The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR


Indecisioni Videoludiche
Poll choicesVotesStatistics
Altri giochi (da scrivere)3 [50.00%]
Pillars Of Eternity2 [33.33%]
Diablo 31 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Indecisioni Videoludiche

« Older   Newer »
  Share  
Skjall
view post Posted on 26/3/2018, 19:38




Prima di chiedere ciò che devo, vorrei fare due premesse:
1. Gioco su Ps4, quindi qualunque gioco io nomini/mi venga consigliato deve essere per la suddetta console.
2. Sono alla ricerca unicamente di Gdr, quindi niente sparatutto, gestionali e via discorrendo.

Dopo aver raccimolato un po' di soldi ho deciso di aggiungere un nuovo gioco alla mia "libreria videoludica".
Nello scegliere sono incappato in una scelta, so che entrambi sono giochi validi tuttavia fa sempre piacere ottenere altri pareri.
Il dubbio in questione è: Diablo 3, la Ultimate Evil Edition con l'espansione Reaper of Souls, e Pillars of Eternity, la Complete Edition con tutte le espansioni.
Inoltre, se possibile e nel caso ce ne fossero di altrettanto valide, vorrei che mi elencaste delle alternative a questi due giochi.
Ho già giocato anche giochi come Dark Souls (tutti), Bloodborne, The Witcher 3 e Fallout 4, quindi questi sono da escludere.
Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 20:07
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,788

Status:


Diablo 3 non è tanto un GDR quanto un Hack&Slash con elementi GDR, PoE è già più GDRma sinceramente non l'ho apprezzato (fermo restando che un gioco del genere, con la barra delle skill e tutto ciò che ne consegue, dev'essere un inferno da giocare col pad.)
Se vuoi rimanere sul GDR nudo e crudo non posso che consigliarti Final Fantasy: su PS4 ci sono la remastered del X/X-2, la remaster del XII e il XV (la Royal Edition con tutti i DLC) e io sinceramente li consiglio tutti (anche il X: per quanto possa odiarlo rimane comunque un gioco godibile.)
Unica cosa da sapere è che il X ha il combattimento a tuni, il XII ha l'ATB ma i personaggi si possono muovere liberamente e il XV è il più action.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 20:47
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Concordo con l'opinione di Shi su Diablo 3, di gdr ha poco se non il fatto che ti fai una build con delle abilità, il resto è Hack & Slash. A me piace comunque, ma forse è diverso da quello che cerchi.
Di Pillars of Eternity ho sentito parlare bene ma non l'ho né giocato né visto abbastanza, quindi non so dirti molto.

Personalmente, se vuoi un vero GDR con i controattributi, ti consiglio Divinity: Original Sin. Visuale simil isometrica con sistema di combattimento a turni per nulla banale, ha un buonissimo livello di sfida che è roba che si vede sempre più raramente, richiama molto i GdR vecchi di fine 90/inizio 2000 aggiungendo elementi interessanti. Per me è indiscutibilmente un capolavoro, sicuramente il miglior GdR a cui abbia giocato da anni a questa parte. E' uscito su PC ma poi è stata rilasciata una versione "riveduta e corretta" uscita anche su console. Da qualche mese è stato rilasciato anche un seguito forse ancora migliore, anche se per il momento solo per PC. Te lo consiglio a occhi chiusi, se sei appassionato del genere difficilmente ne resterai deluso.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2018, 21:32

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


Horizon zero dawn, nier automata.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 22:10
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
36
Location:
Salerno

Status:


Nier Automata
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 15:42
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Ti direi, senza pensarci, Pillars Of Eternity se sei un giocatore "alla vecchia maniera" dei GDR e dopo più di 60 ore di gioco non ti stanchi (cosa che a me è successa e abbandonai questo titolo).

Dipende molto da te, ecco :ahstop:
 
Web  Top
Istituto
view post Posted on 28/3/2018, 16:50




Come gdr ti dico e non mi stanco di consigliarlo a tutti: Wasteland 2, una specie di pillars ma più vicino ai vecchi Fallout (1 e 2 per intenderci), divinity original sihn, sempre alla POE.

Poi se vuoi distaccarti un attimo dal genere ti dico Deus ex a mankind divided.
Trama stupenda e matura, buoni personaggi, un sacco di missioni e tantissime sottotrame. Libertà d'azione ampissima e alcuni elementi rpg. Prendi un rpg, mischialo con uno stealth e uno shooter ed ecco cosa viene fuori.
Veramente un bel titolo, che però non ha avuto il successo che merita :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 09:41
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,020

Status:


Propongo la serie di Thief...
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2022, 11:07
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,788

Status:


Credo che dopo quattro anni difficilmente il creatore del post farà uso del tuo consiglio :ahstop:
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 16:38
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,020

Status:


Non sono mica tanti 4 anni, eddai...
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2022, 17:52
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,509

Status:


Inoltre 4f è ancora attivo quindi chissà, a quest'ora potrebbe già star giocando a Thief grazie a lui :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 12:21
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,020

Status:


Esatto. Old but gold! :birra:
 
Contacts  Top
11 replies since 26/3/2018, 19:38   257 views
  Share