The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Modalità leggendaria senza overpower mago puro, Per chi sosteneva non fosse possibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2018, 12:30
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Un ok di tempo fa facemmo una discussione su questo forum riguardo la modalità leggendaria di Skyrim. Molti che secondo me non conoscono bene il gioco sostenevano che fosse una modalità sbilanciata e squilibrata, con danno fatto subito troppo in favore dei mob. Di conseguenza a chi mi diceva questo ho sempre risposto che invece e’ l’unica e sola modalità che impone a Skyrim un po’ di sfida e di conseguenza la coerenza nella crescita e sviluppo del personaggio.
In molti sostenevano che non fosse possibile con il mago puro giocarci normalmente se non facendo ricordo agli svariati potenziamenti, concessi o mentre dal gioco.
Non avevo mai giocato da mago ma immaginavo anche solo dagli item che si trovavano in giro che avesse grandi potenzialità, forse il più forte del gioco.
Come volevasi dimostrare avevo ragione, sono ancora a livello 20 ma procedo una bellezza da mago puro, senza usare nemmeno un arco o un singolo pezzo d’armatura, danneggio ed ho modo di fare molte più cose di quanto potevo con il guerriero. Sto facendo una bella campagna divertente ed insolita rispetto alla consueta run con il guerriero che ho sempre fatto.
Quindi lo confermo per esperienza: la modalità leggendaria e’ assolutamente perfetta, bilanciata proprio a fronte proprio delle tante opportunità di potenziamento del nostro dovakin.
E la modalità leggendaria a mago puro non solo e’ fatta benissimo ma anche molto molto divertente, e per assurdo, crescendo con coerenza il personaggio diventa molto meno difficile che con il guerriero, altro che’
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 13:57
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


CITAZIONE (Napos @ 9/6/2018, 13:30) 
la modalità leggendaria e’ assolutamente perfetta, bilanciata

Il rapporto danno fatto/subito è di 1:12. Significa che a parità di livello e di classe, un nemico ti uccide con un colpo e tu lo uccidi con 12.
Non è affatto bilanciata e sono i numeri a dirlo, non gli utenti del forum "poco esperti del gioco" :)

CITAZIONE (Napos @ 9/6/2018, 13:30) 
crescendo con coerenza il personaggio diventa molto meno difficile che con il guerriero

In una modalità simile il mago è chiaramente più indicato dato che lui deve tenersi a distanza, il guerriero invece deve combattere il nemico faccia a faccia.
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 18:24
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Provate a giocarci con un assassino.
Inizi lentamente, i nemici ti trovano e ti fanno subito fuori.
Crescendo di livello però diventi quasi invisibile.
Quando poi, ad un livello abbastanza alto come 20/30 (livello in cui diventi op), unisci il perk "danno x15" e guanti ammanati, per fare un danno di x30 (significa che con un pugnaletto di ferro da danno 10 puoi fare 300 di danno) diventa mooolto noioso il gioco.
Bastava un colpo per buttare giù un gigante.
Unendo poi furtività ed invisibilità diventavi imbattibile... ma se ti trovano sei fregato, ti oneshottano :omg:
Col guerriero puoi sopportare massimo 3/4 colpi invece... mooolto buono :rotfl:
Per concludere, la modalità leggendaria è sbilanciata, devi giocarci solo se vuoi stare un mese per avanzare di 5 livelli e con una settimana di morti puoi fare anche una missione :asd: , la modalità ardua è invece più bilanciata.
Il nemico puoi affrontarlo a viso aperto, senza stare a scappare ogni 3 per 3.
Poi se hai golem di ghiaccio, compagno, cane e troll con te puoi pure giocarci da mago, i nemici devono prima spenderci 10 sec per ogni compagno, significa che hai 40 sec per ucciderlo... O ti oneshotta.

Non parliamo dei nemici arcieri, ti oneshottano... e tu non hai neanche la possibilità di scappare.
Sono infinitamente precisi, gli basta una cellula fuori dalla copertura per colpirti. :delusione:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2018, 00:17
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Si hai danno 1:12 e con questa situazione a stento si bilancia la stragrande possibilità di crescita che hai a disposizione e differenza dei nemici.
E’ una questione di coerenza nella build. Se scegli di fare il mago devi fare solo quello, perkare solo quello, a stento ho dato un perk a oratoria perche ormai era un livello estorsivo ed un paio a incantamento, per il resto perkando solo magie ad ogni livello lo noti che quell 1-12 si lima sensibilmente.
Ti dirò di più, ho avuto più coerenza col mago che con il guerriero. Per forza di cose quando perki armatura, una mano, parare, arceria e compagnia contante dissipi molto di più che concentrandoti sulle magie più importanti.
Immagino che anche con il ladro se ti concentri come hai detto anche tu pure puoi attenere grandi possibilità con i pugnali (ma non era solamente in furtivita il bonus folle x30?)
Poi ovviamente la coerenza sta nel fatto che sei oggettivamente un mago, quindi non hai armatura se pure ti acchiappa un drough cazzuto con due botte ti ammazza ma tra compagno tank ed evocazione sono pochi i combattimenti in cui vado in difficoltà, il mago però coerentemente non avanza in prima linea. Quante volte col guerriero mi buttavo avanti e poi dovevo pozionarmi nonostante armatura supercazzuta, scudo e quant’altro. Infatti non capisco come sia possibile che a volte quando mi beccano non mi oneshottino ma alla fine da quando inizi ad avere 200 di vita sono pochi i mob che a questo livello producono questo danno con un singolo colpo.
Dopodiché le possibilità del mago sono veramente tante, i duelli diventano più tattici, spesso sopratutto se nello stretto sono costretto a modificare più volte gli incantesimi da utilizzare, tra attacco, difesa, cura a me o al compagno, evocazione, morale al compagno eventuali oggetti o bastoni magici se finisco la magika. In ogni caso veramente divertente e come vi ripeto assolutamente consigliata per divertirsi con Skyrim sopratutto per quelli come noi che lo avranno già giocato più volte
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 00:40
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


Si, il guerriero in questo senso è più limitato. Il mago con le varie magie può affrontare le situazioni con più efficacia, l'importante è non farsi colpire.

CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 01:17) 
per il resto perkando solo magie ad ogni livello lo noti che quell 1-12 si lima sensibilmente.

E ci mancherebbe, o non avresti la sensazione di star facendo crescere il personaggio.
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 00:55
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Ma non e’ una sensazione, il tuo personaggio cresce e con il livello aumentano esponenzialmente le skills, item e quant’altro, all’avversario può aumentare solo il livello. Il suo 1-12 ben presto servirà a poco, quindi altri che sbilanciata, e’ assolutamente il miglior bilanciamento che ti offre longevità alla run. Per via di questo fatto del guerriero infatti credo che ne avrò meno col mago, perché dissipando avevo ancora una buona sfida a livelli già alti sui 40/50, temo che per il livello 40/50 se continuerò a specializzarmi con la magia che fin ora per me era un mistero, diventerò una specie di semidio 😂😂
Non si può giocare a ardua francamente, a livello 15 sei già overpower
Evviva la leggendaria ma non va giocata se si fanno le build fantasiose che Skyrim concede, altrimenti e’normale che si dica e’ sbilanciata o che per giocarla si debba ricorrere ai magheggi con pozioni ecc
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 01:23
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 01:55) 
Ma non e’ una sensazione, il tuo personaggio cresce e con il livello aumentano esponenzialmente le skills, item e quant’altro

E quindi diventi più forte. Diventando più forte il gioco pian pian diviene più facile, altrimenti non avrebbe senso salire di livello e potenziarsi.


CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 01:55) 
Non si può giocare a ardua francamente, a livello 15 sei già overpower

E in leggendaria non lo sei perché il tutto è sbilanciato a 1:12 per il nemico. Con un simile dislivello è un pochino più difficile diventare overpower, o non avrebbero aggiunto questa modalità.

CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 01:55) 
altrimenti e’normale che si dica e’ sbilanciata

Forse non te ne sei accorto, ma hai ammesso tu stesso che questa modalità è sbilanciata quando hai scritto:

CITAZIONE
Quante volte col guerriero mi buttavo avanti e poi dovevo pozionarmi nonostante armatura supercazzuta, scudo e quant’altro

Se questa modalità fosse stata davvero bilanciata come dici tu non avresti mai dovuto avere "vita facile" con il mago e vita difficile col guerriero. E non ridurrei neanche il discorso a "sbagliavo a dare le perk": è quell'1:12 il problema, non le perk o la build.
Il mago è più potente del guerriero e col suo stile di combattimento ha ovviamente meno problemi, dato che se il nemico non riesce a colpirti (come invece fa col guerriero) la difficoltà leggendaria alla fine non sembra chissà cosa. Lo stesso discorso vale per l'assassino: quando hai il bonus x30 per gli attacchi furtivi non c'è difficoltà che tenga, è troppo potente e stop, come saranno troppo potenti i colpi che riceverai dai nemici se verrai sgamato. Questione di build, perk? No, danno 1:12 per il nemico... e il bilanciamento dov'è? :asd:
Con il mago il gioco è più facile e se la cava meglio degli altri pure in leggendaria e il palese sbilanciamento diventa appunto meno palese, tralasciando che in questo gioco nemici degni ce ne sono pochissimi.
In Ardua non devi stare continuamente a "pozionarti" col guerriero o preoccuparti di essere trishottato dai nemici visto che è più bilanciata.
Comunque quando parlo di leggendaria sbilanciata faccio riferimento perlopiù ai primi livelli o in certe situazioni dove è particolarmente frustrante, chiaro che quando sei al livello 40-50 la cosa si mitiga... questo perché Skyrim è, di suo, facilotto. Cioè, se vuoi vera difficoltà devi usare le mod, non certo le "impostazioni" di Bethesda :nono:
Tra l'altro stavo leggendo che in leggendaria il danno delle magie contro il nemico non viene ridotto, mentre quello degli attacchi fisici si :omg:
E allora di che parliamo... il mago è
molto avvantaggiato.

Edited by Magic Müller - 10/6/2018, 04:12
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 09:28
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
429

Status:


😂😂 Skyrim gioco facile detto di chi parla di sbilanciamento in leggendaria e frigna del danno 1-12 e’ uno spasso, ancora più uno spasso se poi sono gli stessi che ricorrono ad overpowerizzazioni di ogni genere andandosi a vedere in rete quali incastri fare con alchimia ecc.
Skyrim lascia la libertà di essere giocato a livello scimmia, questo e’ vero ed e’ sicuro, come del resto tutti i titoli nel panorama della videoludica e come tutti per essere reso giocabile per chi scimmia non propriamente e’ va giocato al livello massimo.
Giocato a livelli differenti non e’ divertente, e’ così semplice che fa passare la voglia dopo poche ore.
Forse non mi sono spiegato bene, nessuno ha vita facile a quel livello, prima che cresci e diventi forte...proprio perché con una certa coerenza finché sei nei primi 30 livelli tu sei un inesperto, ne un mago ne un ladro ne un guerriero fatto e finito. Ma il bello di quel livello e’ che anche quando cresci e diventi forte capiterà di incontrare nemici che ti mettano in difficoltà e che ti potranno killare, per fortuna! Altrimenti questo diventa un gioco per chi apprezza vivere il mondo di gioco ma non doversi minimamente impegnate nei fight.
Col mago il gioco e’ piu facile? Sarà io ho intrapresa questa run solo ed esclusivamente per dimostrare che in leggendaria da puro e’ fattibilissima e godibile, e l’ho fatto perché in rete invece appena dicevi mago e leggendaria arrivavano le fandonie : “e’ sbilanciata, non si può giocare, rende obbligatorie gli incrementi di danno ecc”
Ho domandato più volte è mai si e’ trovato in rete (nei forum ita) chi avesse giocato la leggendaria in mago puro senza ammettere di essersi avvalsi di trucchetti.
Skyrim non e’ affatto un gioco “facilotto” come l’intera videoludica se lo si gioca a livelli inferiori offre pochissima sfida, ma e’ chi lo gioca che lo vuole giocare facile.
Si giocassse in leggendaria, senza andare a ricorrere alle guide in rete per potenziarti, si provi a giocare senza indicatori e poi venitemi a raccontare che e’ semplice, che gli rpg difficili sono altri 😂
Skyrim offre sicuramente il miglior compromesso possibile in modalità leggendaria, chi non la sa giocare non conosce bene il gioco. E’ un fatto di cui c’e Poco da discutere proprio perché e’ un fatto
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 09:55
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Io sono d'accordo con Magic.
Skyrim è un gioco facile.
È "difficile" solo hai primi livelli in modalità leggendaria.
Ripeto che, in leggendaria, ad un assassino bastano 20 livelli per diventare op.
Mettendo tutti i perk in furtività, armi ad una mano ed armatura leggera diventi invisibile e fai un danno inimmaginabile.
Mago e guerriero invece sono i più "deboli".
Il mago, hai primi livelli (1-30), anche se metti tutto in magika, questa appunto manca sempre perché gli incantesimi più forti richiedono sempre più magika.
Il guerriero è il peggiore invece.
Se non si avvicina non fa danno, e se si avvicina subisce troppo danno, ma non ho mai portato un guerriero a livelli accettabili da poter dire che diventa forte.
In tutte le tipologie di pg. i primi livelli sono impossibili, poi però diventa qualcosa di più molto troppo facilissimo :asd: .

Comunque non sono trucchetti i power-up leciti.
Ceh, se per te utilizzare alchimia e incantamento significa truccare il gioco... Sbagli :ahstop:

È come dire che se usi le pozioni bari perché con 10010101010101010100110 pozioni sono forti tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2018, 10:17
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 10:28) 
😂😂 Skyrim gioco facile detto di chi parla di sbilanciamento in leggendaria e frigna del danno 1-12 e’ uno spasso, ancora più uno spasso se poi sono gli stessi che ricorrono ad overpowerizzazioni di ogni genere andandosi a vedere in rete quali incastri fare con alchimia ecc.

Jx_L


Skyrim è facile pure in leggendaria. Non all'inizio chiaramente, ma dal livello 40-50 pochissimi nemici sono in grado di crearti problemi. Sfido chiunque a sostenere il contrario.
Una modalità che in rapporto al danno fatto subito 1:12 è sbilanciata. Sono i numeri a dirlo. Non significa necessariamente facile, semplicemente sbilanciata.
Nessuno sta frignando, quindi se non hai altre argomentazioni e non vuoi accettare la realtà meglio se tappi la bocca :)


CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 10:28) 
Forse non mi sono spiegato bene, nessuno ha vita facile a quel livello, prima che cresci e diventi forte...proprio perché con una certa coerenza finché sei nei primi 30 livelli tu sei un inesperto, ne un mago ne un ladro ne un guerriero fatto e finito. Ma il bello di quel livello e’ che anche quando cresci e diventi forte capiterà di incontrare nemici che ti mettano in difficoltà e che ti potranno killare, per fortuna!

Rapporto danno: 1:12. Ci mancherebbe.

CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 10:28) 
Altrimenti questo diventa un gioco per chi apprezza vivere il mondo di gioco ma non doversi minimamente impegnate nei fight.

In leggendaria l'impegno è dover evitare i colpi nemici, visto il danno che infliggono rispetto a te. Per impegnarti davvero i nemici dovrebbero adottare nuove abilità e strategie, invece a prescindere dalla difficoltà restano sempre stupidi. E contro nemici stupidi la sfida resta quella che è.


CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 10:28) 
Col mago il gioco e’ piu facile? Sarà io ho intrapresa questa run solo ed esclusivamente per dimostrare che in leggendaria da puro e’ fattibilissima e godibile, e l’ho fatto perché in rete invece appena dicevi mago e leggendaria arrivavano le fandonie : “e’ sbilanciata, non si può giocare, rende obbligatorie gli incrementi di danno ecc”

Si, sicuramente serviva la tua dimostrazione :asd:
È ovviamente fattibile, visto che il mago è forte e deve schivare i colpi. E se sai come giocare la difficoltà ostacola solo fino a un certo punto (ovvietà).




CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 10:28) 
Skyrim non e’ affatto un gioco “facilotto” come l’intera videoludica se lo si gioca a livelli inferiori offre pochissima sfida, ma e’ chi lo gioca che lo vuole giocare facile.
Si giocassse in leggendaria, senza andare a ricorrere alle guide in rete per potenziarti, si provi a giocare senza indicatori e poi venitemi a raccontare che e’ semplice, che gli rpg difficili sono altri 😂

Che ti devo dire, se tu ritieni un gioco a prova di stupido come Skyrim difficile dove un minimo di difficoltà la trovi con un rapporto danni fatti subiti 1:12 manchi di obiettività o non hai mai visto giochi difficili in vita tua.

CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 10:28) 
Skyrim offre sicuramente il miglior compromesso possibile in modalità leggendaria, chi non la sa giocare non conosce bene il gioco. E’ un fatto di cui c’e Poco da discutere proprio perché e’ un fatto

È un fatto che ormai ritieni verità assoluta qualunque cosa tu dica, quindi continuare a perdere tempo con te è inutile. Lascio a qualcun altro questo compito :)
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 10:52
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Io lo ripeto, la gente che parla di Skyrim come gioco facile a) non si lamenti dello sbilanciamento della difficoltà perché significa che è risibile (ma che significa “ a livello 40/50” stai dicendo l’ovvio 😂)
B) non si difenda le overpowerizzazioni che si imparano solamente andandosi a spulciare le guide su internet o provando e riprovando perché la frustrazione di non saper giocare normalmente impone quei magheggi

Se giochi con il ladro, come con guerriero e mago e’ normale che potrai avvalerti delle sue specifiche, altrimenti non avrebbe senso averlo reso disponibile. Lo scontro molto raramente e’ in 1 vs 1 e se non ti avvali del compagno per poterti nascondere come fai a colpire tanti nemici con una singola pugnalata? Anche il ladro ha la sua bella difficoltà visto che capita spesso e volentieri di avere scontri contro nemici numerosi e senza compagno voglio proprio vedere come ci si nasconde ogni volta e si ammazza tutti con una singola coltellata in uno spazio chiuso..
Io ho sempre giocato il guerriero ed ovviamente lo scontro corpo a corpo e’ molto più semplice, ovviamente, ma questo comporta una grossa spesa di perk, quando avrai potenziato forgiatura armature armi parata ecc allora diventa veramente divertente godersi gli scontri e potersi districare tra parate, spostamenti, attacchi leggeri o pesanti ecc ecc. ma chi lo ha giocato senza overpower lo sa bene...chi lo ha giocato senza overpower data la propria incapacità o ignoranza del gioco...
A livello 40/50 o anche 60 in leggendaria puoi trovarne tantissimi di personaggi che ti mettono in difficoltà, consentendoti di poter giocare e divertirti anche a quei livelli. In ardua hai finito a livello 15, e tanti saluti, da quel momento l’unica preoccupazione che avrai sarà menare colpi con cui oneshotterai nemici ridicoli.
Poi certo ci può stare chi si diverte in quel modo...ma non io che non ho più 10 anni e che ho giocato il titolo più volte (per fortuna tranne la primissima run tutte in leggendaria)

Io lo ripeto, se qui, come e’ vero visto che scripta manent ed il 3d sarà ancora lì, nessuno e dico nessuno si e’ trovato che disse di aver giocato il mago puro in leggendaria senza brogli di ogni sorta allora ecco che vi ho fatto la cortesia di dimostrarvi che e’ possibile, divertentissimo e senza alcuna frustrazione. Col guerriero anche, col ladro pure, a patto di una cosa però: si deve saper giocare, conoscere il gioco e le dinamiche e sapersi costruire una build coerente...mago, guerriero o ladro che sia. Altrimenti fatevi il guerriero/mago o il ladro/guerriero o il ladro/mago/minollo ma giocate ai livelli scimmia senza venire a scrivere cose tipo leggendaria sbilanciata, frustrante impossibile. Perché ci sta la realtà dei fatti a dimostrare l’esatto opposto
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 11:28
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


*Coffcoff*invisibilità*coffcoff*
 
Web  Top
11 replies since 9/6/2018, 12:30   701 views
  Share