The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Recensioni GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2019, 22:59
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Apro questo topic per raccogliere le recensioni lasciate dagli utenti, dai master e dai giocatori riguardo le missioni, le avventure, i personaggi o qualsiasi altra cosa riguardante il GDR.

ATTENZIONE!

Questo topic può contenere recensioni belle, brutte, scherzose o puramente cattive. Si è gentilmente pregati di NON offendersi, di fare dell'ironia e di avere un po' di maniche larghe. Le offese belle e buone saranno ovviamente punite come è di consueto nel resto del forum.


Buon divertimento e buone recensioni :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2019, 23:32
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


Oggi sono con voi, siori e siore, per l’attesissima recensione delle kill di Zatus!
Una piccola introduzione al personaggio di cui andremo a parlare oggi, per coloro che non lo conoscessero: Zatus, altresì detto “Il Terrore del GDR” “Il Flagello del Simulatore" “Il PK” e “Ti Prego Non In Faccia”, è il personaggio di Trad™ all’interno del GDR del forum, particolarmente famoso (il pg) per due traguardi: il suo livello (21!) e il numero di giocatori da lui uccisi, ben quattro.
E, tra gli utenti più anziani del GDR, per aver tirato una palla di fuoco in bocca ad un Argoniano
Che può non sembrare molto, ma facendo un veloce calcolo ci risulterà che il giocatore medio del GDR si appropinqua al PVP ben ZERO VOLTE nel corso di tutta la sua vita.
Ma smettiamo di perdere tempo e osserviamo nel dettaglio questi tanto chiacchierati omicidi a sangue freddo!
ATTENZIONE, IL COSTO DEL BIGLIETTO NON VERRÀ RIMBORSATO NEL CASO DI COLLASSI, SVENIMENTI ED EVENTI SIMILI CAUSATI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI DI SEGUENTE. IN CASO DI RECLAMI CLICCARE SUL


Reperto n° 1: Sulfus
Sulfus. Cosa possiamo dire di Sulfus? Un sacco di cose, come vedremo tra pochissimo.
Sulfus e Zatus, capitati nella stessa missione (la prima in assoluto per il GDR, “L’eredità mai ricevuta”), non andarono subito d’accordo. Certo, non andarono mai d’accordo, ma questo è un dettaglio ininfluente.
Sulfus era un Altmer, cosa che avrebbe potuto migliorare l’opinione che Zatus aveva di lui, peccato che fosse un Altmer meticcio. E tutti sanno che gli Altmer puri odiano visceralmente i meticci.
Fosse stato solo quello il problema, tuttavia, Zatus avrebbe anche potuto lasciarlo vivere ma no, Sulfus doveva per forza andare a pungolare l’alveare: durante il (breve) corso della missione non fece altro che andare contro le volontà del nostro Altmer Vampiro preferito, tanto da arrivare a insultarlo subdolamente.
Zatus, quindi, decise di togliersi uno sfizio e di regalare una simpatica palla di fuoco tra gli occhi al mezzosangue.
Crittandolo.
È evidente come l’incantesimo critico, insieme al successivo fallimento di Sulfus, abbiano segnato il suo destino: un paio di turni dopo l’inizio del combattimento il giovane Altmer si spense (o meglio, si accese) mormorando maledizioni prive di utilità.


Reperto n° 2: Sheil’heit
Sheil fu la seconda vittima di Zatus, uccisa a pochi post di distanza da Sulfus. Anche lei era nella stessa missione dei due e, a parte essere una Khajit e pertanto appartenere ad una razza palesemente inferiore agli Altmer, non aveva fatto nulla per attirarsi le ire del mago.
Fino al momento in cui non osò cercare (parola chiave, cercare) di causare danno al nostro, che si vide costretto a rispondere e ucciderla.
Con la sua morte si concluse la prima missione del GDR e si sedimentò la fama di Zatus, ai tempi solo di livello 4, come supremo assassino di PG.
La sua morte, tuttavia, ci permette di formulare un’ipotesi: la cosa che Zatus odia di più non sono i mezzosangue o la gente che si mette contro di lui e/o rovina i suoi piani. No. La cosa che Zatus odia di più sono i gatti. Perché, chiederete voi. Seguitemi al prossimo reperto e lo scoprirete.


Reperto n° 3: Daxar
Ah, Daxar. Personaggio incontrato da Zatus nel corso di “Divorati dall’interno p.1”, il Dunmer sembrava un tipo a posto. Al contrario dell’Argoniano Medlar non si era fatto inseguire da nessuna folla di barboni inferocita, ed era rimasto al fianco di Zatus.
Fino al momento in cui nominò i gattini.
Poco ci rimane di quel discorso, che fu modificato poco dopo in quanto frutto della febbre, ma nemmeno la versione modificata riuscì a soddisfare Zatus: al sentir nominare i gatti la sua sete di sangue si era risvegliata.
E andava placata.
Dopo un’epica battaglia, i cui rischiò addirittura di morire, Zatus trionfò.
La sua fama era crescita ancora, ormai i PG riuscivano addirittura a percepire le tre vite che aveva strappato dl mondo mortale e pertanto si tenevano bene alla larga.
O, molto più probabilmente, stavano solamente facendo metagame.


Reperto n° 4: Azarath
La quarta vittima è nuovamente un dunmer, Azarath. Ennesimo di una lunga stirpe nota per la sfortuna non non sto piangendo andate via, Azarath non aveva fatto nulla per adirare Zatus. Nulla, se non fare PVP mentre l’Altmer voleva riposarsi.
Bastò un solo incantesimo, nuovamente critico, per porre fine alla vita dell’elfo. Zatus vinse di nuovo, la sua fama crebbe ancora, ma off-game ciò ebbe delle ripercussioni.
Venne chiamato killstealer e l’omicidio di Azarath rimase nella memoria collettiva del gdr come qualcosa di cui parlare poco.
Da quel giorno Zatus non ha più ucciso. La sua sete di sangue si è forse calmata? O sta aspettando il momento propizio per colpire ancora? Soltanto il tempo ce lo dirà.
 
Top
view post Posted on 28/6/2019, 02:20
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Accendiamo una candela per Farfu Qog. Mai dimenticato, si dice che ancora stia camminando verso la città imperiale. 1 preghiera = 1 biglietto per i suoi campionati di pugilismo gratis
 
Top
view post Posted on 29/6/2019, 20:34
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Mi avete fatto scompisciare, spero questo Topic si riempia di belle memorie del genere.
Recensisco la recensione di Shi con 4 stelle, la quinta la avrai se recensirai anche qualcosa di vagamente mio :rotfl: (Google Play docet)
 
Top
view post Posted on 7/7/2019, 20:23
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Complimentoni shi! :fiorellino:
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2020, 00:19
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


Il pesante sipario si solleva, rivelando al pubblico il presentatore ancora avvolto nell'ombra. nello stesso momento inizia a sentirsi una leggera melodia, mentre l'uomo comincia il suo discorso.

Signore e Signori, buonasera.
L'argomento di oggi è assai più leggero di quello dell'ultima volta: non si parla di sanguinose morti, di efferati omicidi e di terrificanti Altmer. No, la storia di oggi è una comica.
E il protagonista di questa comica è uno solo: Bjerk, il Paladino.
Dal pubblico si ode una voce, seguita da delle risate Ah Bjerk. Il grande Bjerk! Il grande e irreprensibile Bjerk! Non sapevo fosse anche paladino.
L'uomo sul palco si lascia scappare un sorriso.
Arriveremo anche a quello. Ma per arrivare da qualche parte dobbiamo pur partire dalle basi.
Bjerk era un pg del GDR. E in quanto tale ho deciso, anzi, ho sentito il bisogno di dividere questa mia analisi su di lui in tre parti: primo, analizzerò la sua scheda e statisctiche. Secondo, analizzerò il suo carattere e il suo comportamento. E ,terzo, analizzerò il suo contributo alla missione di cui faceva parte.
Ora, iniziamo.

La musica in sottofondo cambia improvvisamente, mentre due luci al centro del palco si accendono e illuminano finalmente il presentatore.

La scheda di Bjerk. Cosa dire? lui voleva tankare. Attirare su di sé i colpi dei nemici e proteggere i suoi alleati era quello per cui viveva.
E, se lasciamo parlare le statistiche e l'equipaggiamento, ci sarebbe riuscito egregiamente: 8 in resistenza, che si traduce in altri 80 pv, 3 a Volontà, un buon inizio per usare "provocazione" più volte durante il combattimento e una buona armatura pesante per ridurre il danno in arrivo.
Ottimo, ottimo.
il lato offensivo lasciava a desiderare, con "Scintilla" e "Palla di fuoco" buttate lì senza investimenti in "Intelligenza". Forse avrebbe fatto meglio a prendere "Colpo Caricato" o "Colpo con elsa" insieme ad un'arma, anche per sfruttare il 2 in "Forza" e "Destrezza" che si ritrovava.
Il classico pg che funziona nella sua nicchia ma fa schifo in tutto il resto, no? Certo, se non fosse che la nicchia in cui Bjerk cercava il suo posto nel mondo, quella del tank che fa lo stesso danno di un filo d'erba marcio e bagnato, richiede obbligatoriamente dei compagni e del lavoro di squadra.
Perché sottolineo questo? Lo vedremo tra pochissimo.
Ora, alla parte più spinosa della nostra analisi odierna: il carattere e il comportamento del nostro nord-generale-allevato-dai-barbargrigia-orso-mannaro-mercenariio-guardagalline preferito.
E partiamo dalle basi: Bjerk si definiva "Paladino".
Ora, ci sono due definizioni che possiamo predere in considerazione per definire un paladino: quella di wikipedia e quella di UESP.

- Wikipedia ci dice che: "Il paladino era, secondo il ciclo letterario conosciuto come ciclo carolingio o Chanson de geste, il cavaliere più importante alla corte di Carlo Magno. La parola deriva dal latino comes palatinus, ovvero "conte di palazzo", termine col quale si designavano i cavalieri più fidati della corte (palatius) del re Carlo Magno. Per estensione "paladino" è venuto a riferirsi a qualsiasi eroe cavalleresco, come i cavalieri della Tavola Rotonda di re Artù o è stato utilizzato anche per indicare i capi degli eserciti che sostennero il protestante Federico V nella Guerra dei Trent'anni.
Attualmente il termine paladino ha un'accezione ben più ampia che sta a indicare in maniera estensiva il difensore di valori e ideali, solitamente condivisi con altri che non sono dotati delle medesime qualità e capacità per affermarli al cospetto delle ingiustizie o delle difficoltà."


- Secondo UESP, invece, sono "Paladini" coloro che raggiungono l'omonimo grado all'interno di uno degli Ordini Cavallereschi di Tamriel.

E già con quest'ultima informazione potremmo depennare Bjerk dalla lista dei paladini: tra tutte le sue gesta bjerk non ha mai menzionato l'aver fatto parte di alcun ordine cavalleresco.
Diamogliela buona, però, e utilizziamo la definizione di Wikipedia: nulla cambierà. Bjerk continua a non essere un paladino.
Anche volendo rifarsi alla concezione più generale del termine, lui non è un Eroe cavalleresco al pari di Orlando, Astolfo o chi per loro. E allo stesso modo non rientra nella definizione più moderna del termine: come vedremo trra pochissimo, gli ideali dell'uomo non vengono mantenuti a lungo davanti a ingiustizie e difficoltà.
Prendiamo a esempio questa frase dalla sua scheda: "Ha anche una sua morale:
Nessuno deve fare del male a
qualcun'altro, siano essi uomini, animali
o creature a meno che non sia assolutamente necessario."

Assolutamente necessario, eh? Beh, se la memoria non mi inganna è stato proprio Bjerk a far partire lo scontro con i banditi davanti alle porte di Bravil mentere i suoi compagni di squadra stavano cercando di negoziare il passaggio senza spargimenti di sangue.
Ne volete ancora? Certo che ne volete ancora: sempre dalla sua scheda Bjerk "odia i
crimini e chi li compie"
. Eppure, eppure, eppure... Mi pare di ricordare che abbia volontariamente attaccato due guardie (crimine #1) e si sia trasformato in licantropo nel mezzo della città (crimine #2).
E parlando di licantropia... "è diventata un
orso mannaro, quando se n'è accorto ha
giurato che non avrebbe mai utilizzato il
suo "dono" "

Mai utilizzato, certo.
Ora però andiamo avanti: c'è anche da dire che Bjerk è stato il più interessato a salvare Nolon... fino a che non ha incontrato i banditi di Bravil. Lì tutta la sua attenzione è stata attratta da loro e dalla prospettiva del loro sterminio, cosa che lo ha portato a morire mentre i compagni di squadra che lui aveva lasciato indietro salvavano il povero ragazzo.

Ironic.

Che altro, che altro... Il suo incredibile fail nel tankare durante il primo combattimento: prima di decidersi a fare qualcosa decise di provocare lo contro e... nascondersi coraggiosamente dietro una roccia perché non voleva morire.
GG Tank, WP
E ora, finalmente, la parte finale: ciò che ha fatto per contribuire alla missione.
Versione breve: nulla.
Il sipario inizia a chiudersi tra i fischi del pubblico. Dopo poco si ferma e si riapre
Ok, era una battuta poco riuscita. Ecco la versione lunga.
Allora, in primis ha abbandonato gli stessi compagni correndo via, cosa che ha portato loro a farsi una brutta idea di lui e lui a iniziare il combattimento con i banditi.
Combattimento con i banditi in cui i compagni più critici (e quindi i 2/3 del gruppo) nei suoi confronti hanno sbroccato malissimo (per essere eleganti) e hanno perso tutta la fiducia che avevano in lui.
E lui che ha fatto? Si è scusato? Ah! È di nuovo corso in avanti, decidendo che "sterminare > salvare"
Le priorità del paladino che rifugge la violenza, signori.
Ha deciso quindi di andare contro la malavita di Bravil accompagnato solo da due guardie. Guardie che, una volta stufatesi del suo comportamento (aveva tra le altre cose, cercato di far trasformare una delle due in lupo mannaro per poter fuggire. #PALADINO) hanno cercato di arrestarlo.
La cosa ha portato a uno scontro, dove è morto.
Requiescat in fossa comune.
Le luci si spengono e il sipario si chiude definitivamente.
 
Top
5 replies since 27/6/2019, 22:59   236 views
  Share