The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Diario di un (quasi) nabbo di WoW, Warning: spoiler e termini inglesi qui e lì a casaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2018, 23:25
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Giorno 1

Dopo una serata passata ad installare il gioco causa problemi al modem finalmente riesco ad accedere.
Noto subito che la clausola del livello 55 per il Death Knight è stata rimossa, quindi mi appropinquo a creare il mio primo personaggio in assoluto su un server ufficiale: un Worgen Death Knight.
Una scelta che rimpiangerò amaramente :sisi:

Il tempo di una cutscene e mi ritrovo nella starting zone dei DK, dove la questline tutorial ci vedrà intenti a spargere morte e distruzione (no pun intended) seguendo gli ordini del Lich King, per poi ravvederci alla fine grazie all'intervento di quel Deus Ex Machina ambulante di Tirion Fordring.

Vengo quindi spedito a Roccavento e, dopo essermi subito la camminata della vergogna con le guardie che sputano e lanciano frutta marcia e aver osservato Anduin sul trono per due minuti buoni prima di ricordarmi che Varian è schiantato malissimo all'inizio di Legion, decido di aprire un simpatico portale e tornarmene ad Acherus.




Giorno 2

Effettuato il login ritrovo il mio pg dove lo avevo lasciato, a contemplare la devastazione delle Terre Infette Orientali da lui causata, quando un pop-up mi invita a dirigermi nelle Outland per contribuire a menare Illidan. Accetto la quest e, memore del fatto che il portale si trova a Stormwind, pago l'npc e mi godo cinque interminabili minuti di viaggio aereo.

Una volta sbarcato nelle Terre Esterne mi dedico al questing più nero tentando di livellare il più in fretta possibile, dato che sono venuto a sapere che il Demon Hunter dovrebbe richiedere il livello 70 per poter essere utilizzato, e muoio un sacco di volte come un imbecille.
(Utile notare che comunque il DH non mi compare nella schermata di selezione delle classi, nonostante tutti gli altri contenuti di Legion ci siano. Chiedo lumi :sisi:)

Ad un certo punto fanno addirittura la loro comparsa due mitologiche creature conosciute dai più come Tinebra e Giocasta, ma dopo un paio di minuti li abbandono crudelmente perché avevo qualcosa come sei quest da consegnare.
Mi pentirò amaramente di questa scelta :omg:




Giorno 3

Nuovo giorno, nuove quest, nuove morti: mentre tento di expare attiro nuovamente l'attenzione delle mitologiche creature di cui sopra che, probabilmente per pietà, decidono di prendermi sotto la loro ala e di andare tutti insieme appassionatamente ad uccidere le stanze e pulire le creature (cit.) agli Hellfire Ramparts.
E per tre volte dò prova della mia nabbaggine in termini di spedizioni e, soprattutto, coop: prima mi do al dps casuale perché siamo partiti nell'esatto momento in cui cambiavo spec da Unholy a Blood per tentare di morire di meno, successivamente tento di tankare (fallendo miseramente e scaricando il fardello del tanking sullo gnomo Priest che passava di lì) ed infine torno al dps (rispeccando Unholy) ma vengo a conoscenza che la mia build fa schifo.
Grazie ai consigli di Giocasta riesco a tappare i buchi qui e lì, ma scosso dalla mole delle informazioni che ho ottenuto quitto e mi metto a giocare a Diablo.

Riloggherò un oretta più tardi dopo essermi ricordato di aver fatto il 60 e di poter quindi prendermi una Mount volante: il quit arriverà poco dopo quando, dopo essere prima andato ad Acherus perché convinto che l'istruttore si trovasse anche lì ed essermi fatto altri cinque minuti di viaggio fino a Roccavento dopo aver constatato che così non era, apprendo che l'abilità per usare le Mount volanti va appresa al costo di 225 gold.

Non sapevo se metterla qui o in videogiochi :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 07:12
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Intrigante, seguirò gli avanzamenti. Iscritto!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2018, 08:26
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Onorari
Posts:
4,422
Location:
Mystara

Status:


ahahahahah Bello è tantissimo che non gioco a WoW in assoluto il mio gioco preferito. Continuerò a seguire li Diario
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 13:07
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Assolutamente meraviglioso :rotfl:

Troppi quit però Shi, troppi quit :sisi:

(YAY I'M FAMOUS NOW)
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 19:16
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Giorno 4

L'ottinmizzazione della build è servita a qualcosa, insieme all'essere livellato: ora muoio molto meno per colpa dei nemici.
Mi uccidono le cadute, invece: per colpa del mio vizio di non guardare mai dove sta andando il pg mi sono ritrovato fin troppo spesso ad accorgermi troppo tardi che era ormai prossimo a lanciarsi nel vuoto da millemila metri d'altezza senza poter fare nulla se non guardarlo emulare l'ambasciatore persiano all'inizio di 300 :omg:

Tutto questo mentre farmo l'oro necessario a comprare la licenza di volo, oltre che all'exp necessaria per passare di livello.
Mentre impreco contro le centinaia di burroni ed alture che costellano le Outland e contro i Vilrazziatori (li mortacci loro e delle loro madri :scan:) che si aggirano con il solo scopo di procurare infarti noto il trainer di tailoring, che mi propone finalmente un modo di utilizzare i quintali di telafatua che droppo ad ogni quest.

Mentre vado in giro accettando ogni singola quest che mi si pari davanti con la consapevolezza che ne porterò a compimento nemmeno la metà scorgo, passando in una taverna, che ho la possibilità di andare a Northrend per contribuire a picchiare Arthas ed accetto senza pensarci due volte. Suona familiare, giusto?

Abbandono tutte le quest attive e torno a Stormwind dove muoio dopo una serie di salti sfortunati e, pertanto, perdo la nave.
Rimarrò a fissare l'orizzonte per un paio di minuti, finché non ne arriverà un altra. A bordo della quale mi posizionerò sulla prua e farò ballare come un idiota il mio PG sotto gli sguardi attoniti degli altri giocatori.
Il caricamento che ci porta definitivamente nella terra del freddo e del gelo, inoltre, mi regala un primo piano di Bolvar Domadraghi in versione Re Carbonella dei Lich.
GG Blizzard, gli spoiler perfino nei caricamenti :omg:

Passa del tempo, faccio delle quest e ad un certo punto mi viene detto di spottare alcuni membri del culto dei dannati che si sono infiltrati tra la gente: nonostante ogni area sia stracolma di guardie, nessuno dice nulla vedendo un lupo largo quanto un autocarro armato di spadone a due mani brutalizzare quelli che sembrano in tutto e per tutto cittadini innocenti.

Iniziavano a mancarmi gli interminabili voli verso Stormwind, quindi il gioco decide di metterci una pezza e mi spedisce a fare metri e metri a nuoto.
E già il mio pg è lento quanto la morte sopra un carro trainato da delle lumache, in acqua sembra quasi non si muova.
Almeno posso dare un'occhiata più approfondita ai fondali di northrend, che sono veramente belli :sisi:

Finisco finalmente tutte le quest riguardanti il nuoto e decido di recarmi a dalaran, notandone però il livello durante il tragitto e tentando quindi di stoppare il grifone a dragonblight.
Senza risultato.
A Dalaran finalmente faccio il 62 e decido di chiudere: facendo un livello al giorno, tra otto giorni arriverò al 70 e finalmente il Demon hunter sarà mio :scan:




@Scan & Belgarion: Felice che vi interessi :sisi:
@Tinebra: Non è colpa mia se non posso passare la vita davanti a WoW :asd:

Edited by Shi no Tenshi - 6/9/2018, 20:34
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 19:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Abbandonare le outland per nothrend prima del 70 dovrebbe essere un crimine punibile con la reclusione del pg per quattro settimane :azzfai:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2018, 19:50
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Northrend > Outland nonostante queste ultime abbiano Illidan :omg:
E comunque hanno modificate le fasce di livello, in teoria ci puoi andare già al 58 :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 19:54
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


è così da TBC :rotfl:

Comunque no, Outland > Northrend, con quelle quest belle incrociate che incitano al pvp violento. Per chi si è perso Stranglethorn Vale nell'epoca d'oro (vista per poco, ma che momenti intensi ragazzi e che botte), l'unico posto che ancora oggi ispira un tocco di quel terrore ad ogni passo è Hellfire Peninsula.

Il world pvp prima o poi termina ovunque, ma a distanza di 10 anni c'è ancora gente che si mena a Thrallmar, Honor Hold, gli stadi, il corridoio centrale e pure sugli asteroidi che maremma cagna una volta son pure morto durante un pvp che stavo per vincere perché ho fatto disengage con l'hunter e son volato nello spazio maledizione a me. Proprio quei momenti in cui ti senti un po' Winnie the pooh, "OH RABBIA".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2018, 08:59
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Onorari
Posts:
4,422
Location:
Mystara

Status:


Che bello sentire parlare wowese :-) io avevo giocato a TBC e pochissimo a The lich king
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 18:52
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Giorno 5

Deciso ad andarmene da Dalaran, zona decisamente troppo sopra il mio livello, vago in cerca di un grifone che possa riportarmi alla prima zona di Northrend, perdendomi malissimo e fineno per girare tutta la città tipo tre volte.
Alla fine mi scoccio e decido di andarmene a Dracombra a piedi.
Passando in un tunnel pieno di nemici Elite che mi uccidono il pg un paio di volte.
Alla fine, dopo dieci minuti buoni di slalom tra gli Elite riesco a passare e a raggiungere finalmente la mia destinazione.
Dove i nemici continuano ad uccidermi nonostante la build migliorata: sarà che sono anche loro al 60/61 o magari ne aggro troppi tutti insieme? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Alla fine spotto una quest che sembra interessante, ma mentre mi ci dirigo a casa mia salta la corrente e inizia ad entrarmi l'acqua in casa.

Riloggherò un oretta più tardi per andare finalmente a questare: le cadute continueranno ad accompagnarmi, ma ad un certo punto sono addirittura riuscito a clippare il pg sul fianco della montagna per non cadere.
Sono morto ugualmente perché un nemico mi aveva aggrato e non potevo fare nulla, ma l'importante è che non sia caduto.
Secondo tentativo a passare nello stesso punto dove ero caduto prima, il pg si gira male e cado. Di nuovo.
E qui non c'è bug che tenga: il mio povero Worgen affronta l'ennesimo volo verso la morte.
È un Death Knight anche perché muore un sacco, no?

Ad un certo punto una quest mi chiede di brutalizzare un boss di nome Arcanimus: notando quantoo facilmente va giù decido di sfruttare il suo respawn veloce e passare cinque minuti a bullizzarlo per expare più in fretta.
Non servirà a molto, ma è stato indubbiamente soddisfacente :asd:
La quest successiva chiedeva di purificare degli animali, e fin qui tutto bene: l'unico problema è che per purificarli devo prima ammazzarli di botte :omg:

Altre quest, altro boss: quest'ultimo mi individua da tipo dieci metri di distanza e inizia a martellarmi coi suoi incantesimi. Nonostante tutto tengo botta, ma quando sto per vincere la corrente salta per la seconda volta :dramma:
Avvilito dalle coincidenze del fato, mi rifiuto di aprire nuovamente il gioco.

Edited by Shi no Tenshi - 8/9/2018, 13:36
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 09:07
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


La morale della storia è "compra un UPS" :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 16:26
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 6/9/2018, 20:54) 
Comunque no, Outland > Northrend, con quelle quest belle incrociate che incitano al pvp violento. Per chi si è perso Stranglethorn Vale nell'epoca d'oro (vista per poco, ma che momenti intensi ragazzi e che botte), l'unico posto che ancora oggi ispira un tocco di quel terrore ad ogni passo è Hellfire Peninsula.

Outland > northrend solo se hai il PvP attivo though, per forza ha cambiato :sisi:

Also stranglethorn e' peggio che mai atm, ci son andato sia da ally che horde e volano cazzotti che e' un piacere per entrambi. :asd:
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 19:02
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Mi piacerebbe scrivere qualcosa, ma oltre ai ragni giganti di Azjol Nerub non è successo nulla :omg:

Ci sentiamo domani :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 20:32
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Giorno 6

Alla fine, dopo numerose quest e ancor più numerose morti, raggiungo il livello 63. -7 al Demon Hunter.
Le quest, tuttavia, hanno uno svolgimento particolare: non trovo i nemici all'interno delle zone, per poi scoprire che non sono dove li segnala il tracciamento della missione. Io boh :omg:
Una di queste missioni misteriose, partita con un bel volo da una scogliera verso la morte, mi chiede di rintracciare delle Ghiande Cremisi (o roba del genere) per dare la pace ai draghi morti.
Unico problema: non trovo le ghiande.
Ho girato l'area per almeno mezz'ora senza trovare assolutamente nulla di riconducibile alla quest, che alla fine ho abbandonato, ma in compenso ho farmato il miniboss dell'area tipo una decina di volte :asd:

Una missione mi porta al tempio della Lega dei Draghi e, dopo aver finalmente visto Alexstraza al di fuori di Hearthstone, mi viene detto da Cromie di andare a fare cose al nido dei Draghi di Bronzo.
Che hanno la sabbia.
A Nordania.
OK :omg:

Ancora sconvolto dalla sabbia, vedo spuntare dal nulla IL ME STESSO DEL FUTURO venuto ad aiutarmi.
Che, tra un combattimento e l'altro, mi consiglia di non bere il punch ad una festa a cui verrò invitato.
Torno da Cromie, che mi assegna la parte due della missione: qui sono aiutato dal ME STESSO DEL PASSATO e quindi capisco che in realtà è tutto un grosso loop temporale.
Non si spiega però il fatto del punch che non avrei dovuto bere, dato che non mki hanno invitato a nessuna festa :sisi:

Vagando tra le zone, sempre di Dracombra, faccio due incontri interessanti: Ysera e la Catacomba di Naxxramas.
E, soprattutto, con le orde infinite di non morti che mi assalgono in gruppo nella zona sotto quest'ultima.
No, davvero, sono morto almeno una decina di volte soltanto lì :omg:

Comunque, dopo molta fatica, riesco a racimolare le 225 monete d'oro e finalmente posso comprare la licenza di volo. Torno ad Acherus col portale, 5 minuti di volo fino a Roccavento e finalmente posso svolazzare in giro anche io.
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 02:45
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Quanto ti piace buttarti giu' dai dirupi, sembri me :rotfl:, guarda che puoi comprare un paracadute a feralas per tipo 15-20s lul
oppure don't just for the memes :ahstop:


PS: sei fortunato che hanno tolto cold weather flying, altrimenti ti toccava scucire altri 400g per volare (+ una rep a exalted mi pare) kek
 
Top
30 replies since 5/9/2018, 23:25   424 views
  Share