The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Strani fenomeni (bug?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2018, 20:35
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Ciao ragazzi! Come qualcuno sa, ho iniziato Oblivion da pochissimo.
Salto tutte le mie impressioni e il racconto delle mie (dis)avventure (non è per quello che ho aperto questo topic, dopotutto :D ) per arrivare al dunque.

-Ero ancora nelle fogne quando mi si è aperta una quantità di missioni a caso. Tipo mi dice, 'hai ereditato il podere xyz' prima ancora che io sapessi dove diavolo fossi. Non avevo parlato con nessuno, non avevo trovato nessun biglietto, ma lo stesso mi ritrovo queste missioni aperte. Dalle fogne. (?)

-mezzi poltergeist: questa mi fa morire dalle risate ogni volta che succede. La prima volta ero in un monastero, mi metto a guardare uno scaffale quando all'improvviso una coppa piena di ortaggi se ne parte, e volano sul pavimento cipolle e carote :durso:
Stessa cosa oggi, mi siedo a un tavolo e se ne parte in aria un piatto, roba che neanche un fresbee.

-e poi oggi. Ero a cavallo verso Kvatch e dopo un po' ho notato che se non schiacciavo i tasti il PG non si fermava, ma indietreggiava. Cosa che si è risolta da sola quando sono arrivata alla casa dove è successo il poltergeist con il piatto-fresbee. (Che tra parentesi, questo viaggio è un parto, con tutti i segnalini che mi indicano dove andare ho avuto la capacità di perdermi, e di finire vicino a un posto che manco l'anticamera dell'inferno...pareva di essere tornati alla Montagna Rossa ai tempi di Dagoth Ur XD )

poi non sono arrivata a Kvatch.


Quello che volevo sapere è se sono bug sopportabili o se mi devo preoccupare. Ho letto il topic di Zaphod sul bug di Shivering Isles e non vorrei fosse quello...ho letto la descrizione dei "sintomi" e non ho trovato poltergeist e tutte le altre cose paranormali di cui sopra.
Magari voi conoscete meglio il gioco e sapete dirmi...:c
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 20:48
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


CITAZIONE (Xarlys @ 19/11/2018, 20:35) 
-Ero ancora nelle fogne quando mi si è aperta una quantità di missioni a caso. Tipo mi dice, 'hai ereditato il podere xyz' prima ancora che io sapessi dove diavolo fossi. Non avevo parlato con nessuno, non avevo trovato nessun biglietto, ma lo stesso mi ritrovo queste missioni aperte. Dalle fogne. (?)

Nessun bug, semplicemente Oblivion sta caricando i vari DLC (Fighter's Stronghold Expansion, Spell Tome Treasures, Vile Lair, Mehrune's Razor, ecc). Succede lo stesso in Fallout 3/New Vegas, arrivano tutti in un colpo all'inizio del gioco. Certamente non aiuta l'immersione... ma ehi, Todd l'ha pensata così. Puoi usare delle mod se la cosa non ti piace, o in alternativa attivare i DLC quando lo ritieni più opportuno.

CITAZIONE (Xarlys @ 19/11/2018, 20:35) 
-mezzi poltergeist: questa mi fa morire dalle risate ogni volta che succede. La prima volta ero in un monastero, mi metto a guardare uno scaffale quando all'improvviso una coppa piena di ortaggi se ne parte, e volano sul pavimento cipolle e carote :durso:
Stessa cosa oggi, mi siedo a un tavolo e se ne parte in aria un piatto, roba che neanche un fresbee.

Se ricordo bene, questo problema è dovuto a un framerate troppo alto e/o al motore di gioco.

Per il terzo punto non ne ho idea.

CITAZIONE (Xarlys @ 19/11/2018, 20:35) 
Quello che volevo sapere è se sono bug sopportabili o se mi devo preoccupare. Ho letto il topic di Zaphod sul bug di Shivering Isles e non vorrei fosse quello...ho letto la descrizione dei "sintomi" e non ho trovato poltergeist e tutte le altre cose paranormali di cui sopra.
Magari voi conoscete meglio il gioco e sapete dirmi...:c

Quel bug venne fixato con la patch 1.2.0416 del 30 Aprile 2007.

Edited by Magic Müller - 19/11/2018, 21:22
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 21:10
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Ok grazie mille Magic, ora sono decisamente meno preoccupata! :D

Curiosa la cosa dei DLC, sembrava davvero un bug...ma se non è così tanto meglio.
Per la questione del pg che va dietro a questo punto penso si tratti di un bug così...dopotutto pure a Morrowind ogni tanto succedono strane cose del genere :guardingo:
 
Top
2 replies since 19/11/2018, 20:35   103 views
  Share