The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Persona (il gioco, non una persona qualsiasi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2019, 17:08
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


Ok, discussione creata :sisi:
Credo di aver capito quello che dicevi in Tag, Time.
Per quanto il piano di Akechi e Shido possa sembrare stupido, ed in parte lo è, devi mettere in conto che Shido ha sul suo libro paga praticamente chiunque (perfino il preside della scuola, fai un po' te) e nessuno contesterebbe se le autorità dicessero "yup, si è suicidato". Che poi è quello che effettivamente fanno.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 17:13
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Oh boy, qua si rischia di finire in un concerto di spoiler, sappiatelo.
Mi rendo conto di quello, e comprendo anche che di conseguenza Goro non avesse motivo per impegnarsi, ma nessuno ha notato che non c'erano cadaveri da spostare? O si suppone che tutti abbiano dao per scontato che li abbia gestiti qualcun altro? E poi, hai visto bene come ha agito Goro, no? Prende la pistola alla guardia, gli spara alla schiena, headshotta Joker, intasca il silenziatore e se ne va. Perchè prendere il silenziatore? Non l'aveva di suo la pistola? Avrebbe più senso che rimanesse lì.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 17:26
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


No, se non ricordo male la cutscene il silenziatore è di Goro e lo tira fuori dalla giacca. Per quanto riguarda i cadaveri da spostare, probabilmente è andata come hai detto tu: avranno tutti pensato "l'avrà fatto qualcun'altro" e hanno lasciato perdere. È un po' anticlimatico, ma abbastanza realistico se ci pensi: se ti dicono che è morto, non ti aspetti che non sia morto e che sia fuggito se non vedi il cadavere, pensi che ci abbia pensato qualcun'altro
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 17:36
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


È comunque organizzato malissimo, specie se pensi che
Shido ha contatti con la yakuza apposta per togliere di torno cadaveri e persone eliminate via Metaverse. Ti aspetteresti che sappia a chi rivolgersi per assicurarsi che un cadavere vada dove deve, come deve.


Cambiando argomento, sono finito con Hifumi, ma il mio obbiettivo iniziale era Takemi, e non ho idea di come ho fatto a non arrivarci. L'ho maxata, ma in qualche modo non ha funzionato?
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 17:40
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


Ah, i see you are a man of culture as well :sisi:

Tornando seri, probabilmente avrai cannato la risposta durante l'ultimo rank: per romancearla devi rispondere "I wanted to see you", "I love you" e "It isn't a joke". Se hai risposto "It was for my exams" o "What do you think" la romance si blocca.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 17:45
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Devo aver sbagliato quello, sì. Mi da veramente fastidio perchè è una dottoressa punk rock, come dirle no? Devo iniziare davvero il NG+, se mi tiene tutte le stat sociali vuol dire che non devo perdere eoni a grindarle. Devo ancora maxare Proficency, Guts e Charm, ma sono a 4 inoltrati. Vorrei arrivare a maxare tutti i tarocchi, ma al primo giro, visto che andavo a muzzo, ho maxato solo Riujy, Tae, Hifumi, Tora e Sojiro. Ho passato davvero troppo tempo a pimparmi le stat nelle maniere meno ottimali possibili, pare.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:01
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


Maxare Sojiro alla prima run è chiede una pazienza infinita, veramente. E si, il ng+ mantiene Social Stats, Compendium, Equipaggiamento, soldi e oggetti chiave (tranne quelli legati espressamente ai dungeon). Niente livello, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:22
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Viene lunga ma era un imperativo morale, per me. Ora però dovrei riuscire a recuperarlo alla veloce.
Grindare i livelli per le fusioni sarà la parte peggiore, se conti che ho finito il gioco a livello 72 e per le Persona che voglio serve il 95.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:28
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


Un piccolo trucco per livellare facilmente late game: ci sono cinque giorni (11-12-13 novembre e 8-9 dicembre) in cui tutti gli Shadow nel mementos hanno la possibilità (abbastanza alta) di iniziare la battaglia con lo status despair che li uccide dopo tre turni impedendo loro di agire.
Anche il Reaper.
Conta che ogni battaglia col Reaper ti da sui 75'000 exp, un paio d'ore e sei a livello massimo
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:29
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Nella stagione dell'influenza, giusto?
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:36
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


Esattamente
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:41
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Ho letto a riguardo poco fa. Ho usato guide solo per gli esami e il lavoro da fiorista, quindi andavo alla carlona e non sapevo bene come ottimizzare. Non ho mai nemmeno incontrato il Reaper, fai un po' te.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:42
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


C'è da dire che il Reaper è abbastanza raro da incontrare a meno che non lo fai apposta, dato che nei piani più bassi può metterci anche una quindicina di minuti a farsi vedere
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:45
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Avrei dovuto aspettarlo apposta, allora. Vale la pena grindarlo anche in altri giorni?
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:59
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,787

Status:


Se sei di livello abbastanza alto da non essere obliterato al primo turno sicuramente, dato che è anche un combattimento interessante. Altrimenti te lo sconsiglio :sisi:

Edit: però conta che è un combattimento lungo, quindi il tempo per arrivare al livello massimo cresce esponenzialmente
 
Top
225 replies since 3/4/2019, 17:08   1937 views
  Share