The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Mod Organizer e mods.. non funziona nulla!

« Older   Newer »
  Share  
jlukedarklight
view post Posted on 5/5/2018, 08:13




CITAZIONE (Alyen91 @ 4/5/2018, 12:58) 
Mod organizer crea un istanza con uno script. La tua cartella di skyrim rimane pulita. I mod sono istanziati nel momento che fai partire il gioco da mod organizer. Naturalmente mod organizer funtiona nel momento che li dici dove é ex di skyrim e lo fai partire da lì. Tutti i mod con exe li fai partire da mod organizer. Anche loot. Fnis. Dual redux e così via. Ogni mod é in una cartella e quindi avendo tutto separato avrai meno cazzi quando gestirai sulle duecento mod. Anche se più roba aggiungi più comunque farai fatica a gestire tutto. Ma alla fine se ti leggi un po' di guide puoi riuscire a gestire il lavoro. Sempre se pensi che ne valga la pena.
Ti consiglio mod come ultimate combat. Lock on e tk dodge. Senza il combattimento di skyrim é una merda.

Ciao Alyen91 e grazie della tua risposta.
ho settato tutti i software collegati a MO (SKSE, LOOT, FNIS, BODYSLIDE); sì è vero, devo prendermi il tempo di leggere le guide (purtroppo il tempo è poco) in modo da capirne un pò di più, ma ora và un pò meglio rispetto a prima.
Gli unici problemi che riscontro sono dei crash del gioco improvvisi che mi ritornano al desktop; credo sia dovuto alla gestione della memoria. Per questo ho installato Skyrim Startup Memory Editor e memory block log per poter settare al meglio la memoria virtuale.
Grazie infinite per il consiglio sulle mod: guarda caso era proprio quello che cercavo!
Si, hai ragione: uno dei gravi difetti di Skyrim che ho notato sin dall'inizio è il sistema di combattimento "melee", dove si fà enorme fatica a tenere l'avversario di fronte a sè, specie queando questo ti gira intorno e tu hai la camera in prima persona (in pratica io passavo a quella in terza persona messa da lontano e poi guardavo la scena "dall'alto" per non perdere di vista nessuno!). Proprio in questi giorni pensavo "ma ci sarà una mod che implementa il sistema "lock on target" come in tanti altri giochi?
E stamattina leggo il tuo messaggio! :D
Comunque, al momento l'unica cosa che non mi funziona sono le mod che vanno a modificare i perk come Archery Stealth path e Archery Perks: in pratica non mi esce nulla (i perk tree rimangono invariati) :/
Ho letto nei commenti che anche altre persone hanno lo stesso problema ma non ho trovato risposte a riguardo: secondo te cosa potrebbe essere che causa il problema?
Grazie di nuovo :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 08:33
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


ciao. guarda skyrim memory editor non ti serve è out date. veniva usato prima di ske. è un errore comune mettere insieme i due ma insieme funzionano male. perche skse fa la stessa cosa ma gestita meglio.
crea una cartella nominata data e poi un altra nominata SKSE poi crea un documento txt ci sbatti dentro questo codice:

[Display]
iTintTextureResolution=2048

[Display]
iTintTextureResolution=2048

[General]
ClearInvalidRegistrations=1

[Memory]
DefaultHeapInitialAllocMB=768
ScrapHeapSizeMB=256


[General]
ClearInvalidRegistrations=1
EnableDiagnostics=1

poi li cambi estenzione da txt a ini. cosi da farlo diventare un file di configurazione.

la cartella la zippi in un archivio. e la dai in pasto a mod organizer come se fosse una mod.


questo già funziona come espanzione di memoria non hai bisogno di altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2018, 08:41
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


ricorda che il problema di crash non è derivato solo da quello.

ma da molti problemi.

ad esempio se metti una mod che cambia parametri del gioco e poi questa viene levata. crea degli errori negli scrip. e il salvataggio si corrompe.

altro problema comune due mod che fanno la stessa cosa e quindi fanno interferenza null altra.
e causano crash.

altro problema mod stesse. che sono buggate e creano altri bug di un gioco da molto buggato di sui.

ogni mod che scegli di mettere sceglila con attenzione.

ad esempio xpse una mod di scheletri ha un bug grave nei dragur manca un osso in una gamba. che crea un taglio di 40 fps. perche il motore hdt va in tilt creando calcoli a cazzo. quindi quando entravo nei dungeon da 70 fps me ne trovavo meno di 30.

però uno non lo sa e sta li a impazzire ahahah..

sinceramente io ho modificato tutto il gioco perchè non mi piaceva quasi nulla di quello che c'era in skyrim solo il fulcro è rimasto uguale. ma tutto il resto bene o male l'ho cambiato. ahahah..
di certo non devi stare a impazzire come me.

per i peks non so. io ho usato quello dei elmi per avere il bonus dell armatura che funziona su tutto il corpo.
ma il perck me lo ha cambiato senza problemi.
sarò sincero è un bug che non mi è mai capitato e non so aiutarti.
dovresti leggere sul post della mod. se altri hanno avuto questo bug e come risolverlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2018, 08:49
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 09:41) 
ad esempio xpse una mod di scheletri ha un bug grave nei dragur manca un osso in una gamba. che crea un taglio di 40 fps. perche il motore hdt va in tilt creando calcoli a cazzo. quindi quando entravo nei dungeon da 70 fps me ne trovavo meno di 30.

Hai una fonte per questo?
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 08:55
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


ciao si per capire il bug. dovetti cercare una discussione del creatore della mod su lovelab.
dove spiegava che aveva proprio dimenticato di mettere questo osso e sballava tutto lo scheletro dei dragur.

gli altri scheletri funzionano bene. solo quello è buggato.

non so se esiste una versione aggiornata. ma al momento quella su nexus è quella buggata. e non è stata ancora corretta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2018, 08:57
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Aggiungere un osso ad uno scheletro ci vuole un minuto, sembra strano che uno devoto come Groovtama non l'abbia fatto. Hai il link a quella discussione?
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 09:02
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


no dovrei andartela a cercare era sepolta tra mille altri post.

se vuoi puoi provare tu stesso se interessa questa cosa.

usa lo scheletro modificato dei dragul della versione del 2016 quella su nexus e entra in un dungeon e vedi il taglio dei fps. disattivalo e vedrai che tornano come gli esterni.

www.nexusmods.com/skyrim/mods/26800?tab=files
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2018, 09:06
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 10:02) 
no dovrei andartela a cercare era sepolta tra mille altri post.

se vuoi puoi provare tu stesso se interessa questa cosa.

usa lo scheletro modificato dei dragul della versione del 2016 quella su nexus e entra in un dungeon e vedi il taglio dei fps. disattivalo e vedrai che tornano come gli esterni.

L'ultimo update dell'XPMSE sul nexus risale al 18 aprile 2018, all'interno la data del file dello scheletro dei draugr è sempre di aprile, a quale alludi?

EDIT: ho visto dopo che avevi modificato il post. Non va installato quello, ma questo:
www.nexusmods.com/skyrim/mods/68000?tab=files
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 09:09
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


io gioco alla legendary edition

e ultimo aggiornamento rialse al:
Date uploaded
27 Mar 2016, 9:10PM

allora sono io che sono rimasto indietro ahaha..aggiorno subito.

grazie. dopo che avevo risolto il bug non mi ero più interessato alla cosa.

figata ha pure aggiunto la compatibilità con deadly mutilation.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2018, 09:14
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 10:08) 
io gioco alla legendary edition

e ultimo aggiornamento rialse al:
Date uploaded
27 Mar 2016, 9:10PM

Anch'io gioco alla legendary, lo scheletro che ti ho linkato è per quello. Non sarebbe male anche mettere un cap al frame rate a 60, oltre quel valore cose come animazioni e havok non funzionano più come dovrebbero :-/
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 09:16
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


Si a volte il seno mi traballa in modo strano. Provo a seguire il tuo consiglio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2018, 12:52
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


guarda ti ho fatto un video come potrebbe diventare il combat sistem con questi quattro mod:
mortal enemy, tk dodge, ultimate combat e lock on.

 
Contacts  Top
jlukedarklight
view post Posted on 5/5/2018, 20:41




CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 09:33) 
ciao. guarda skyrim memory editor non ti serve è out date. veniva usato prima di ske. è un errore comune mettere insieme i due ma insieme funzionano male. perche skse fa la stessa cosa ma gestita meglio.
crea una cartella nominata data e poi un altra nominata SKSE poi crea un documento txt ci sbatti dentro questo codice:

[Display]
iTintTextureResolution=2048

[Display]
iTintTextureResolution=2048

[General]
ClearInvalidRegistrations=1

[Memory]
DefaultHeapInitialAllocMB=768
ScrapHeapSizeMB=256


[General]
ClearInvalidRegistrations=1
EnableDiagnostics=1

poi li cambi estenzione da txt a ini. cosi da farlo diventare un file di configurazione.

la cartella la zippi in un archivio. e la dai in pasto a mod organizer come se fosse una mod.


questo già funziona come espanzione di memoria non hai bisogno di altro.

Allora ho disinstallato startup memory editor con la procedura suggerita dall'autore, poi ho seguito le tue istruzioni ma MO mi chiede di settare il game data on top level (che non c'è)..
Come lo creo nella cartella zippata?
Comunque, io ho una cartella "SKSE" nella directory di Skyrim con un file ini con questa configurazione:

[Display]
iTintTextureResolution=2048

[General]
ClearInvalidRegistrations=1
EnableDiagnostics=1

[Memory]
DefaultHeapInitialAllocMB=768
ScrapHeapSizeMB=256

[Debug]
WriteMiniDumps=1

Và bene solo questo?
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 20:45
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


Si é la stessa. Se creavi data e poi dentro skse il percorso era corretto di base.
Ricorda che non tutti i mod hanno il percorso corretto cioè data e poi le sotto cartelle in quel caso. Basta che conosci il contenuto dei file. Meshes texture ecc sono cartelle che vanno tutte in data. Comunque il documento é quello.
Puoi tenere quello lì senza creare doppioni.
Cerca di mettere meno file possibili in skyrim e usare sempre mod organizer come Trammite. Ma comunque va bene anche così tranquillo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2018, 09:12
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 10:16) 
Si a volte il seno mi traballa in modo strano. Provo a seguire il tuo consiglio.

Problemi con HDT possono derivare da più di una causa, risolverli al 100% non è facile e per me ogni tanto bisogna chiudere un occhio e adattarsi. A me ad esempio nel cambio cella il follower mi diventava quasi sempre invisibile, e trovo che per come funziona il game engine è una cosa abbastanza normale, dubito che si possa risolvere del tutto, così alla fine ho preferito togliere l'HDT per tutti gli npc e lasciarlo solo al mio personaggio.
Un altro problema può derivare da alcuni oggetti, non tutti sono fatti a dovere, a me è quasi sempre la coda a causare problemi.
Poi dipende da quante cose con l'HDT si utilizzano in contemporanea: solo col corpo non ho mai avuto problemi, ma quando comincio ad aggiungere capelli, coda, orecchie, amuleto, armi, ... spesso l'HDT parte per la tangente e comincia a muovere in modo strano.
Per ultimo, ma per me è una delle cose più importanti, l'xml che si sta usando: provane uno senza collisione e vedrai netti miglioramenti. Se vuoi fare qualche prova te ne passo alcuni e vedi come ti vanno.
 
Top
34 replies since 30/4/2018, 14:38   2161 views
  Share