventuali hdd per storage
psu 550w tipo seasonic focus gx
case atx
monitor ips da almeno 24"
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 17:44

Wanderer

Group:
Bannati dal forum
Posts:
22

Status:


-- SPAM RIMOSSO --

Edited by Scandisk - 4/3/2022, 17:45
 
Top
4 replies since 13/4/2020, 10:35   95 views
  Share