The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

ESO: ne vale la pena?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2018, 12:26
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,807

Status:


Allora, sono ormai tre anni che voglio comprare ESO ma ho sempre desistito perché avevi un pc infimo e una connessione internet ancora più infima.
L'anno scorso ho cambiato pc (non un mostro, ma decente) e a Natale ho messo la fibra, quindi in teoria potrebbe funzionare decentemente.

Steam lo mette a €19.90 e fin qui va bene, poi però aggiunge un misterioso "Includes The Elder Scrolls Online base game and The Morrowind Chapter"
Quindi con 20€ o sia ESO che ESO: MORROWIND?

Ora, il vero fulcro della questione: ne vale la pena? C'è la roba da fare anche senza andare a toccare il PVP? Voi che ci giocate da un bel po' siete soddisfatti ad oggi?
 
Top
Istituto
view post Posted on 19/6/2018, 12:46




Allora da quel che ho visto si, comprende pure morrowind, e la cosa mi fa un pochino :omg: visto che io ne ho spesi 30 per il gioco più morrowind.

Detto ciò, ti piace tes? Ti piacciono gli mmorpg? Compralo.
Ha un sacco di missioni, lore e parecchia altra roba, anche dopo l'endgame, almeno da quel che ho provato da amici, non lo raggiungo mai con nessun pg, cambii sempre prima :asd: .

Io non ci ho giocato troppo, diciamo 50/60 ore, e ci giocherei ancora se non fosse per problemi personali.

Alloora viene meglio se giocato con amici, ma in realtà è fruibile anche in singolo, sicuramente di più di un wow.

Poi boh, i ti dico che in tutte le mie ore non ho mai sentito bisogno di pvp, anzi.

Quindi, per quel prezzo si vale decisamente la pena.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 14:41
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Il prezzo con tanto di espansione è sicuramente un affarone e ci giocherai abbastanza da ripagarlo almeno due volte.

Personalmente ESO è l'unico mmorpg che ho giocato davvero poco (e ti parla qualcuno che ha passato pacchi di migliaia di ore (e non esagero) sia su WoW che su Lineage 2)... mi è semplicemente di una noia mortale, sia in coppia che soprattutto in solo, ho provato anche più classi, pensando che magari era il mio cavaliere ad essere moscio ma no, mi è tutto monotono, non riesce proprio a prendermi ne a comunicarmi nulla. Black Desert Online era più divertente, e non di poco :ahstop:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 23:42
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Se non fosse che il mio interesse verso gli MMO (e verso i multiplayer in generale direi) è andato scemando da 2-3 anni ormai, probabilmente ESO sarebbe uno di quei giochi su cui avrei passato e passerei tuttora ore e ore.

Parto subito con la nota dolente: ESO è ottimizzato male. Personalmente non conosco una persona che possa dire con certezza di riuscire a tenere i 60 FPS in qualsiasi città: questo è un problema generico degli MMO ma in ESO (e anche in altri, per carità) si nota abbastanza. Anche i tempi di login e caricamento sono secondo me troppo lunghi. Insomma, tecnicamente il gioco è a malapena sufficiente - ma questo non dovrebbe stupire troppe persone, considerando chi ci sta dietro. :asd:

Roba da fare in PvE ce n'è più che a sufficienza: la mappa è enorme e bella piena di quest, i dungeon sono pure quelli abbastanza (e sono scalati, il che li rende rigiocabili quante volte vuoi a qualsiasi livello) e ci sono anche raid, anche se di questi non ho alcuna esperienza. Sia in gruppo che in solo, c'è talmente tanto da fare che anche solo per fare un decimo di quello che c'è a disposizione spenderai talmente tante ore da ripagare in pieno i soldi spesi. E anche il PvP, che evidentemente non ti piace (ti capisco), presenta, oltre a quella classica, una modalità differente che si concentra su scontri di larga scala e assedi e che potrebbe interessarti più di quanto pensi.

Sinceramente non voglio dilungarmi troppo altrimenti diventerei ripetitivo. Il contenuto c'è e secondo me è anche di buonissimo livello, hai da fare sia in PvE che in PvP, sia in gruppo che in solo (cosa da non sottovalutare), puoi giocarlo puramente come un MMORPG o godertelo in maniera rilassata quasi come un Elder Scrolls normale. Per quanto mi riguarda, te lo consiglio tranquillamente.
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2018, 19:40
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,807

Status:


Riuppo il thread per comodità: perché diavolo dopo 74,1 GB scaricati con steam devo installarne altri 20 con il launcher?
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 20:43
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,331
Location:
Chronoplast

Status:


Perchè Bethesda.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 21:08
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (The Timestreamer @ 22/6/2018, 21:43) 
Perchè Bethesda.

Adm subito.
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2018, 21:15
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 22/6/2018, 20:40) 
Riuppo il thread per comodità: perché diavolo dopo 74,1 GB scaricati con steam devo installarne altri 20 con il launcher?

il launcher funziona anche come patcher, i 20 giga sono tutte le patch da scaricare.
 
Top
Becon
view post Posted on 22/6/2018, 23:24




Sinceramente ESO non mi ispira molto dal punto di vista di lore e comunque anche li la lore non c'entra molto da quello che ho capito.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 23:37
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,807

Status:


Presentati nell'apposita sezione prima di postare
 
Top
9 replies since 19/6/2018, 12:26   798 views
  Share