CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 01:55)
Ma non e’ una sensazione, il tuo personaggio cresce e con il livello aumentano esponenzialmente le skills, item e quant’altro
E quindi diventi più forte. Diventando più forte il gioco pian pian diviene più facile, altrimenti non avrebbe senso salire di livello e potenziarsi.
CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 01:55)
Non si può giocare a ardua francamente, a livello 15 sei già overpower
E in leggendaria non lo sei perché il tutto è sbilanciato a 1:12 per il nemico. Con un simile dislivello è un pochino più difficile diventare overpower, o non avrebbero aggiunto questa modalità.
CITAZIONE (Napos @ 10/6/2018, 01:55)
altrimenti e’normale che si dica e’ sbilanciata
Forse non te ne sei accorto, ma hai ammesso tu stesso che questa modalità è sbilanciata quando hai scritto:
CITAZIONE
Quante volte col guerriero mi buttavo avanti e poi dovevo pozionarmi nonostante armatura supercazzuta, scudo e quant’altro
Se questa modalità fosse stata davvero bilanciata come dici tu non avresti mai dovuto avere "vita facile" con il mago e vita difficile col guerriero. E non ridurrei neanche il discorso a "sbagliavo a dare le perk": è quell'1:12 il problema, non le perk o la build.
Il mago è più potente del guerriero e col suo stile di combattimento ha ovviamente meno problemi, dato che se il nemico non riesce a colpirti (come invece fa col guerriero) la difficoltà leggendaria alla fine non sembra chissà cosa. Lo stesso discorso vale per l'assassino: quando hai il bonus x30 per gli attacchi furtivi non c'è difficoltà che tenga, è troppo potente e stop, come saranno troppo potenti i colpi che riceverai dai nemici se verrai sgamato. Questione di build, perk? No, danno 1:12 per il nemico... e il bilanciamento dov'è?
Con il mago il gioco è più facile e se la cava meglio degli altri pure in leggendaria e il palese sbilanciamento diventa appunto meno palese, tralasciando che in questo gioco nemici degni ce ne sono pochissimi.
In Ardua non devi stare continuamente a "pozionarti" col guerriero o preoccuparti di essere trishottato dai nemici visto che è più bilanciata.
Comunque quando parlo di leggendaria sbilanciata faccio riferimento perlopiù ai primi livelli o in certe situazioni dove è particolarmente frustrante, chiaro che quando sei al livello 40-50 la cosa si mitiga... questo perché Skyrim è, di suo, facilotto. Cioè, se vuoi vera difficoltà devi usare le mod, non certo le "impostazioni" di Bethesda
Tra l'altro stavo leggendo che in leggendaria il danno delle magie contro il nemico non viene ridotto, mentre quello degli attacchi fisici si
E allora di che parliamo... il mago è
molto avvantaggiato.
Edited by Magic Müller - 10/6/2018, 04:12