The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Tordir, Mi potete dare consigli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2018, 10:29
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


Ho "aquisito" il gioco da poco e essendo un eterno indeciso ho fatto tremila pg abbaandonati li....e vorrei seriamente Farne uno con qui andare avanti, vorrei fare o nord o orco, o con doppia aschia o con ascia da guerra e la armature consigli? Meglio armature leggere o pesanti? (Ovviamente anche arco per le persone distanti e per penso dragi volanti) quindi consigliate per favore
 
Top
Draije
view post Posted on 7/3/2018, 15:44




Premetto dicendo che io e i guerrieri pesanti siamo due mondi separati, divisi, incongiungibili. :fiorellino:
Per cui i miei consigli potrebbero non essere il massimo, giusto come avviso. :sisi:


Dal nome mi sa di Nord, ma come abilità speciali all'inizio il Nord è più utile (far scappare i nemici una volta al giorno), ma l'Orsimer ha Berserker, che permette di infliggere danni extra (guida qui sul forum su razze & abilità: https://tes.forumfree.it/?t=59408923).
Doppia ascia vuol dire concentrarsi di più sulla velocità degli attacchi, mentre una a due mani equivale a più danni, e anche se gli attacchi caricati con questa sono molto potenti li può schivare chiunque. :sisi:
Comevarmatura la pesante, mentre la distribuzione degli attributi dipende parecchio dal tipo di guerriero che vuoi fare, se un tank (di quelli che riescono a sopportare un sacco di danni) o un guerriero più incentrato sull'attacco che sulla difesa. A questo proposito, ecco un'altra guida su alcune costruzioni di PG: https://tes.forumfree.it/?t=59542771.
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 23:28
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


Ok si tanck so cosa sia (dato che il 90% dei gdr che giocavo ero un nano (ma guarda) martello/ascia/spada e scudo...), i nord di solito che cosa utilizzano? (Magie, urli(ovvio),ascie, ascie da guerra ecc...?(e si lo so che volendo anche un orcho può essere il miglior mago di tutta Skayrim ma per role play....voglio informarmi.)
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 09:50
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


Ci sono due tipi di nord:

1) Nord ignorante che si veste solo di pelliccia e usa armi a due mani, in genere asce.

2) Nord più o meno civilizzato che combatte con scudo e un'arma a una mano, perlopiù asce o spada che mazze. Volendo può optare anche per le armi a due mani, martello o spadone li trovo più indicati delle asce in questo caso.

I nord sono avversi alla magia, la considerano per le razze inferiori come gli elfi, quindi ti direi di evitarla. L'arte della forgiatura è più adatta a loro.
Per gli orchi direi che valgono le stesse regole, sono guerrieri fortissimi e la magia non è il loro forte, sono grandi fabbri e combattono con le pesanti armature orchesche forgiate nelle loro roccaforti.
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 11:34
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


Allora avevo capito in pieno i nord...
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 12:30
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


E consigli equip? So che armatura esante sei un carro armato e in leggera se veloce e agile e che ci dovrebbe essere i cap per l'armatura (?) E gli scudi contano per il bonus del set armatura pesante o no? (Lo so sono nabbo e faccio domande scontate penso ma ho bazzicato sul forum e no ho capito a pieno questo)
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 12:36
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


Il cap delle armature è circa 567 e gli scudi contano sia per armature pesanti che leggere.
Se per esempio hai un'armatura che ti da 300 di difesa e ci metti pure uno scudo si aggiungerà il bonus difensivo di questo.
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 12:39
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


No intendo che tipo se metto un armatura in ferro ho un bonus perché ho tutta la armatura in ferro no? Ma se metto il petto in laminata perdo questo bonus giusto?
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 13:14
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


I bonus per l'armatura completa si sbloccano tramite le perk ma sono tipo 25% di bonus se indossi tutti e 4 i pezzi, cioè un'armatura completa, non variano in base al tipo di armatura che indossi. Cioè, se metti un'armatura a piastre o orchesca il bonus è sempre lo stesso.
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 13:50
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,806

Status:


CITAZIONE (Magic Müller @ 9/3/2018, 13:14) 
I bonus per l'armatura completa si sbloccano tramite le perk ma sono tipo 25% di bonus se indossi tutti e 4 i pezzi, cioè un'armatura completa, non variano in base al tipo di armatura che indossi. Cioè, se metti un'armatura a piastre o orchesca il bonus è sempre lo stesso.

L'armatura deve essere tutta dello stesso materiale, se metti tutto orchesco e un pezzo daedrico perdi il bonus.
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 14:00
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,841

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 9/3/2018, 13:50) 
L'armatura deve essere tutta dello stesso materiale, se metti tutto orchesco e un pezzo daedrico perdi il bonus.

Ho letto sulla uesp che quello che dici tu vale solo per la perk "Armatura completa" (quella che richiede 70 punti), "degna dotazione" (30 punti) ti da comunque il bonus pur avendo pezzi differenti.
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 15:35
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


Ah ok
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 16:01
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


Comunque penso che usando ascia e scudo devo usare anche armatura pesante no?
 
Top
Draije
view post Posted on 9/3/2018, 16:08




Lo scudo è nella maggior parte dei casi un optional dell'armatura pesante, e per un tank sarebbe l'ideale. :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 16:19
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
277
Location:
dalla pietra

Status:


Ok allora giocherò ad abbatere i nemici per erosione...
 
Top
14 replies since 7/3/2018, 10:29   357 views
  Share