So che la 5.0 è praticamente uscita l'altro ieri ma le modifiche e le aggiunte son sempre lì che chiamano.
L'intenzione è quella di alterare buona parte del gioco affinché risulti molto più variegata e sociale, sollevando il più possibile nel frattempo i master dagli obblighi di gestione (quelli noiosi per capirci).
A tal proposito sono in cantiere una serie di idee e progettini che verranno inclusi mano a mano nel tempo a venire, con il solo scopo di rendere il gioco più vivo e dinamico che mai.
N.B. Il topic presenterà diverse somiglianze con questo:
https://tes.forumfree.it/?t=74761387Ma solo perché il formato è ok e non vedo perché non riutilizzarlo, considerando che vi sono anche cose che non sono state eseguite (o lo sono state solo in parte).
Infine, legenda colori:
- Blu: Urgenza totale.
- Verde: Qualcosa che verrà sicuramente inserito.
- Giallo: Qualcosa che vorrei inserire, ma che probabilmente riceverà alcune modifiche rispetto a come viene descritta ora.
- Rosso: Qualcosa che è stato consigliato dai giocatori ma che NON verrà inserito.
- Arancione: Idea ancora in fase di sviluppo. Non è detto che venga inclusa o altro.
Sistemazioni al regolamentoRequisiti: nessuno.
Come al solito, gli errori sul regolamento hanno la priorità su tutto e verranno sistemati il prima possibile. Invito i giocatori a segnalare qualsiasi mancanza, sbaglio e perfino lettera sbagliata di qualche parola.
RNG personalizzati per master (ripresa dalla 5.0)Requisiti: nessuno.
Trovo corretto fornire ai master un'alternativa a random.org direttamente su simulatore, con tanto di log e limiti personalizzabili. Immaginiamo un master voglia aggiungere una meccanica casuale ad un'abilità di un boss: con questo piccolo aggiornamento potrà farlo e sarà tutto visualizzabile dai giocatori così che nessuno abbia modo di urlare all'imbroglio
Suddivisione personaggi & radicale trasformazione dell'economia di giocoRequisiti: nessuno.
L'intenzione di base è quella di dividere i personaggi in due categorie abbastanza distinte: gli avventurieri (classico pg attuale) e i cittadini.
L'avventuriero continuerebbe l'esistenza attuale, mentre il cittadino altro non sarebbe che una versione assai depotenziata dell'avventuriero sul piano delle statistiche di combattimento, ma partirebbe con numerosi vantaggi economici e bonus per l'attività lavorativa.
L'idea è quella di abbattere gli empori per come si conoscono adesso, forniti di tutto e in grado di acquistare qualsiasi merce venduta dai giocatori, e di passare la palla a giocatori dedicati ad un'attività di rifornimento.
Thoronir e amici non verrebbero cancellati, ma pesantemente depotenziati: inventario ridottissimo e possibilità di acquistare qualsiasi cosa, ma al 20% dei prezzi nominali attuali!
Perché questo? Perché così le compravendite sarebbero di gran lunga gestite dai giocatori, così come le attività lavorative.
Inserendo delle attività per i cittadini, verrà data loro la possibilità di creare oggetti e rifornire i propri negozi, mettendo poi il tutto a disposizione degli acquirenti CON IL PREZZO CHE VOGLIONO. Un sistema di risorse e crafting interamente montato su simulatore garantirà la totale legalità e tracciabilità degli oggetti creati dai giocatori che potranno così avviare un gioco parallelo alle classiche missioni.
Lo schema sarà il seguente:
Con la successiva difficoltà aumentata nell'ottenere equipaggiamenti, armi e armature, gli averi dei giocatori acquisiranno notevole valore con conseguente aumento d'importanza degli stessi così come del bisogno di interlacciare rapporti in città di qualsiasi natura.
I cittadini alla creazione disporranno di un notevole quantitativo di denaro a disposizione e uno "slot attività" già registrato, ma le loro statistiche si fermeranno ai due punti ottenuti tramite bonus razziale.
I cittadini NON potranno essere vampiri o licantropi, partiranno con una singola arma in ferro a scelta e la loro armatura sarà assente, sostituita da una veste che offre scarsissima resistenza.
Nonostante questo essi potranno comunque prendere parte ad una missione (consci dei difetti del loro pg) a patto di chiudere l'attività durante l'assenza dalla città imperiale.
Avere dei personaggi dediti all'economia e a quello che di fatto è il rifornimento dei giocatori avventurieri in cambio di Septim e potere è qualcosa che penso aiuterà in meglio il gioco, dando anche spazio a giocatori meno attivi di potersi gestire un personaggio sicuramente più tranquillo e meno coinvolto in missioni pur rimanendo importantissimi per il benessere del gioco.
Ovviamente attività ed edifici saranno ora attaccabili e/o rapinabili da giocatori malitenzionati, pertanto l'espansione delle attività commerciali andrà gestita con una certa furbizia.
TL;DR: Potrete fare i Thoronir del gioco.
Nerf ai servitoriRequisiti: nessuno.
I servitori di casa producono davvero davvero TROPPA roba, pertanto verranno notevolmente depotenziati.
Ogni giocatore attualmente in possesso di almeno uno di loro sarà libero di chiedere un rimborso integrale non appena verrà diramato un avviso contenente le modifiche nel dettaglio, seguendo l'esempio fatto in passato.
Potenziamento dei nemici NPCRequisiti: nessuno.
I giocatori sono ora fin troppo potenti rispetto alla minaccia offerta dai nemici NPC. La precisione di TUTTI i nemici verrà innalzata del 10% rispetto allo stato attuale e TUTTI i danni incrementati di 4.
La gente deve tornare a morire.
Nuove abilità specialiRequisiti: nessuno.
Alcune sono già pronte, altre sono ancora in preparazione.
Rework delle fogneRequisiti: nessuno.
Devo vedere se e come fare.
Ringrazio tutti per la lettura, e vi ricordo che i vostri commenti sono sempre più che ben accetti. Sebbene questa sarà la strada che ho intenzione di percorrere sul lato dello sviluppo del gioco, è superfluo dire che ci potranno essere un sacco di piccole modifiche per ognuno degli argomenti proposti, quindi dite pure la vostra... può sempre tornare utile. Il gioco lo fate voi del resto