The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Cosa state mangiando in questo momento?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2020, 22:10
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


whatever state mangiando, porcheria o roba gourmet, postatela :ahstop:

e magari aggiungete una foto se avete lo sbatti di farla :ahstop:


Inizio io con un hamburger ignorante, che non fa mai male. Preso un po' di carne macinata, c'ho buttato dentro un po' di aglio tritato e prezzemolo e l'ho infilato in un panino.

Voila', bello come un quadro :ahstop:

 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 22:55
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Non ho la foto, ma oggi pomeriggio son dovuto andare in centro qui a Bologna e mi son preso un panzerotto di quelli belli grossi :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 23:29
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


Io ho provato a fare una specie di pollo al curry casalingo, senza ricetta. Proprio freestyle come piace a me :asd:

Un petto di pollo tagliato a cubetti (circa 1,5cm x 1,5cm) buttato in una padella antiaderente simil-wok immerso in un brodo rapido (acqua, un dado per brodo e un giretto d'olio EVO), fatto girare un po' a fiamma alta per un paio di minuti, quindi ho aggiunto un cucchiaino abbondante di curry, una spruzzata di peperoncino in polvere, una punta di cucchiaino di paprika, un pizzico di sale affumicato, un pizzico di origano fresco e un mini tocco di prezzemolo. Girato tutto finché non ha iniziato ad addensarsi un poco, quindi ho aggiunto un pizzico di zucchero in modo da renderlo più lucido e far rimanere più morbido il pollo.



Risultato finale:



È venuto davvero davvero buono, sono rimasto più che soddisfatto. :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2020, 23:47
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Sembra buono, probabilmente ruberò la ricetta :sisi:
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 00:14
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 24/1/2020, 23:47) 
Sembra buono, probabilmente ruberò la ricetta :sisi:

Abbi solo cura nel tagliare i cubetti in modo uniforme, altrimenti ti vengono cotture diverse. Se hai modo di avere tra le mani un buon coltello tenuto bene usalo, altrimenti prendilo in prestito o impara ad affilare una lama anche del piffero.

Usare coltelli con un filo consumato e pacchiano finisce per essere anzitutto più pericoloso per te che lo usi, e poi taglia pure male la roba. Se la carne è morbida si straccia o si inceppa in eventuali membrane / calletti / filini, ecc.ecc. ed esce fuori un lavoro schifoso. I coltelli orripilanti di mia madre ne sanno qualcosa :dolan:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2020, 12:48
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,872
Location:
Italia

Status:


Oggi ho mangiato poco, solo i resti di questo splendore

(La foto è troppo grande per il forum)
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 13:36
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Complimenti per il pollo, e anche a te Lore, anche se non ho capito bene cos'è il tuo piatto :applauso:

I miei complimenti davvero (altro che me, che so fare solo qualche pasta random)
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 13:43
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Oggi è domenica e ho deciso in via del tutto straordinaria* di farmi un po' di brodo con i tortellini in perfetto stile emiliano :sisi:


Magari c'è una leggerissima sproporzione tra brodo e tortellini, ma è il risultato che conta.

*
No, non è per niente straordinaria dato che il brodo compone il 50% della mia dieta qui. L'altro 50% arriverà stasera
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 14:06
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 25/1/2020, 13:43) 
Oggi è domenica e ho deciso in via del tutto straordinaria* di farmi un po' di brodo con i tortellini in perfetto stile emiliano :sisi:


Magari c'è una leggerissima sproporzione tra brodo e tortellini, ma è il risultato che conta.

*
No, non è per niente straordinaria dato che il brodo compone il 50% della mia dieta qui. L'altro 50% arriverà stasera

Beh in effetti è sabato :asd:

Quoto comunque, i tortellini in brodo sono una risorsa quando studi, veloci e sostanziosi (ma io li preferisco con la panna :sbav: )
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 14:09
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Fak, ho sbagliato giorno della settimana :omg:
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 14:38
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,532
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Xarlys @ 25/1/2020, 13:36)
Complimenti per il pollo, e anche a te Lore, anche se non ho capito bene cos'è il tuo piatto :applauso:

I miei complimenti davvero (altro che me, che so fare solo qualche pasta random)

Grazie ;)

Il piatto nella foto di Lore sembra essere un Gateau di patate, ma potrei sbagliarmi :omg: Di sicuro ha un bell'aspetto invitante :sisi:

CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 25/1/2020, 13:43) 
Oggi è domenica e ho deciso in via del tutto straordinaria* di farmi un po' di brodo con i tortellini in perfetto stile emiliano :sisi:


Magari c'è una leggerissima sproporzione tra brodo e tortellini, ma è il risultato che conta.

*
No, non è per niente straordinaria dato che il brodo compone il 50% della mia dieta qui. L'altro 50% arriverà stasera

Ma è sabato :rotfl:

Comunque non sembra male. Il brodo lo fai tu o usi roba già pronta?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2020, 18:19
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Uso il dado, anche se prima o poi voglio provarci a farmi il brodo in casa :sisi:
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 21:38
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


E qui il restante 50% della mia dieta: pollo. In tutte le salse, dato che sono buono a fare solo quello :sisi:

Queste in particolare sono sovraccosce in padella, prima fatte rosolare per una decina di minuti e poi lasciate cuocere con il coperchio per mezz'ora dopo aver aggiunto acqua e vino bianco.
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 22:36
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Complimenti anche a te Shi, il pollo non è immediato come la pasta :nono:

Io pizza con le patatine XD
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 23:24
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Stasera pastina tonno e philadelphia, qualcun altro l'ha mai provata? :dolan:
 
Top
238 replies since 24/1/2020, 22:10   3229 views
  Share