The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

E con questo fanno quattordici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2020, 08:50
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


Oggi il forum diventa un adolescente, entrando nei suoi primi quattordici anni :asd:

Non ho la minima idea di quante persone siano passate di qui, ma in un certo senso la possibilità di poter fare ancora oggi un salto qui dentro quasi in qualsiasi momento è per certi versi confortante, così come è sempre bello sapere di poter rimanere in contatto con molti di voi con relativa facilità... e, a dirla tutta, in questo triste periodo dovuto al malessere generato dall'epidemia CoVID-19, vedo il forum quasi un luogo sicuro pur essendo una zona virtuale.

Una cosa che mi è sempre piaciuta di questo posto è il clima: battute e meme sulla tirannia a parte (un giorno faremo i conti, MA NON è QUESTO IL GIORNO!), siamo sempre rimasti un luogo positivo, amichevole e aperto a tutti coloro volessero unirsi senza troppa voglia di rovinare quanto creato.
Anche quattordici anni fa c'era questo modo di vivere: la comunità era piccola ma compatta, le cavolate per ridere insieme non mancavano e l'entusiamo per la serie era alle stelle.
Ad oggi purtroppo la serie TES è un po' arrivata ad un punto morto e il forum ne ha risentito fortemente, ma sono contentissimo di vedere quanti di voi sono rimasti non tanto per i giochi, quanto per la comunità.

Le poche volte che parlai con YmarcoY, il creatore del forum, saltò fuori che creò il forum quasi esclusivamente per dare e ricevere aiuti su TES IV: Oblivion... per sviscerare un po' di segreti e stop. Lui stesso non fu mai parte attivissima della comunità se non durante il primo mese di vita del forum, e non esitò a lasciarlo in altre mani una volta che il forum terminò lo scopo da lui pensato.
Però mi piace pensare come questo forum, grazie ai suoi utenti, sia riuscito ad evitare la fine di tutti gli altri posti italiani dedicati esclusivamente a TES. Ne ho visti fallire a montagne di forum così, italiani e non, ma sono davvero pochi quelli che han retto. E lo han fatto proprio grazie alla loro comunità. Il forum non si è limitato ad essere solamente un posto per supporto tecnico gratuito su Oblivion o Skyrim o Morrowind, ma è riuscito a diventare un vero, solido punto di ritrovo.

Pertanto, per l'ennesima volta, mi sento di dire grazie a tutti quanti voi per i quattordici anni del forum. È tutto merito vostro, ragazzi.

Tanti auguri, TES Forum

P.S. YmarcoY, se per caso ci dovessi leggere spero sarai contento di cosa è riuscito a diventare il TES :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2020, 09:01
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Eeeeeeh auguri forum :patnucleare: :dramma:

non so perché, ma pensavo fosse più vecchio ...
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 10:13
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Che dire, auguri forum!
Ormai sono cinque anni che non mi muovo da qui, nonostante nell'ultimo periodo sia stato poco attivo causa un sacco di problemi :sisi:
Come molti, penso, mi sono iscritto per chiedere aiuto su Skyrim. Poi sono rimasto perché mi piaceva leggere le discussioni vecchie, rispondere a qualche topic interessante e in generale perché apprezzavo il clima.
E non me ne pento per niente.
Auguri ancora Forum, sperando che questa community duri sempre più a lungo
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 15:05

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


24 marzo 2006, una vita fa, ci sono entrato verso la metà di aprile dello stesso anno, in cerca di aiuti per Oblivion iniziato da poco e il forum aveva solo un mese di vita scarso. E' singolare il fatto che sia ancora qui, ci sono stati i periodi morti, tra cui anche questo, però una "scintilla di vita" è sempre rimasta e continua a rimanere anche nei periodi un po' bui.
Potete dire che ormai io sia sparito...si e no. La scheda del forum è sempre e rigorosamente tra quelle aperte nel browser e uno sguardo ce lo do, ogni singolo giorno, anche se non partecipo. Sarà per i tanti anni passati qui, sarà l'età, sarà il lavoro che comunque è abbastanza stancante e una volta a casa preferisco incanalare le energie in altro; oltretutto di Skyrim ormai non mi ricordo nulla o quasi, quindi anche alle poche domande che qualcuno ancora fa non saprei rispondere più di tanto. Sono però abbastanza sicuro che se uscisse (e si spera uscirà) TES VI con la conseguente ripresa di vita del forum, mi riattiverei un po' anch'io, magari con lo stesso entusiasmo di un tempo (o poco meno).
Sperando di essere tutti ancora vivi e in salute per i 15 anni quando 'sta storia del virus sarà forse solo un ricordo, vi posto la "fotografia" più vecchia che sono riuscito a trovare su Wayback Machine, inizio giugno 2007, non ce ne sono di antecedenti ma comunque nel 2006 non era troppo diverso XD
https://web.archive.org/web/20070602090158....forumfree.net/
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2020, 15:55
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


Oh cavolo, che ricordi :yeah:

Comunque siamo praticamente rimasti solo io e te di quell'era (e Guarino, anche se non si vede da un bel po')... e sinceramente ammetto che sebbene non si debba vivere nel passato, fu un periodo davvero pazzo quello lì. E poi c'erano tutti i forum belli carichi di utenti, c'era tanto movimento... che i social networks hanno praticamente spazzato via.

Se vuoi le foto del 2006 c'è da cambiare URL però, tes.forumfree.net lo modificai io :sisi: prima era the-elder-scroll.forumfree.net (nemmeno Scrolls, proprio scroll :rotfl:)

Ecco il forum al 20 maggio del 2006:
https://web.archive.org/web/20060520011536....forumfree.net/

Con GojyoGirl a cui tutti andavano dietro, il povero Matteo Genna (di cui avevano fatto un avatar usando la sua foto con gli occhi fiammeggianti) e quel babbo di Telumethar (poi diventato Caribbean Cool). E non dimentichiamo del SOLUS :sisi:
La cosa forse un po' triste è che quando parlo o ripenso a questi utenti e a come ormai siano spariti c'è come la sensazione che siano "morti", invece saranno a vivere le loro vite chissà dove...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2020, 17:50

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Eh sì, mi sa che siamo gli unici ad esserci ancora. Erano gli ultimi strascichi della vita online iniziata nei primi 2000, c'erano un sacco di forum di qualunque cosa e la gente comunicava molto su quelli.

Wow, ora che me l'hai detto quell'URL mi è familiare, non ricordavo proprio il cambio. Maggio 2006, mi sa che ero diventato da poco moderatore ^U^
Gojyo Girl l'avevo proprio rimossa, matteo genna e il suo avatar invece no, ma era proprio un bambinetto giusto? Ricordo che c'era uno molto giovane (e molto brutto ^U^ ) in quegli anni, penso fosse lui. Può darsi che qualcuno sia morto veramente XD O semplicemente chissà, saranno sposati con figli per quanto ne sappiamo.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2020, 11:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


Si, il bimbo era Matteo Genna, avrà avuto 11 o 12 anni ed era siciliano se non ricordo male, però non mi ricordo chi fosse il "Brutto" :asd:

Fuso di testa lo vidi su un altro forum tipo due anni fa, quindi non è morto in passato (almeno fino a quel momento, ora boh :asd:), mentre Arkhan era attivo fino a poco tempo fa sul forum di One Piece Gold. Dante è scomparso, idem Edzepelion con cui non parlo da una decina d'anni o forse poco meno ma comunque siam lì. Anche Simple non si vede da un po', idem angiuu :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2020, 13:23

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Mi sa che quello brutto era uno di quei due, ho come in mente un'immagine dell'avatar di sto bambinetto ma non ricordo chi fosse. C'era anche Mr. Svioloni.
Angiuu è sparita dal forum non molto tempo dopo essere comparsa, si parla sempre del 2007, era un'amica di Simple ed era venuta qui solo per quello praticamente XD Simple non viene sul forum dal 2016 credo, per i 10 anni di vita del forum era passata di qui ma comunque c'è, siamo sempre in contatto e sta bene :sisi:

Ho provato a cercare su wayback machine un'eventuale immagine del forum rosa, purtroppo non hanno fatto nessuno "scatto" l'11 gennaio 2007 ma giusto la sera prima, il 10 e poi il 14, quando in tag stavamo discutendo di alcune sezioni non ancora al loro posto XD
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2020, 14:13
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Vedo che in uno dei scatti ero moderatore :fermosi: Maronna che ricordi.

Devo dire che la mia mente molto "labile" per questi eventi si è infiammata leggendo i nomi di utenti da voi citati, gente che avevo completamente rimosso. In un modo o nell'altro li ho conosciuti, anche perché il TES è il motivi per cui mi feci un account su forumfree.

Tanta nostalgia e, anche se con molto ritardo, auguro al forum tante cose carucce e coccolose :3
 
Web  Top
8 replies since 24/3/2020, 08:50   162 views
  Share