The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Enderal: Forgotten stories

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 20:47
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,872
Location:
Italia

Status:





Per chi non conoscesse questa mod (come me prima di un paio di giorni fa :wat: ), Enderal: The Shard of Order non è una semplice storia nel mondo di TES.
Anzi, non è per niente considerabile una mod di per se.

Sviluppata da SureAI, un team di modders tedeschi, Enderal è un vero e proprio gioco a se, un po come lo era il primo Team Fortress per Half-Life 2. Il gioco presenta un mondo classificabile come Open-World (così com'è il gioco base) ma con comunque un avanzamento e un mutamento dell'ambiente di gioco direttamente legato all'avanzamento della storia principale (story-driven).

Il team ha introdotto nuovi sistemi di livellamento delle abilità, non più vincolato alla ripetizione di una sola azione (addio pugnali di ferro a iosa :guru: ), oltre all'eliminazione di aree, nemici e oggetti generati in base al livello del PG: se vi trovate a combattere contro un essere di livello 50 e voi siete solo al livello 2, dovete adattarvi e trovare una soluzione (git gud, in base).
Per finire, per muovervi nelle varie aree del continente di Enderal userete la controparte alata degli Slit-strider: i Myrad.

Insomma, i ragazzi tedeschi hanno fatto un lavoraccio per creare qualcosa di nuovo da un motore grafico pre-esistente. :sidigruppo:



Tuttavia, all'epoca, a causa di limitazioni del team e problemi interni, molte missioni, secondarie e primarie, contenuti, meccaniche e altre cose importanti non sono state sviluppate, così lasciando solo la missione principale e alcune quest. Tuttavia, il successo ha fatto vincere al team il premio di "miglior creazione dei fan" nel 2016.
Detto questo, partiamo con quel poco che sappiamo di questa vera e propria espansione, Forgotten Stories: come già detto, Enderal presentava contenuti mancanti, ma FS si pone come soluzione a questo problema, proponendo anche una grafica migliorata, meccaniche migliori e molto, molto altro.

Quindi, se volete avventurarvi nel nuovo mondo di Vyn dimenticatevi gran parte della lore di The Elder Scrolls, e fate spazio a nuove storie, grandi avventure e intrecci drammatici, comici e misteriosi, in un mondo nuovo da esplorare.

20170925202347_1-800x450



In più, se non vi dispiace giocare con una grafica retro, potete sempre giocare a Nehrim, la prima mod della serie apparsa su Oblivion, importante per meglio comprendere gli eventi precedenti Enderal.
E se vi interessa, come vedrete nel trailer che segue, è uscita una storia online ambientata nel mondo di gioco.





Se avete opinioni, o per caso conoscevate già questa fantastica mod, commentate liberamente le vostre opinioni, dubbi, elogi e critiche.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 18:36
Avatar

Hero

Group:
Member
Posts:
5,236
Location:
Pavia

Status:


Questa Mod è un vero gioco completo e avvincente, qualche bugghino (non è che Oblivion e Skyrim ne erano esenti...) :dance: , lo sto giocando da un paio di mesi e mi piace troppo.
Grafica buona, qualche cambio nella gestione degli oggetti posseduti e delle magie che ricalca più o meno Skyrim (lo dovete avere nel Pc, senza quello non funge...).
Io lo sorseggio a piccoli sorsi come si farebbe con un buon Whiski con ghiaccio, anche perchè in certi episodi è tosto.
Comunque lo consiglio vivamente!
Ciao.
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 18:33

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


A gennaio 2021 è uscita la patch finale 1.6.4.0:
https://forum.sureai.net/viewtopic.php?f=136&t=14554

A marzo 2021 esce Enderal: Forgotten Stories Special Edition
Include tutte le patch e il motore grafico di Skyrim Special Edition.
https://store.steampowered.com/app/976620/...tion/?l=italian
 
Top
2 replies since 15/2/2019, 20:47   930 views
  Share